Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2017, 00:27   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
................... in effetti la RT è unica e non sai quanto mi dispiace che i giapponesi non facciano qualcosa di simile a quattro cilindri...porca zozza, tocca comprare macigni da 300 kg per avere la qualità ed affidabilità jap Senza nulla toglire a BMW
Senza polemica e aldilà dei discorsi sulla affidabilità, che personalmente ritengo essere luoghi comuni, la RT in cosa è così diversa da una concorrente, a livello di concetto?
Parlo di Kawasaki GTR e Yamaha FJR, ovviamente: in realtà la lista non mi sembra essere così lunga. Però non mi pare che la differenza di peso sia così elevata, per esempio.
Magari è una moto più moderna delle due giapponesi, o semplicemente è fatta in modo più intelligente a livello di ciclistica e distribuzione dei pesi... ma sempre di una tourer prettamente stradale stiamo parlando. Quando la provai mi piacque molto, tanto che stavo valutando di prenderla... poi per fortuna decisi per qualcosa di (un poco) più sportivo come il K1300S, più adatto al mio modo di concepire la moto.
Mai provate la GTR e la FJR. Avuta una scimmia forte per la GTR nel 2011, ma non ci fu modo di provarla nemmeno a pregare, non ce n'era una a disposizione in tutta Italia... e mi tenni il K1200R/Sport.
Giapponesi geni delle vendite.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 00:17   #2
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Senza polemica e aldilà dei discorsi sulla affidabilità, che personalmente ritengo essere luoghi comuni, la RT in cosa è così diversa da una concorrente, a livello di concetto?
Parlo di Kawasaki GTR e Yamaha FJR, ovviamente: in realtà la lista non mi sembra essere così lunga. Però non mi pare che la differenza di peso sia così elevata, per esempio.
Magari è una moto più moderna delle due giapponesi, o semplicemente è fatta in modo più intelligente a livello di ciclistica e distribuzione dei pesi... ma sempre di una tourer prettamente stradale stiamo parlando.
Che si facciano dei luoghi comuni sull'affidabilità può essere in generale... ma nello specifico che una FJR o GTR siano più affidabili di un'attuale RT credo si convenga... al pari di sapere che essendo RT molto più tecnologica e infarcita di tutto il possibile... volendo.... per la teoria che quel che non c'è non si rompe ... le jappo sono decisamente meno esposte a problemi ... ed una certa maggior cura costruttiva la si intravede anche ad occhio nudo ...
Il concetto di asserire che le moto siano diversissime e giustificato da quanto hai citato a mio avviso sul discorso ciclista, distribuzione pesi ... non bastasse poi l'architettura del motore a decretarne la totale differenza di base, pur accomunate dalla stessa categoria commerciale.
... moto tutte votate al turismo ma, per quel che posso aver provato personalmente nello specifico tra RT ed FJR, diversissime ed appunto dovrebbero essere scelte per esigenze ma sopratutto gusti differenti... e non mi riferisco al solo aspetto estetico che ora non considero ....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©