Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2006, 14:52   #51
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topper
Grazie per le risposte.
Ho iniziato a fare i primi Km è devo dire che ho riscontrato tutti i vostri pregi e difetti, ma l'unica cosa che ho riscontrato e che nessuno di voi ha accennato è che il freno posteriore è come se non ci fosse. Non che serva troppo, in quanto quello anteriore, con frenata integrale ABS e servofreno, è in grado di gestire qualsiasi condizione, però nel traffico più lento dove sono abituato a modulare la velocità con il pedale del freno posteriore, nonostante la velocità ridottissima e il piede appoggiato completamente sulla leva del freno, la moto rallenta a malapena. In velocità è come non usarlo.
Di positivo in questo comportamento c'è che è impossibile bloccare la ruota posteriore ma neanche a volerlo fare a posta.
Non vorrei ci fosse qualcosa che non va nella mia.
Confermo!! è come non averlo...
io ogni tanto lo provo per vedere se funziona (almeno un pochino..)
i più esperti hanno detto che può essere utile in curca per ripartire la frenata, anche se in teoria l'ABS dovrebbe arraggianrsi a farlo..
mah!

lamps!

Pubblicità

Vecchio 06-02-2006, 16:31   #52
cosimo
Guest

predefinito

Io in tutta la mia vita non ho mai consumato neanche una pastiglia di freno posteriore. Sto iniziando ora ad usarlo col motard, quindi me potrebbero pure toglierlo da tutte le moto sportive o stradali... . Onestamente non ci ho nemmeno fatto caso alla capacità frenante al posteriore.
NB: la mia kr mi son guardato bene dal prenderla con ABS...non ho mica ancora... 50 anni! (ora mi infamano in tutte le lingue )

Vecchio 12-03-2006, 18:21   #53
chiccoexe
Pivello Mukkista

L'avatar di chiccoexe

ubicazione: AL
predefinito

Ciao, io ho comprato la KR a Novembre (semestrale del conce BMW con 4500km)
Ci avrò fatto 2000km, tutti ovviamente invernali e quindi senza mai cercare il limite (il mio limite).
A mio giudizio:

-Motore: spettacolare, in pratica un mangia punti patente.
-Guidabilità: ottima
-Freni: potenti, ma da farci la mano
-Abs e Esa: ottimi
-Consumi: ci fai 16-17km/l senza fare fatica, se tiri scendi a 10km/L

Come difetti, posso annoverare una certa rumorosità del cambio ma solo tra 1a e 2a e qualche seghettamento tra 1500 e 2000 giri.
Usando benza tipo Vpower e tirando bene il collo al motore i seghettamenti spariscono per un po', ma appena torni a fare code e semafori si ripresentano.
Secondo vari pareri cambiare terminale non serve a nulla a parte migliorie nel sound.
Appena ho un giorno libero in settimana, vado dal conce e gli rompo le scatole finchè non mi mette la mappatura nuova della centralina.
Ciao
chicco
Vecchio 12-03-2006, 18:45   #54
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Per quanto riguarda il freno posteriore,anche a detta del mecca della concessionaria il mio e' uno dei pochi che effettivamente frena......per me' e' una questione di accoppiata pastiglie-freno montate in origine,bisognerebbe sentire Xero che ha montato i dischi a margherita se e' cambiato qualche cosa.
Vecchio 12-03-2006, 18:52   #55
chiccoexe
Pivello Mukkista

L'avatar di chiccoexe

predefinito

Anche il mio freno posteriore frena il giusto.
Io sono uno che lo usa abbastanza, quando sono dentro la curva e mi rendo conto di aver esagerato, uso il pedale del freno appena appena per rallentare un pochino.
All'inizio ho dovuto abituarmi al sitema frenante nel suo complesso, perchè quando pinzi, all'inizio non succede nulla, poi di colpo frena bello potente.
Ciao
chicco
Vecchio 12-03-2006, 20:09   #56
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly
Difetti: troppo vicina allo stile jap.
Pregi: affascinante
Essere vicina allo stile jap per una BMW non mi sembra un difetto, essere vicina allo stile jap è quel quid che manca a molte BMW
Vecchio 12-03-2006, 20:44   #57
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
Talking Passeggeri?

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh tanto come una R1100S... o la K1200S...
mah ...portare in giro un passeggero con la KS è diverso che con la r1100s....molto.

la speed è fantastica in tutte le versioni. Nell'ultima il passeggero è bello sacrificato....

un mio amico si è portato in giro la donna con il suo bel giubbino bianco panna e quando è scesa sembrava un TASSO!
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 20:49   #58
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
indubbiamente la moto consuma
non tanto perchè il motore è assetato
ma perchè ti riesce praticamente impossibile non sgasare nell'arco di tutto il pieno
quando viaggi a 160 180 ti sembra che il motore stia dormendo
abituato con il boxer che a quelle velocità era quasi alla frutta......
mi sembra di andare piano ora
tutto li
se invece viaggi tranquillo a 120 anche 140
senza tirare le marce
ma utilizzando la coppia
consuma quanto un boxer
puoi fare i tuoi 16 max 17 km/l
io mi baso comunque sul boxer taroccato

a mio avvisono non sono male questi consumi
se poi spingi allora sei sempre al distributore
SOTTOSCRIVO

