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Vecchio 08-06-2017, 09:53   #51
ToroMatto
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Ducati e KTM, a mio avviso, sono oggi superiori in tutto.
KTM costa anche 3/4 mila euro in meno.
Sia chiaro, a me il GS piace e l'ho anche avuto ma il prezzo è veramente elevato.
Inoltre, sempre secondo me, la componentistica KTM e oggi anche Ducati è superiore.
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Vecchio 08-06-2017, 10:12   #52
Meatloaf69
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Bmw è comunque inarrivabile nell'assistenza post vendita e nella capillarità dei concessionari, non solo in Italia. Per me questa è una delle motivazioni all'acquisto fondamentali.
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Vecchio 08-06-2017, 10:35   #53
ToroMatto
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Questo è verissimo, anche all'estero.
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Vecchio 08-06-2017, 10:45   #54
albatros1
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predefinito Bmw GS contento? ...Nì

Una cosa a cui non avevo pensato 🤔
In effetti se trovi assistenza facile e una ottima cosa un pregio di una moto 🤗


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Vecchio 08-06-2017, 11:47   #55
Slim_
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Pensa che quando avevo il k, il conce non considerava veramente le mie richieste, era un po' come sentirsi uno scocciatore. E non solo uno eh, ben più di un conce.
Loro sono abituati all'enduro, dove ognuno fa da sé. Peccato.....ma cambieranno!!
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Vecchio 08-06-2017, 11:50   #56
TheD
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Se fossero superiori in tutto vedremmo solo Ducati e KTM e invece....

Una delle due, addirittura, costa anche molto meno.

Quindi, ricapitolando, siamo in un forum BMW, Ducati e KTM sono superiori, costano meno, vanno meglio......

....eppure Ducati non sa come tirarti dietro i Multistrada e di KTM ne vedi una ogni 400 GS, che resta la moto più venduta in assoluto in Italia da diversi anni. Senza motivi e senza ragioni, ovviamente.

Pazzesco, che popolo di imbecilli che siamo.
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Vecchio 08-06-2017, 12:08   #57
jump66
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...come non quotare TheD....
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Vecchio 08-06-2017, 12:17   #58
Willer
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Mmhh, la superiorità del motore ( intesa come numero di cavalli) è reale, sia per Katmandu che per Ducati..
Ma, per me, finisce lì,questa " superiorità ".
Il Gs è una moto inarrivabile per le caratteristiche che conosciamo, e tutti continuano ad inseguirla con proposte valide, ma mai superiori a 360 gradi.
Quindi, se il numero dei Gs venduti è così alto, è solo perché il prodotto ha più pregi che difetti, oltre a un mantenimento del prezzo nel tempo,altrimenti, saremmo tutti su altre moto, senza neanche pensarci troppo.
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Vecchio 08-06-2017, 12:47   #59
ToroMatto
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Se fossero superiori in tutto vedremmo solo Ducati e KTM e invece....

Una delle due, addirittura, costa anche molto meno.

Quindi, ricapitolando, siamo in un forum BMW, Ducati e KTM sono superiori, costano meno, vanno meglio......

....eppure Ducati non sa come tirarti dietro i Multistrada e di KTM ne vedi una ogni 400 GS, che resta la moto più venduta in assoluto in Italia da diversi anni. Senza motivi e senza ragioni, ovviamente.

