Considerazioni: ho un GS del 2008 che mi ha dato tante soddisfazioni. Finora, facendo gli opportuni scongiuri, non mi ha dato grossi problemi e mi accompagna quotidianamente sia a lavoro che in vacanza. Mi piace come la prima volta che l'ho provata e mi dà ancora un sacco di soddisfazioni.
Sono andato in uno shoroom BMW a vedere un po' di novità un mesetto fa (ho provato una r1200r nuova anche per vedere come và il boxer senza telelever) e uno dei venditori vedendo la mia moto ha detto che è molto ben tenuta e che avrebbe fatto un buon prezzo (

) se avessi deciso di cambiarla con una nuova.
La nuova GS è molto bella: l'ho provata più volte (sia STD che AVD) ha un motore certamente più prestazionale (in Dynamic) ma in quanto a guidabilità e capacità di dare soddisfazioni, non mi ha fatto impazzire, o meglio, non mi ha dato le stesse sensazioni che mi ha dato la mia la prima volta che l'ho provata e che ho capito che era la moto che dovevo farmi: in fondo, a parte la potenza (che non mi è sembrata molto maggiore in altri settings della centralina) mi sembrava di guidare la stessa moto.
Certo farsi una moto nuova dopo vari anni è un modo per rinvigorire le emozioni, (anche emozioni tipo il panico, quando firmi l'assegno per pagare la differenza !) ma forse per emozioni più vere dovrei cambiare proprio genere di moto, ma a me questo genere di moto piace e non voglio cambiarlo.
E allora? per adesso mi tengo la mia e poi si vedrà.
Ma a ben pensarci, una cosa della nuova GS mi piace veramente tanto: i fari full led.
Scimmia impossibile 
Come mi piacerebbe montare il gruppo fari full led sulla mia GS 2008 !
Mi rendo conto che, a parte i costi, ci sono sicuramente un sacco di problemi da risolvere (la strumentazione va insieme o no? La tensione di corrente, il canBus, etc etc
Ma vogliamo provare a vedere se sta scimmia è proprio impossibile da realizzarsi?