|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2017, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
io no.... 
|
Dai Sanny... lo vorrai sfatare un luogo comune, no?
|
13-04-2017, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
hd moto classiche bellissime,... ma da salotto.
per chi fa turismo a largo raggio non vanno bene.medie orarie,giornaliere,settimanali,mensili,comodità della tappa in se non accettabili.
percorsi ....
modi diversi di concepire una passione.
|
mi piacerebbe farti conoscere qualcuno di mia conoscenza ma non ha tempo per scrivere sui forum.....
cmq lonesmydina che se non sbaglio ha postato piu' su ti puo' dare delucidazioni....credo abbia ancira un suo sito...
|
|
|
13-04-2017, 21:33
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Non si parlava di 883?
|
..ecco.. ad essere sincero.. non mi hanno mai entusiasmato.. (eufemismo)
|
|
13-04-2017, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
enrico io sono la
|
|
|
13-04-2017, 23:09
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io con l'electra mi sono sempre divertito.
Sicuro dopo anni di gs se sali su una moto nuova alla prima curva ti sembra che vada dritta.
Burt se ti davano una panigale r non è che alla prima curva mettevi giù il ginocchio e uscivi in penna con lo sterzo girato... Facevi uguale, magari pure più piano.
Poi sul fatto che le hd non vadano siamo sereni, di sicuro un mucche insonni inseguendo Mumu o un tortellini e tornanti insieme al Paci non te li fai (manco con il 1150 cmq) però ripeto, se sai guidare vai e ti diverti anche con quelle.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
|
13-04-2017, 23:20
|
|
Mukkista doc
|
Questa mi sembra già una analisi più obiettiva...
|
13-04-2017, 23:27
|
|
Mukkista doc
|
@rsonsini quante analogie!
Io però un mucche insonni con l'electra me lo sono sparato!
Vabbè un po' mi sono fatto aspettare sui passi ma chissene... le strade francesi al buio con la luna piena e la musica della radio me le sogno ancora
|
|
14-04-2017, 02:13
|
|
Guest
|
E alloraaaa, andare in moto ascoltando la radio è come trombare facendo un cruciverba....
Comunque io sono ancora vergine di Harley, mai provata una. Cercherò di rimediare poi vi dico. Ho provato la Shadow 600 che dicono vada molto meglio... se è vero non oso nemmeno immaginare come sia la 883.
|
|
|
14-04-2017, 07:57
|
|
Mucchista amletico doc
|
Vorrei chiarire una cosa, il mio primo intervento non era atto a denigrare o parlar male delle H&D ma semplicemente ho esternato la mia impressione di guida per quei pochi minuti che l'ho provata.
Pieno rispetto per i gusti di voi tutti.
@plucius
ricordo benissimo le scintille che facevi sui tornanti , ha ha mitico !
|
14-04-2017, 08:00
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Ma neanche io denigro le Harley...solo che non mi piacciono e non sono le mie moto!
1100 GS forever
|
|
|
14-04-2017, 08:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quoto Rsonsini in toto
|
14-04-2017, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Però mi dispiace che per dare lustro alla Harley ci sia bisogno di tirar merda sul California perché andrà anche cento volte meglio ma non ha la radio. Ecco, lo trovo poco elegante, diciamo...
|
io ho avuto sia Hd che Guzzi, le ricomprerei entrambi però, come ho già detto prima, su una moto che pesa oltre 300 kg, non riesco a capire perchè mettere gli specchietti di plastica "cromata" invece del metallo.
stiamo parlando di mezzi che il cliente NON acquista per le doti dinamiche, ma per l'oggetto in se, quindi dotazioni e rifiniture.
quindi per QUESTI clienti, le migliori doti ciclistiche della California, non colmano il gap di finiture (materiali e verniciatura per esempio) della HD.
|
|
14-04-2017, 10:00
|
|
Mukkista doc
|
In parte hai ragione, Hedonism, e devo anche io ammettere che quando sono andato a provare la Switchback mi è piaciuto molto anche osservare e toccare la moto, oltre che andarci in giro. Su una moto del genere il metallo fa una bella impressione anche su di me che sono tutto meno che un cultore del genere, è cosa indubbia.