Pazzesco, che popolo di imbecilli che siamo.
Come ben sai l'Italia è un mercato un po' particolare (modaioli?) e poi non è che il GS sia un cesso, anzi.
Ha dalla sua parte delle buone frecce.
Ciò non toglie che è sovrapprezzata e che, in generale, secondo me, le ultime KTM e Ducati sono un passo o due avanti.
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Vecchio 08-06-2017, 12:48   #60
Meatloaf69
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Forse è così diffusa perchè è anche alla portata di tutti? Non in senso economico, ovviamente, ma come facilità di guida rispetto alle concorrenti. Mi ricordo che provai il multistrada nel 2012 e rimasi stupito che pur essendo un crossover andava comunque guidato come se si avesse sempre "il coltello tra i denti"...
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Vecchio 08-06-2017, 13:17   #61
Fabu
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Come ben sai l'Italia è un mercato un po' particolare (modaioli?)
e in Germania o Francia, che vendono più GS che da noi, cosa sono?
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Vecchio 08-06-2017, 13:31   #62
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Penso che la ritengano inutile e ingombrante
In effetti è vero ! sorprende che i giapan che fanno tanti modelli non fanno nessun boxer come fosse brevettato
Fanno il Goldwing!
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Vecchio 08-06-2017, 13:40   #63
ToroMatto
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e in Germania o Francia, che vendono più GS che da noi, cosa sono?
20 anni fa, chi lo comprava il GS in Italia?
Ed era, qualitativamente, migliore dell'attuale.
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Vecchio 08-06-2017, 13:48   #64
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Andai a vedere il Multistrada (un paio d'anni fa), mi presentai con il GS lindo pinto e scintillante e chiesi di provare il Multi, ebbene il venditore (concessionario di Via del Foro Italico a Roma) mi fece capire che se non avevo l'intenzione di acquistarla non me la faceva provare!
Caspita, poi si lamentano che ne vendono poche...in BMW fanno di tutto per accaparrarsi un cliente, in parte anche questo fa il successo di un marchio o di un modello.
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Vecchio 08-06-2017, 14:08   #65
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A prescindere dalle considerazioni sul mercato, credo il grado di soddisfazione nei confronti di una moto sia molto soggettivo e dipende dal gusto personale e dall'uso che ne fai.

Per me il GS è una moto che non eccelle in nulla (per viaggiare è inferiore ad una RT o ad una GoldWing e per divertirsi sono meglio le Naked Ducati, KTM, Triumph......

Ma nell'insieme il mix di caratteristiche ne fa una moto inarrivabile per chi ci vuole fare un po' di tutto.

Per il ponte del 25 aprile/1 maggio ci ho fatto circa 5000 km tra Francia e Spagna con tappe giornaliere di oltre 1000 Km e mi ha fatto innamorare
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Vecchio 08-06-2017, 14:10   #66
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predefinito Bmw GS contento? ...Nì

È vero che dai conc BMW puoi provare e a lungo le moto demo immatricolate senza pretendere nulla solo che ti fai la benza
Mentre anche io su conc ducati si intuisce che tele fanno provare mal volentieri se immaginano che non sei deciso all'acquisto o che cerchi una moto ma non con decisione
Solo quando iniziò estate cioè fine aprile inizio di maggio fanno quei fine settimana apposito per le prove allora li già meglio poi più nulla
In questo bmw ok
Io ad esempio vorrei andare a provare il gs euro 4 solo per capire il cambio quanto migliore sia rispetto al mio e so già che in settimana se volessi vado dal conc firmo e mi faccio un giro basta che mi metto io la benza e che non combino guai
E questo è importante


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Vecchio 08-06-2017, 14:49   #67
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[QUOTE=Willer;9463585]Mmhh, la superiorità del motore ( intesa come numero di cavalli) è reale, sia per Katmandu che per Ducati..
Ma, per me, finisce lì,questa " superiorità ".

Com'è che gli amici col K pur vantando tutti i loro kv ti guardano la moto sempre con ammirazione eppoi dicono :
"ehh ehh prima o poi..."
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Vecchio 08-06-2017, 15:16   #68
albatros1
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Motore e cambio
La superiorità finisce lì !!!
(però non è poco )


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Vecchio 08-06-2017, 17:02   #69
Slim_
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Ecco....gia' quest'ultima, che condivido, non è cosa da poco! Ed è stato uno dei 2 motivi per cui l'ho venduto.
Il k, anche il nuovo, ho sentito amici che dicono che scalda ancora, eccome se scalda! Altro che l'ADV!
Per quel tipo di moto, poter impennare fino alla terza e qualcuno che ci sa fare pure in quarta, certamente "gasa" i discorsi da bar, ma non è più un aspetto positivo, se mai lo è stato (per alcuni si...).
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Vecchio 08-06-2017, 17:03   #70
TheD
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Si ragazzi ma a parte la mera numerica di puledri, i pregi in termini di motore di Multi e Ktm non sono così schiaccianti. Io sono uscito spesso anche con un amico che ha il nuovo Multi e mi andava via solo quando iniziavamo ad arrivare verso i 180, dove poi contato veramente i cavalli. Ma chi è che vive sopra i 180 in statale? Follia, per cui è un vantaggio del tutto prestazionale che poi si annulla nell'uso quotidiano. Il Testastretta spinge forte, non si discute, ma risalendo sul GS ho sempre quella bellissima sensazione di rimettermi una giacca perfettamente disegnata su di me, cosa che non ho mai sentito con altre marche. KTM proprio non mi piace, imho è anche parecchio brutta.

