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08-05-2017, 18:30
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#251
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
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@Bradipo, è importante "accucciarsi".... sennò fagli la foto con la zoomata su marca e tipo. Mica puoi lasciare la cosa nel limbo!
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08-05-2017, 18:35
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#252
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
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Adesso sta piovendo, non ho palle di andare in ufficio, è li che dorme
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08-05-2017, 18:57
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#253
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
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Sabato 20 ho appuntamento dal conce ore 08:30 per il cambio gomme,metto le st2 . Speriamo non piova.
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EX TANTE MOTO ORA R1200gs lc 2015
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08-05-2017, 19:03
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#254
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
@Dallemark, le Tkc70 a 230 montate, è un prezzo da VERO amico. Io ho fatto fatica ad arrivare a 300 (mi chiedeva 330).
....
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esageratamente esagerato
le ho montate 3 mesi fa a 260 ma potevo scendere a 250 (mi aveva detto 250 euro per telefono 15 giorni prima...)
300 o 330 è pazzesco
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08-05-2017, 19:35
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#255
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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Quote:
Originariamente inviata da Gio.gs1200
,toscana treffen dove si svolge, quasi quasi vengo a fare un giro
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Qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=470465
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08-05-2017, 20:58
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#256
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Ma le METZELER M7RR esistono nelle misure delle nostre Gs, qualcuno le ha provate?
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08-05-2017, 21:55
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#257
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
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No strommino, come tutte le altre sportive stradali...
Le più sportive che puoi mettere sono gomme "sport-touring": Roadtec01, Roadsmart3, Pilot Road4...
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08-05-2017, 21:55
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#258
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
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Belle però!!
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08-05-2017, 21:56
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#259
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Mukkista doc
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ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
Messaggi: 4.771
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Ma bimescola per le nostre quali sono esattamente?
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08-05-2017, 22:04
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#260
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Mukkista doc
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ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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...io le pagherò 280 dal conce, avrei potuto risparmiare 20 euro dal gommista, ma avendo anche qualche raggio lente, il tagliando e la sostituzione forche...ho deciso di fare una sola sosta...
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08-05-2017, 22:12
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#261
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Quote:
Originariamente inviata da emiddio
Qualcuno ha montato le KAROO ? Come vanno su strada?
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Guarda nelle prove delle gomme degli utenti GS LC dovrebbe esserci qualcosa, mi pare le Karoo 3
Anche a me erano scappate le prove che mi interessavano ... solidarietà 😊
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08-05-2017, 22:23
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#262
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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gigid, hai letto il mio messaggio privato che ti ho mandato???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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08-05-2017, 22:37
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#263
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
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Ragazzi, premesso che non sono un piegone (Rescue pensava già fossi uno che chiudeva le gomme, ma chiudo solo il gas 😊  , penso solo che una gomma che tiene meglio nelle mie condizioni di utilizzo (solo asfalto) mi dia più sicurezza in caso di emergenza o situazioni inaspettate.
Ad esempio con le ME7RR mi sono trovato, appena partito con 25 gradi e sole da giorni, un rigagnolo d'acqua a metà' curva con la moto discretamente piegata, non potevo più ne' raddrizzare e frenare, ne' "alleggerire" la piega.
Mi si è stretto tutto ....la moto è passata senza un minimo di perdita di aderenza o scivolamento...ho ringraziato le ME7.
Per questo cerco una gomma stradale con il massimo grip.
Sarà anche solo una questione psicologica, ma per me è molto importante.
Esempio opposto, demo GS del dealer appena presa, lo scorso anno, velocità da pioggia anche se era bello, per terra apparentemente pulito (anche ripassandoci e riguardando), mi scivola l'anteriore per una quindicina di cm ....immaginate quali gomme avevo 😊
E non voglio sentirmi dire ...un caso.... perché andavo più piano di quanto normalmente andavo con la mia R, e MAI una volta mi era scivolato di un centimetro nelle mille rotonde affrontate.
Il calcolo delle probabilità che sia stato un caso e dell'uno per cento ....a essere molto generosi.
Ora ....leggendo qui ...potrebbe sembrare che le gomme come le TKC70, le TA2, le Tourance next, siano più prestazionali anche nel grip su asfalto asciutto o bagnato di una RS3.
Sono stato un po' prolisso....ma spero di essermi riuscito a spiegare.
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08-05-2017, 22:55
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#264
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 18]
Quote:
Originariamente inviata da strommino
Ma bimescola per le nostre quali sono esattamente?
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Quasi tutte oramai...quelle citate da me prima tutte al posteriore, PR4 anche all'anteriore
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
.
Sono stato un po' prolisso....ma spero di essermi riuscito a spiegare.
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Ti sei spiegato benissimo, ma non ho capito ugualmente cosa vorresti sapere... 😂
Forse quali sono le migliori sul bagnato??
Nella mia esperienza con RT e GS le migliori sono state TKC70 e R01
Appena sotto PR4, AngelGT e Michelin Power3 ( che non esistono per il GS)
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Ultima modifica di gonfia; 08-05-2017 a 22:58
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08-05-2017, 23:20
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#265
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.178
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Quote:
Originariamente inviata da maidomo
.....300 o 330 è pazzesco
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Sono d'accordo!! Ma non sono riuscito a trovare di meglio in zona Novara.
E se le avessi trovate a 250 per es. a Milano (meno di 50 km ) non ci sarei andato comunque, il tempo necessario mi avrebbe pareggiato il costo. 😉
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08-05-2017, 23:37
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#266
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
.... penso solo che una gomma che tiene meglio nelle mie condizioni di utilizzo (solo asfalto) mi dia più sicurezza in caso di emergenza o situazioni inaspettate.
Per questo cerco una gomma stradale con il massimo grip.
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Capisco cosa vuoi dire ma io credo che in quelle situazioni che tu hai descritto (e molte altre simili, dovute per esempio a brecciolino o dissesto stradale o umido improvviso ecc) la soluzione ideale siano gomme non puramente stradali ma leggermente più "ignoranti" cioè che possano copiare nella maniera più semplice possibile quelle porcherie che ci si ritrova sull'asfalto.
Al contrario una gomma puramente stradale avrà certamente una risposta migliore dove l'asfalto è migliore, pulito, da pista, dove cioè ci si può permettere di tirare più del solito e dove quelle gomme rendono al massimo.
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08-05-2017, 23:40
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#267
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 18]
@slim: novarese anche tu 😊 ?
@gonfia: quelle che tengono meglio su asfalto asciutto ed eventualmente bagnato. L'equivalente (o la più simile) all'ME7RR (che se esistesse l'avrei già montata) per il GS.
Se poi al miglior grip aggiunge anche la capacità di "avvertirti" un po' prima quando stai raggiungendo il limite ...sarebbe perfetta 😊
@maidomo: posso condividere il tuo discorso, ma allora, perché nessuno monta, ad esempio, TKC70 o gomme simili se disponibili nella misura, ad esempio, su una R1200R o RS?
Solo perché forse non esistono le misure ?
Ti faccio un altro esempio.
Se ho un multistrada, e percorro le
Medesime strade, monto le TKC sull'enduro e le super sportive sulla stradale ? La moto e le strade sono sempre quelle.
Sicuramente sono solo io che mi faccio troppe pippe mentali ..., ma con lME7RR ho capito per la prima volta cosa vuol dire avere una gomma che si avvicina alla perfezione e ne vorrei l'equivalente ..o quella che si avvicina di più ...per la gs
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Ultima modifica di GIGID; 08-05-2017 a 23:53
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09-05-2017, 00:11
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#268
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
@maidomo: posso condividere il tuo discorso, ma allora, perché nessuno monta, ad esempio, TKC70 o gomme simili se disponibili nella misura, ad esempio, su una R1200R o RS?
Solo perché forse non esistono le misure ?
Ti faccio un altro esempio.
Se ho un multistrada, e percorro le
Medesime strade, monto le TKC sull'enduro e le super sportive sulla stradale ? La moto e le strade sono sempre quelle....
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Io credo che una gomma si possa scegliere in base a tre variabili:
1) tipo di guida (cioè pilota)
2) tipo di moto
3) tipo di strada che si percorre
Ora tu ne citi 2, cioè moto e strada percorsa. Ma quelle stesse strade possono essere percorse da quelle stesse moto con gomme diverse.
In altre parole quasi ogni moto (molte ma non tutte) può montare la tipologia di gomma che il pilota preferisce o "sente" meglio addosso.
E in base a questo ragionamento io credo che tu scegli la gomma più performante su asfalto; e questo ti dà sicurezza e lo capisco.
E io credo che certamente è così su asfalto pulito dove la gomma più performante rende al massimo.
Ma secondo me non lo è in una situazione di sporco improvviso o asfalto rattoppato o breccioino e così via. Dove un semitassello assorbe meglio queste situazioni improvvise e poco piacevoli.
