Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Mi pare che la discussione sia a zero.
Cioè andare ad analizzare se la vecchina aveva guardato dalla parte sbagliata o se la bambina "non era in sagoma" è veramente lo specchio dello stato attuale delle cose.
A me pareva che lo sputer avesse investito la bambina perchè aveva superato l'auto ferma.
Superare in città, anche veicoli vermi in corsia, è sempre un rischio, non si puà vedere nè chi arriva, chi scende, nè, spesso, se ci sono strisce per terra.
Non si possono superare gli autobus fermi esattamente per lo stesso motivo, d'altra parte...
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Scusate
Ma fate tutti parte dell'1% della popolazione motociclistica che a Milano non supera le auto?
Non ci credo ma neanche, ma neanche....
O del 99% che attraversa sulle strisce guardando il telefonino?
In genere auto che si ferma sulle strisce non si super per quanto visto nel video, e nemmeno gli autobus quando si fermano (o a passo d'uomo) perchè c'è quasi sempre qualcuno che ti sbuca da davanti...
"disclaimer": io ho tirato sotto un pedone in moto e, nonostante non fosse legalmente colpa mia è un'esperienza che auguro veramente a nessuno. Anche che ti si lanci in braccio (come mi è capitato).
Edit: Ste, dicevamo una cosa simile. 300% colpa del coglione sullo scooter. La vecchina sta sulle strisce, anche che attraversa distrattamente il traffico si deve fermare.
Intendevo che trovo triste andare a cercare l'errore su come sia salita sulle strisce la nonna con bambina.
A Roma, purtroppo, quella manovra la vedo fare praticamente ovunque.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
Nel caso di assenza di specifici divieti posti in essere sia mediante segnaletica orizzontale (es linea longitudinale)che verticale (es. segnaletica di divieto di sorpasso) e fatti salvi i specifici casi in cui anche in assenza di detta segnaletica il sorpasso è sempre vietato (es. in corrispondenza di intersezioni) il sorpasso appare in linea generale possibile qualora eseguito secondo i canoni dettati dallo stesso C.d.S. Giova tuttavia ricordare che l'autonoma manovra di sorpasso (ed il relativo divieto qualora previsto) va coordinata con le disposizioni previste dall'art. 143 C.d.S. che sanziona, in particolare al comma 11, la circolazione contromano (intendendo con essa la manovra posta in essere dal conducente di un veicolo che, su strada a doppio senso di circolazione,
invade anche con una sola ruota lo spazio destinato al senso opposto di circolazione.
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal, penso pure senza stare a citare il codice della strada articolo per articolo, basta guidare con il cervello collegato e guardare un minimo "avanti"... IMHO.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
esatto...ma la gente oramai...non guida...fa altro......ecco che poi succedono gli incidenti...
Sabato su una rotatoria...una demente mi stava stirando perché ???....stava prendendo la sigaretta dal pacchetto e contemporaneamente cercava di fare la rotatoria....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Ringraziate iddio che in Italia stanno bloccando Uber.
Qui è un bordello. Prius che girano da tutte le parti a cazzo con l'autista che smanetta sul cellulare per vedere la strada o confermare la prossima corsa.
Unica differenza è che la velocità mendia è di circa 5km/h quando sono lanciati... quindi fanno meno danni.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
insomma i tuoi coetanei @redbrik hanno una coscienza sociale.
non ho nemmeno letto il thread, ma volevo parteciparvi comunque.
cordiali saluti,
asderloller
ora asderlollerò perché qui è full di simpaticoni (full perché parlando sempre inglese non riesco a ricordarmi il termine in italiano @er-minio )
A me successe una volta di accostare a destra per far scendere mia figlia, doveva raggiunge le strisce per attraversare. Riparto, mi fermo per farla attraversare e butto l'occhio allo specchietto retrovisore.... arriva uno in moto e cerca di sorpassarmi .... in pratica stava per tirare sotto mia figlia!
Avevo il finestrino giù e d'istinto ho messo fuori il braccio per fermarlo. Figlia salva, il motociclista si è sentito le peggio parole che possano uscire da una madre a cui viene toccata la prole.... e si è ben visto dal reagire.
Spero solo abbia realizzato che stava facendo una cavolata. Ma non ci conterei troppo.
Non rispettare le persone che attraversano al passaggio pedonale sono 8 punti da levare. Ma qui nel far west dovremmo applicare il doppio, anche se con i zombie non serve a niente, Forse no qualcosa c'è Zombicide su Amazon.it - Scopri tutte le offerte
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT