|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-02-2006, 14:52
|
#51
|
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.255
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Topper
Grazie per le risposte.
Ho iniziato a fare i primi Km è devo dire che ho riscontrato tutti i vostri pregi e difetti, ma l'unica cosa che ho riscontrato e che nessuno di voi ha accennato è che il freno posteriore è come se non ci fosse. Non che serva troppo, in quanto quello anteriore, con frenata integrale ABS e servofreno, è in grado di gestire qualsiasi condizione, però nel traffico più lento dove sono abituato a modulare la velocità con il pedale del freno posteriore, nonostante la velocità ridottissima e il piede appoggiato completamente sulla leva del freno, la moto rallenta a malapena. In velocità è come non usarlo.
Di positivo in questo comportamento c'è che è impossibile bloccare la ruota posteriore ma neanche a volerlo fare a posta.
Non vorrei ci fosse qualcosa che non va nella mia.
|
Confermo!! è come non averlo...
io ogni tanto lo provo per vedere se funziona (almeno un pochino..)
i più esperti hanno detto che può essere utile in curca per ripartire la frenata, anche se in teoria l'ABS dovrebbe arraggianrsi a farlo..
mah!
lamps!
__________________
Pepsi!
|
|
|
06-02-2006, 16:31
|
#52
|
|
Guest
|
Io in tutta la mia vita non ho mai consumato neanche una pastiglia di freno posteriore. Sto iniziando ora ad usarlo col motard, quindi me potrebbero pure toglierlo da tutte le moto sportive o stradali...  . Onestamente non ci ho nemmeno fatto caso alla capacità frenante al posteriore.
NB: la mia kr mi son guardato bene dal prenderla con ABS...non ho mica ancora... 50 anni! (ora mi infamano in tutte le lingue  )
|
|
|
|
12-03-2006, 18:21
|
#53
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Ciao, io ho comprato la KR a Novembre (semestrale del conce BMW con 4500km)
Ci avrò fatto 2000km, tutti ovviamente invernali e quindi senza mai cercare il limite (il mio limite).
A mio giudizio:
-Motore: spettacolare, in pratica un mangia punti patente.
-Guidabilità: ottima
-Freni: potenti, ma da farci la mano
-Abs e Esa: ottimi
-Consumi: ci fai 16-17km/l senza fare fatica, se tiri scendi a 10km/L
Come difetti, posso annoverare una certa rumorosità del cambio ma solo tra 1a e 2a e qualche seghettamento tra 1500 e 2000 giri.
Usando benza tipo Vpower e tirando bene il collo al motore i seghettamenti spariscono per un po', ma appena torni a fare code e semafori si ripresentano.
Secondo vari pareri cambiare terminale non serve a nulla a parte migliorie nel sound.
Appena ho un giorno libero in settimana, vado dal conce e gli rompo le scatole finchè non mi mette la mappatura nuova della centralina.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
12-03-2006, 18:45
|
#54
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
|
Per quanto riguarda il freno posteriore,anche a detta del mecca della concessionaria il mio e' uno dei pochi che effettivamente frena......per me' e' una questione di accoppiata pastiglie-freno montate in origine,bisognerebbe sentire Xero che ha montato i dischi a margherita se e' cambiato qualche cosa.
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
|
|
|
12-03-2006, 18:52
|
#55
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Anche il mio freno posteriore frena il giusto.
Io sono uno che lo usa abbastanza, quando sono dentro la curva e mi rendo conto di aver esagerato, uso il pedale del freno appena appena per rallentare un pochino.
All'inizio ho dovuto abituarmi al sitema frenante nel suo complesso, perchè quando pinzi, all'inizio non succede nulla, poi di colpo frena bello potente.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
12-03-2006, 20:09
|
#56
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Charly
Difetti: troppo vicina allo stile jap.
Pregi: affascinante
|
Essere vicina allo stile jap per una BMW non mi sembra un difetto, essere vicina allo stile jap è quel quid che manca a molte BMW
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
12-03-2006, 20:44
|
#57
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Passeggeri?
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
beh tanto come una R1100S... o la K1200S...
|
mah ...portare in giro un passeggero con la KS è diverso che con la r1100s....molto.
la speed è fantastica in tutte le versioni. Nell'ultima il passeggero è bello sacrificato....
un mio amico si è portato in giro la donna con il suo bel giubbino bianco panna e quando è scesa sembrava un TASSO!
|
|
|
12-03-2006, 20:49
|
#58
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Highlight
indubbiamente la moto consuma
non tanto perchè il motore è assetato
ma perchè ti riesce praticamente impossibile non sgasare nell'arco di tutto il pieno
quando viaggi a 160 180 ti sembra che il motore stia dormendo
abituato con il boxer che a quelle velocità era quasi alla frutta......
mi sembra di andare piano ora
tutto li
se invece viaggi tranquillo a 120 anche 140
senza tirare le marce
ma utilizzando la coppia
consuma quanto un boxer
puoi fare i tuoi 16 max 17 km/l
io mi baso comunque sul boxer taroccato
a mio avvisono non sono male questi consumi
se poi spingi allora sei sempre al distributore
|
SOTTOSCRIVO
il problema non è l'efficienza del motore. E' impossibile andar piano e non girare la manopola dl gas quando si può...