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09-05-2017, 00:53
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#269
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Mukkista doc
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 18]
GIGID su asfalto asciutto il grip delle gomme di ultima generazione è in esubero rispetto a quello che il 90-95% di noi riesce a fare, quello che cambia di più da una all'altra è il feeling che ti fanno instaurare con la moto...e questa è una cosa molto soggettiva! Ma il grip è tantissimo per tutte...quasi tutte! 😂😉
Personalmente (ma parlo dell'RT...) ho trovato le RS3 le gomme più entusiasmanti sull'asciutto tra tutte quelle che ho provato negli ultimi anni, sul GS le attuali TKC hanno limiti di tenuta su asciutto superiori al mio coraggio ad andare più forte di come vado, e non le sento inferiori alle precedenti ST2 che sono unanimemente riconosciute da utenti e giornali come forse le più performanti tra le gomme cosiddette "Trail "...in compenso ( e qui concordo al 100% con Maidomo! ) in tutte le situazioni diverse da "asfalto da qualifica" le TKC mi danno più sicurezza, e tanta! Sicuramente c'è un po' di soggettività anche in questo, ma la statistica dice che che chi le prova...resta stupefatto!
A riprova di quanto ho detto sopra: finite le RS3 sull'RT ho rimontato le R01, in parte perché hanno reso meglio ma anche perché un po' più "trasversali"... se la moto la usassi solo su strade perfette ed asciutte avrei senz'altro rimesso le RS3, e le metterei anche sul GS, poco importa se mi durano meno ... Ma con l'RT ci faccio di tutto, da limare le pedane da solo ai viaggi (con zainetta e non) dove posso trovare anche sporco o bagnato... ho preferito una gomma che mi facesse stare più tranquillo in più situazioni.
E le RS3 sono ottime anche sul bagnato eh... ma le R01 sono migliori, o perlomeno lo sono state per me! 😉
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Ultima modifica di gonfia; 09-05-2017 a 01:48
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09-05-2017, 01:05
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#270
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
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Messaggi: 1.914
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Ora ....leggendo qui ...potrebbe sembrare che le gomme come le TKC70, le siano più prestazionali anche nel grip su asfalto asciutto o bagnato di una RS3.
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Le altre non so', ma le TKC....guarda un po' qui:...
https://www.youtube.com/watch?v=wVr1ZgbFXhw
P.S..naturalmente Lui ha manico in qualsiasi condizione, ma quando utilizza prodotti che possiamo acquistare tutti, significa che quel prodotto quelle cose riesce a farle con tutti...quelli che si fidano a farle!!!!
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Ultima modifica di piegopocopoco; 09-05-2017 a 01:08
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09-05-2017, 01:10
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#271
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
Messaggi: 37
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Che dire...mi avete convinto a provare le TKC70.
Ho solo un ultimo dubbio: in caso di viaggio estivo (diciamo fine giugno) in coppia con bagagli e (purtroppo) autostrada, come si comportano?
Hanno un consumo uniforme o "soffrono " il dritto da carichi?
Ultima modifica di andrea.fini; 09-05-2017 a 01:11
Motivo: Titolo
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09-05-2017, 01:17
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#272
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.705
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Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
significa che quel prodotto quelle cose riesce a farle con tutti..
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Ocio... Non è proprio così semplice! 😉
Magari bastasse una gomma per fare il pilota, ci vuole anche un pochino di tecnica...
Tapatalk
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09-05-2017, 01:23
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#273
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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...resta il fatto che quella gomma è in condizioni di fare quelle cose, poi che occorra anche la tecnica...concordo!!!
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09-05-2017, 01:27
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#274
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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Quote:
Originariamente inviata da andrea.fini
Che dire...mi avete convinto a provare le TKC70.
Ho solo un ultimo dubbio: in caso di viaggio estivo (diciamo fine giugno) in coppia con bagagli e (purtroppo) autostrada, come si comportano?
Hanno un consumo uniforme o "soffrono " il dritto da carichi?
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...Originariamente inviata da Il Maiale
Durano meno km, fanno più rumore, sullo sporco , rotto, rattoppato, impolverato, umido, viscido, brecciolino, vanno MEGLIO , sull asciutto col caldo oltre i 30 gradi vanno peggio, sotto i 30 vanno meglio, in fuoristrada vanno meglio ovunque, e tanto!
Pressione ant 2.2, post 2.4
Ecco le tkc70....secondo me la totale x gs in casa Continental. Poi ci sono altre marche che sanno produrre ottime gomme
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09-05-2017, 01:27
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#275
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 18]
Quote:
Originariamente inviata da andrea.fini
in caso di viaggio estivo (diciamo fine giugno) in coppia con bagagli e (purtroppo) autostrada, come si comportano?
Hanno un consumo uniforme o "soffrono " il dritto da carichi?
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Molte gomme hanno la parte centrale più dura delle TKC , con tanta strada dritta reggono meglio!
Nelle TKC la maggior altezza del tassello ( e quindi del battistrada) compensa la mescola morbida permettendoti di fare tanti km, ma con un prolungato uso sul dritto qualche caso di spianamento al centro c'è stato!
Per tale utilizzo ci sono probabilmente gomme più adatte
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Ultima modifica di gonfia; 09-05-2017 a 01:31
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