Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
vado a memoria
Briatore ai suoi tempi:
... la differenza fra F1 e F3000 e di circa 6 sec. , avete idea di quanto costano quei 6 sec. in meno? ......
se uno ci pensa da spettatore si chiede il perché di simili spese che tanto alla fine lo spettacolo è praticamente uguale.....
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Quotone.
In SBK o SS o Superstock il gentleman rider ancora ce la fa (dev'essere danaroso ma ancora ce la fa)
in MotoGP e relative classi minori non c'è speranza !
Così come quoto la PATON che ricordo sin dagli anni '70 !
Ora però dico la mia.
Rimpiango i tempi di quando le moto erano, in una determinata classe,
con cilindrate differenti a seconda del frazionamento.
Nel caso della Moto2, vedrei volentieri 600cc 4cil., 699cc 3cil., 750cc 2cil.
lasciando poi libera l'iniziativa e la fantasia di voler fare una "K69" da Moto2
o una rivisitazione della Ducati 748 o anche una MVAgusta 699...
Imporre un motore di un unico fabbricante è un abominio, la negazione della competizione.
Persino la F1 degli anni '60-'70, ove imperavano i motori Ford Cosworth,
vedevano comunque correre le Ferrari V12 e le Ligier-Matra V12 !