Però va anche detto che l'utente tipo della Guzzi non è esattamente lo stesso di una Harley. Magari viene da una endurona, magari da una sport-touring, ma difficilmente è uno che appartiene in senso stretto al mondo custom come lo intendiamo, fatto di raduni coi culi al vento e gente vestita come i Village People.
Carlo Talamo non lo avrebbe abbindolato, perché se ne frega dei bro, dei chaptersss e via dicendo: non compra "uno stile di vita" o "un mondo", ma semplicemente una moto. E una moto è fatta di finiture ma anche e soprattutto di doti dinamiche, e la California in quel campo fa tre giri attorno a qualsiasi Harley.
Io ad esempio quando vedo gli harleysti tipo, con i loro gilet di pelle pieni di toppe e lo sguardo fiero, me li immagino il lunedi mattina belli omologati e pronti per la settimana lavorativa... e mi scappa un poco da ridere. Omologati sempre e comunque, dal lunedi alla domenica, anche se in due modi opposti, ma pare che loro non ci badino.
Ecco, in questo senso la California è anche un modo per uscire dagli schemi, per guidare qualcosa di diverso pur restando nello stesso settore... e sorridere quando i fighi impellati ti guardano dall'alto in basso perché loro hanno la moto tutta de fero e con la radio.
|
14-04-2017, 11:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
... se ti davano una panigale r non è che alla prima curva mettevi giù il ginocchio e uscivi in penna con lo sterzo girato... Facevi uguale, magari pure più piano.
|
Sottoscrivo ogni singola parola.
Resettare le abitudini per godersi in pieno quello che ogni moto può dare: relax,sportività, viaggi, sterrato, ecc...
Da amante delle moto a 360° mi piacciono tutte ma per i miei gusti e abitudini penso che una HD non la comprerei mai... ma mai dire mai nella vita
Inviato da me da qua
|
|
|
14-04-2017, 11:04
|
|
Cubista doc
|
Per escluderli basterebbe non scrivere che li escludi!
Parlare di gelosie ed invidia per un mezzo che costa meno di uno scooter...boh! qua mi sa che questo termine viene utilizzato un po a sproposito e sempre più spesso!
1100 GS forever
|
|
|
14-04-2017, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
|
mancava l'invidia..ora i luoghi comuni son stati detti tutti.
|
|
|
14-04-2017, 11:23
|
|
Cubista doc
|
Se vuoi della gnocca non girare in Harley in quanto alle donne non frega un cazzo delle moto...questa è la favola che si racconta ai bambini per farli addormentare!
Se vuoi della figa comprati un SUV....oppure diventa ricco!
1100 GS forever
|
|
|
14-04-2017, 11:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Leggo tanti luoghi comuni
Premesso che non sono talebano di nessun marchio , prendo quello che in quel momento mi piace , non ho l'auto ,una sola moto che uso tutto l'anno con qualsiasi tempo (tranne ghiaccio)
HD ,Touring e piu' precisamente electra glide ultra, l'ho da un anno , presa usata con 2000km , dopo averla noleggiata per una vacanza dove abbiamo viaggiato su strade di tutti i tip.
Chi dice che non frena evidentemente non l'ha mai provata, ok pesa 420 kg non so se con pieno di benzina e quant'altro,ma se come me si e' sempre in due pesa ancora di piu', quindi e' logico che gli spazi di frenata siano diversi
Curvare curva, non permette angoli di piega da pista , ma sui passi ci si va senza problemi e senza fare da tappo .. basta stare a destra   
I consumi son attorno ai 13/15km/l e se si passeggia va anche oltre
Per i viaggi a lungo raggio mi dispiace per chi dice che non e' possibile ma si percorrono tranquillamente 900/1000 km quotidiani , mi fermo solo per la passeggera , mi ammazza se non lo faccio.