|
|
|
12-03-2006, 21:16
|
#59
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
|
Originariamente inviata da novantottoottani
Per quanto riguarda il freno posteriore,anche a detta del mecca della concessionaria il mio e' uno dei pochi che effettivamente frena......per me' e' una questione di accoppiata pastiglie-freno montate in origine,bisognerebbe sentire Xero che ha montato i dischi a margherita se e' cambiato qualche cosa.
|
Eccomi, montando i dischi a margherita non ho avuto nessun beneficio se non quello di eliminare quel fastidioso fischio che a me faceva nel percorrere lunghe discese con i freni appena tirati, ho notato un netto miglioramento quando mi hanno fatto un'aggiornamento alla centralina che interveniva anche su freni e abs, quando la ritirai pensavo che avevano cambiato pasticche tanto che mordeva di più ed era più immediato, cosa che non mi è successo quando ho effettivamente cambiato le pasticche. Già che ci sono mi unisco a chi soffre di seghettamenti intorno ai 3000 giri e nonostante i vari aggiornamenti e sostituzione corpi farfallati non sono scomparsi completamente, ho risolto a mio modo............sempre dai 4000 in su
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
12-03-2006, 23:51
|
#60
|
|
Guest
|
resta il fatto che ho letto di un mare di dentisti ... baristi .. l'han comperata ... ma io non sono mai riuscito a vederne una dal vivo .... esisterà?
spero di togliermi la curiosità al giro delle Marche
|
|
|
|
13-03-2006, 09:51
|
#61
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
e tirate su di giri sto azzo di motore...
comprate una moto da 160cv per andarci a passeggio?
mi pare di sentire certi che con il boxer si lamentano dei battiti in testa perchè in 5a riprendono dai 30kmh!!!!
|
Hai perfettamente ragione!
Ma come si fà a comperare una moto da 160 cv e e 12.000 giri e pretendere di andare sotto i 3.000 giri in maniera fluida...
Qui ci vuole un pizzico di cognizione ...come dicevo in un' altra discussione. 
Questo dimostra che per girare e divertirsi su strada bastano molti meno cavalli, ma più sfruttabili...
Non è facile andare sempre ...oltre 3.000 giri...e questo vuole dire 5.000/ 6.000...
Poi da ottobre ad oggi ...1.900 km!!!
Mi sembra siano pochini per capire una moto del genere, considerando che sarai andato, per la maggior parte delle volte, abbastanza piano a meno che non sia andato in pista.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 13-03-2006 a 11:01
|
|
|
13-03-2006, 09:53
|
#62
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.914
|
Ho postato le mie impressioni piu' volte su questa moto, e non tediero' oltre... Guidala e basta!
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
|
|
|
13-03-2006, 10:08
|
#63
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
Hai perfettamente ragione!
Ma come si fà a comperare una moto da 160 cv e e 10.000 giri e pretendere di andare sotto i 3.000 giri in maniera fluida...
Qui ci vuole un pizzico di cognizione ...come dicevo in un' altra discussione. 
Questo dimostra che per girare e divertirsi su strada bastano molti meno cavalli, ma più sfruttabili...
.
|
Verissimo, con 90-100cv in strada ne hai già a sufficienza per divertirti e toglierti delle belle soddisfazioni.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
13-03-2006, 10:11
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Fallo controllare da qualcuno che ci capisca e vedrai che frena.
Il sistema è complicato...non sono freni normali...
Fallo controllare. 
...significa far controllare tutto il sistema, quindi un bel lavoro da tecnico...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
13-03-2006, 10:27
|
#65
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muntagnin
resta il fatto che ho letto di un mare di dentisti ... baristi .. l'han comperata ... ma io non sono mai riuscito a vederne una dal vivo .... esisterà?
spero di togliermi la curiosità al giro delle Marche
|
Che fai, sfotti??????
Ci vediamo li
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
17-03-2006, 16:55
|
#66
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
per gli indecisi
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
17-03-2006, 17:31
|
#67
|
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Logistich
|
Si anche io sono fortunato...la mia non seghetta assolutamente...almeno sino ad oggi che ho fatto 10.000 km. E' fluida e liscia.
Per me è la moto più comoda e rilassante che ho avuto...anche camminandoci forte o andando in città.
E' vero se hai uno zainetto che è alta è un problema...ma una moto cosi se sei zainato, non la comperi.
Il freno dietro...potrei toglierlo perchè non frena...ma in compenso con un dito usi l'integrale.
Del consumo non mi curo molto.
E sopratutto la trovo sicura, ben piantata in strada.
Manopole riscaldate obbligatorie se non hai le manone e se con i guanti invernali spessi, come me, fai fatica a guidare.
Io se fossi in lui, considererei il fatto che con la R nuda...se cammini sono caz*i per l'aria.
Duecentosessanta
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
|
|
|