Ringrazio tutti gli intervenuti intanto.
Si ragazzi, ovviamente scherzo quando dico che non conosco l'esistenza del DCT. Ma per quanto mi riguarda non mi va giù, mi piace cambiare le marce semplicemente.
In più, il giorno che ho provato la moto in coppia e carico, salendo tra le curve non sono riuscito a trovare il settaggio per farla andare come volevo (e ho provato ogni settaggio possibile), problema che con il cambio manuale non ho.
Inoltre in città, potete dire quello che volete, ma l'effetto ON/OFF c'è, come c'è sull'Integra.
Viaggiando da solo tra le curve funziona a meraviglia, ed è anche piacevole, è come un videogioco. Non mi interessa comunque, in questa momento, in futuro non si può mai dire.
Il Vstrom non l'ho preso in considerazione perchè dopo il GS (che trovo bellissimo), l'altra endurona che mi fa battere il cuore è proprio l'Africa Twin, che ha tutto ciò che cerco in questo momento, eccetto le camere d'aria, quelle le devo sistemare al più presto.
L'altra moto che avrei voluto vedere e provare è il KTM 1090 R, ma ancora dalle mie parti non c'è.
E comunque non è che son venuto qua folgorato sulla via di Damasco, per me il gs1200 è superiore sotto mille aspetti ad una Africa Twin, ma in questo momento, a me, quelle superiorità non mi interessano, mi interessa altro.
Sui cardani rotti e cose così, caro Bigzana, ho difeso Bmw come se mi pagassero, per anni, avendone avute 2 che non mi hanno dato particolari noie, però più frequento l'officina di un amico (che si occupa quasi esclusivamente di Bmw) più vedo cose che non mi piacciono.
Ovviamente parliamo di numeri ridicoli rispetto ad una produzione sconfinata (poi si sa, 1 moto rotta fa più rumore di 10.0000 che viaggiano senza problemi) però, che ti posso dire, nessun cliente Honda si domanda "come va il cambio?", perchè non ce n'è bisogno, il cambio è perfetto, come il resto della moto.
Questo è un live per esempio. I soffietti dei 1150 non avevano questi problemi, dovevi essere davvero stronzo per far danno, invece con i nuovi capitano cose del genere.....
https://youtu.be/lkd_aYWfP2M