Difetti (o mie paranoie) :
Peso : si fa meno fatica a spostarla standoci seduti sopra e spingendola all'indietro che dal fianco e spingendo avanti ( non so se e' chiaro)
Sospensioni :le ho cambiate , le posteriori regolabili ad aria con una pompa che non ti danno, sono un cagata, messo Bitubo seri e all'anteriore molle e olio diversi
Gomme quelle di serie faranno anche millemilakm ma son di pietra e sul bagnato mortali , cambiato con Pirelli
Chapter , stile di vita, patch , sguardo fiero , sinceramente lo stesso pensiero lo si puo’ fare osservando un qualsiasi motociclista con la moto attrezzata per non si sa bene quale spedizione o viaggio e poi ci va al bar..
|
14-04-2017, 11:24
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Perché mediamente dove ci sono le harley ci so o dei giovani e tanta gnocca
|
gnocca può darsi... ma tanto giovani io non creto
|
|
14-04-2017, 11:26
|
|
Cubista doc
|
In ogni caso ci sono divise da ordinanza per ogni moto posseduta...è vero che Harleisti, Ducatisti, BMWISTI, Triumphisti, spiccano nell'immaginario collettivo!
1100 GS forever
|
|
|
14-04-2017, 11:33
|
|
Cubista doc
|
Forse tu non hai ben chiaro l'articolo...ma ti perdono perché sei di Milano!
Dire ad un romagnolo che le donne sono territori non suoi vuole dire....ma che? Sto anche a risponderti ahahahahah!
1100 GS forever
|
|
|
14-04-2017, 11:36
|
|
Cubista doc
|
La donna quando inquadra una Harley o una BMW conosce benissimo il suo valore intrinseco!
Solo che poi devi portare anche una dote a corredo...e loro se ne accorgono subito se hai fatto delle cambiali per entrarne in possesso!
Altrimenti si fa la fine del mulo che stimola la cavalla che verrà poi scopata dallo stallone!
1100 GS forever
|
|
|
14-04-2017, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Però va anche detto che l'utente tipo della Guzzi non è esattamente lo stesso di una Harley.
|
l'utente medio Guzzi è talebano, ma da guerra civile, cioè se la guzzi ch epossiedi è degli anni 90 ti considerano un figliol prodigo, ma la Guzzi vera ... ecc ecc..
tuttavia, se Guzzi nasce e si sviluppa come marchio prestigioso e sportivo, non sono certo stato io a voler "scimmiottare" malamente il filone Harley...
potevano continuare a fare modo con "look" diversi invece di buttarsi (ormai esclusivamente) sul mondo custom/cruiser, quando ti metti in competizione in un settore che NON è quello del tuo utente tipo, allora hai sbagliato due volte.
con la gamma attuale Guzzi si è messa in condizioni di farsi paragonare ad Harley, con i risultati che vediamo.
o no?
|
|
14-04-2017, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
|
14-04-2017, 11:56
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da elpassone
Un romagnolo che mi parla di SuV e di "ricco" per cuccare non é un romagnolo.. O almeno i romagnoli che hanno fatto la fortuna della romagna e il mito delle tedesche  ..
|
Stai forviando quello che ho scritto...io non ho mai detto questo, ho solo detto che delle moto le donne se ne fregano altamente (tranne rare eccezioni), Harley o BMW che sia!
La donna vede altro in quell'oggetto, il valore intrinseco!
Con un SUV ti verrebbe meglio...oppure salti direttamente l'ostacolo e diventi ricco e la cosa diventa ancora più facile!
Forse hai solo una vaga idea del modo di pensare romagnolo...a noi non interessa il come, il dove o il perché...a noi interessa il fine ultimo!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 14-04-2017 a 12:02
|
|
|