il problema non è l'efficienza del motore. E' impossibile andar piano e non girare la manopola dl gas quando si può...
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 21:16   #59
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Per quanto riguarda il freno posteriore,anche a detta del mecca della concessionaria il mio e' uno dei pochi che effettivamente frena......per me' e' una questione di accoppiata pastiglie-freno montate in origine,bisognerebbe sentire Xero che ha montato i dischi a margherita se e' cambiato qualche cosa.
Eccomi, montando i dischi a margherita non ho avuto nessun beneficio se non quello di eliminare quel fastidioso fischio che a me faceva nel percorrere lunghe discese con i freni appena tirati, ho notato un netto miglioramento quando mi hanno fatto un'aggiornamento alla centralina che interveniva anche su freni e abs, quando la ritirai pensavo che avevano cambiato pasticche tanto che mordeva di più ed era più immediato, cosa che non mi è successo quando ho effettivamente cambiato le pasticche. Già che ci sono mi unisco a chi soffre di seghettamenti intorno ai 3000 giri e nonostante i vari aggiornamenti e sostituzione corpi farfallati non sono scomparsi completamente, ho risolto a mio modo............sempre dai 4000 in su
Vecchio 12-03-2006, 23:51   #60
Muntagnin
Guest

predefinito

resta il fatto che ho letto di un mare di dentisti ... baristi .. l'han comperata ... ma io non sono mai riuscito a vederne una dal vivo .... esisterà?

spero di togliermi la curiosità al giro delle Marche

Vecchio 13-03-2006, 09:51   #61
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Red face

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
e tirate su di giri sto azzo di motore...

comprate una moto da 160cv per andarci a passeggio?

mi pare di sentire certi che con il boxer si lamentano dei battiti in testa perchè in 5a riprendono dai 30kmh!!!!
Hai perfettamente ragione!

Ma come si fà a comperare una moto da 160 cv e e 12.000 giri e pretendere di andare sotto i 3.000 giri in maniera fluida...
Qui ci vuole un pizzico di cognizione ...come dicevo in un' altra discussione.
Questo dimostra che per girare e divertirsi su strada bastano molti meno cavalli, ma più sfruttabili...
Non è facile andare sempre ...oltre 3.000 giri...e questo vuole dire 5.000/ 6.000...
Poi da ottobre ad oggi ...1.900 km!!!
Mi sembra siano pochini per capire una moto del genere, considerando che sarai andato, per la maggior parte delle volte, abbastanza piano a meno che non sia andato in pista.

Ultima modifica di mary; 13-03-2006 a 11:01
mary non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 09:53   #62
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Ho postato le mie impressioni piu' volte su questa moto, e non tediero' oltre... Guidala e basta!

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:08   #63
chiccoexe
Pivello Mukkista

L'avatar di chiccoexe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Hai perfettamente ragione!

Ma come si fà a comperare una moto da 160 cv e e 10.000 giri e pretendere di andare sotto i 3.000 giri in maniera fluida...
Qui ci vuole un pizzico di cognizione ...come dicevo in un' altra discussione.
Questo dimostra che per girare e divertirsi su strada bastano molti meno cavalli, ma più sfruttabili...
.
Verissimo, con 90-100cv in strada ne hai già a sufficienza per divertirti e toglierti delle belle soddisfazioni.
Ciao
chicco
Vecchio 13-03-2006, 10:11   #64
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Fallo controllare da qualcuno che ci capisca e vedrai che frena.
Il sistema è complicato...non sono freni normali...
Fallo controllare.
...significa far controllare tutto il sistema, quindi un bel lavoro da tecnico...
Vecchio 13-03-2006, 10:27   #65
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
resta il fatto che ho letto di un mare di dentisti ... baristi .. l'han comperata ... ma io non sono mai riuscito a vederne una dal vivo .... esisterà?

spero di togliermi la curiosità al giro delle Marche

Che fai, sfotti??????
Ci vediamo li
Vecchio 17-03-2006, 16:55   #66
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

predefinito per gli indecisi

http://www.bmwk1200s.com/video/K1200R_Respect.wmv
Vecchio 17-03-2006, 17:31   #67
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Sono commosso!!!
non so casa gli ha combinato il mio mecca di Ancona, ma la mia è fluidissima , pensa che di 1° cammino con il minimo.........

Comunque la mia idea personale è che la ks/r soffra di residui, con un uso prettamete tranquillo anche se con la 98 ron si formano residui nelle camere di combustione .
Una volta ogni tanto, a motore caldo e in folle, do una accelarata a limitatore per 5/6 secondi, devi vedere come canta dopo
Si anche io sono fortunato...la mia non seghetta assolutamente...almeno sino ad oggi che ho fatto 10.000 km. E' fluida e liscia.
Per me è la moto più comoda e rilassante che ho avuto...anche camminandoci forte o andando in città.
E' vero se hai uno zainetto che è alta è un problema...ma una moto cosi se sei zainato, non la comperi.
Il freno dietro...potrei toglierlo perchè non frena...ma in compenso con un dito usi l'integrale.
Del consumo non mi curo molto.
E sopratutto la trovo sicura, ben piantata in strada.
Manopole riscaldate obbligatorie se non hai le manone e se con i guanti invernali spessi, come me, fai fatica a guidare.
Io se fossi in lui, considererei il fatto che con la R nuda...se cammini sono caz*i per l'aria.
Duecentosessanta
280eoltre non è in linea  
Chiudi la discussione