Per quanto riguarda la questione prezzo, ricordate che con il GS pagate del denaro che riavrete indietro quando la rivenderete. Non parliamo poi del valore dell'usato nel tempo. Un GS ha una curva di svalutazione morbisissima e molto lunga nel tempo, quasi non scende mai sotto un certo livello di prezzo, neanche dopo 10 anni...

Inoltre, ma qui è una questione puramente personale, davvero considerate il GS così lento telaisticamente parlando? Per me, per essere una moto da 230 kg, è al limite del miracolo della fisica, soprattutto ora con le sospensioni full attive e la piattaforma inerziale pronta a venirti in soccorso se esageri.

Uso cittadino? Vogliamo parlarne? Oggi sono in giro con le borse, giacca e mocassini e non mi arriva manco una bava di vento in faccia. Qualcuno si è già dimenticato del doversi vestire apposta per uscire in moto? Gente che aveva naked e che non usava più camicie bianche perchè altrimenti arrivava in ufficio con uno sterminio di moscerini (ero uno di questi ahahah).

In definitiva, dov'è che il GS non ha senso? In pista, ma per tutto il resto faccio difficoltà ad immaginare di comprare un'altra moto.
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Vecchio 08-06-2017, 17:06   #71
TheD
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Slim, il cambio della 2017 è davvero molto migliorato.

Molto.

Resta ancora la difficoltà della cambiata elettroassistita quando usi il salvascarpa tucano urbano. Per via dell'aumento della superificie di contatto non sempre legge benissimo la tua volontà di inserimento marcia.
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Vecchio 08-06-2017, 17:08   #72
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Migliore ? Io avevo il GS1100 rosso, appena uscito... l'unica che mi ha dato problemi! Le jappe precedenti si che erano perfette. Senza contare che se col 1100 trovavi uno sterrato e/o dovevi fare inversioni a U, il baricentro lo sentivi sopra al casco.
Comprato perché l'aspetto mi ha invogliato, venduto perché sempre smontato in officina e sempre con lo stesso pb della frizione.
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Vecchio 08-06-2017, 17:15   #73
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@TheD, concordo. La mia 2017 non ha ancora fatto il primo tagliando, e siccome ritengo il motore bmw uno di quelli che, più di altri ha necessità di rodaggio, lo sto usando senza superare i 4.000" e al 98% cambiando in manuale (sulla cambiata in manuale onestamente mi va veramente bene). Cambiando con l'elettroassistito, il primo giorno, era veramente duro e non faceva la doppietta scalando, poi utilizzandolo ogni tanto per verificare i miglioramenti, vedo che ci sono! E questo nonostante le peggiori condizioni di utilizzo - restando nei termini "umani di utilizzo" - mi riferisco alla temperatura, con 30° e oltre, l'olio diventa acquetta....
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Vecchio 08-06-2017, 17:59   #74
edramon
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Il GS mi da veramente gusto nella guida in tutte le situazioni e ritengo che la potenza sia adeguata, se fosse al pari delle sue concorrenti per me sarebbe eccessiva e non la sfrutterei quasi mai. Certo, peccato per i suoi difettucci
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Vecchio 08-06-2017, 18:05   #75
TheD
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@Slim ti quoto al 100% anche io sto oscillando sui 4.000 con qualche puntatina a 4.200/4.300 in tangenziale. La sento migliorare km dopo km, anche perchè io sono partito subito con l'akra senza DBK, quindi anche dal sound mi rendo conto che è ancora legatissima.
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