Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2017, 17:16   #51
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Guzzi invece era morta e per anni ha continuato dell'oblio.
E' un brand ancora forte ma non è fashion.
guarda è bastato Ewan McGregor con long way round per vendere svagonate di Gs a gente che, d a Roma,non è mai andata oltre Ostia (d'estate)

lo stesso Ewan McGregor che si era prestato a fare il testimonal della guzzi, su Griso e California

certo che se poi le moto non le fai...

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 17:30   #52
anonymous
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me le Guzzi piacciono e tanto, però confesso la mia delusione quando ho scoperto dal vivo che i parafanghi della California sono di plastica, ma come, dico si puo? Riguardo il sound, beh onestamente un vecchio 1340 o un buell suonano (e vibrano) veramente bene..
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 17:35   #53
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

x Zio Ervin,

la passione si, quella che si basa anche sulla cultura tecnica, ma con l'attaccamento al marchio con me hai sbagliato soggetto



per curiosità,
oggi nel 2017 cosa ti porteresti a casa fra le due





costano + o - 10.000€, però una ha 50kg in più (parlo di moto "medie" nude&crude)

e poi in strada bisogna andarci, se non la compri per infilarla nel salotto....



oggi, tecnicamente parlando, c'è tutto in campo motociclistico,
siamo al punto che qualsiasi moto oltre il 125 monta l'Abs.... per dire

e una decina di anni fa ero convinto che il "fenomeno" HD piano piano non poteva che vaporizzare ....


invece non ho capito un casso
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 18:08   #54
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Harley tutta la vita....
E a me le Harley non piacciono.
Però se devo guidare un polmone almeno che sia di tendenza a rivendibile.
Quelli che ti dicono che Guzzi è per tutta la vita è perchè sanno che non lo vendi più....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 18:15   #55
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.116
predefinito

Polmone per polmone, prenderei quello americano tra V9 e 883/1200 Sporster.
La NUOVA California invece mi piace assai, nel suo (triste) genere.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 18:23   #56
Andresricardo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2015
ubicazione: Lucca
Messaggi: 135
predefinito

Provate sia la V9 che la 1200 roadster, purtroppo a sfavore dell'italiana non c'è paragone. Sulla V9 non ci si sta, le gambe toccano i cilindri se sei alto nella media, roadster molto più comoda, per quanto possa esserlo una moto di questo tipo, freni e sospensioni migliori. Ovviamente il prezzo è notevolmente differente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andresricardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 18:41   #57
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Harley tutta la vita.....
io nessuna delle due..... fregato

scherzi a parte,
nessuna delle due perche hanno prezzi ingiustificati per quello che offrono
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 18:58   #58
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andresricardo Visualizza il messaggio
Sulla V9 non ci si sta, le gambe toccano i cilindri se sei alto nella media, roadster molto più comoda
Ci sono a favore della Harley 7 cm di interasse in più e 9 cm di avancorsa in meno, oltre ovviamente alla mancanza delle sporgenze dei cilindri. Ci sono peraltro anche ben 70 kg di peso a secco in più.
Sono due moto di categoria diversa e quindi non confrontabili, non c'è una Harley entry-level paragonabile alla V9.

La Roadster 1200 andava caso mai paragonata con la defunta Bellagio 940.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 19:04   #59
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

e mi sa che con la fu Bellagio il confronto manco inizia....

comunque per me il confronto V9-Iron come tipologia di moto ci può stare, dati tecnici a parte

la Bellagio, altra Guzzi lasciata sola.....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 19:20   #60
Andresricardo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2015
ubicazione: Lucca
Messaggi: 135
predefinito

Io ho fatto il paragone tra V9 e Roadster 1200, forse era più corretto farlo con la 883 iron, sia come cilindrata che come prezzo. Anche in questo caso purtroppo per Guzzi penso che Harley sia meglio come abitabilità. Quando provai la V9 fu lo stesso concessionario Guzzi a dirmi che non ci sarei stato sopra, e sono 180 cm per 75 kg, quindi non un gigante


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andresricardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 19:27   #61
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Vero, del resto la V9 non è altro che una rivisitazione della V7, le quote sono sostanzialmente quelle, è una moto per puffi esattamente come lo era la Breva.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 21:13   #62
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.321
predefinito ho visto da vicino due Guzzi....

mah, la breva l'ho avuta, ed a parte la seduta un po' più bassa (credo fosse 790, come la Rt) non è affatto una moto per puffi, offre ottima abitabilità anche al passeggero. e poi è la Norge senza carena.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 21:16   #63
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.116
predefinito

La V9 nelle due versioni, Roamer e Bobber, sono commercialmente un flop. La "nuova" V7/III non è niente male.imho
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 21:26   #64
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.742
predefinito

Oggi sulla a8 ho visto il nuovo falcone, Rosso, da lontano sembrava messo bene
Andavo almeno a 120 all'ora
Ma Rosso era di serie? Booh
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 21:48   #65
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
la breva l'ho avuta, ed a parte la seduta un po' più bassa (credo fosse 790, come la Rt) non è affatto una moto per puffi, offre ottima abitabilità anche al passeggero
Verissimo: la sella della Breva è una "due piazze" a tutti gli effetti e il passeggero di stazza media ci sta comodo, ma io che sono 1,81 toccavo con le ginocchia sulle teste dei cilindri, anche perché la sella era scavata e non consentiva di arretrare.

La Breva comunque non ha nulla a che vedere con la Norge (che monta il motore "serie grossa" ed è quindi l'erede della V11) sia a livello telaistico sia di quote ciclistiche.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 22:26   #66
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.269
predefinito

[QUOTE=wildweasel;9358594]Secondo me ci facciamo un po' troppi problemi.

Le HD arrivano nelle concessionarie con terminali di scarico di serie silenziosissimi.
.....................QUOTE]

MENO MALE CHE SEI JUVENTINO
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 22:27   #67
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.269
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Quando poi hanno pure lo stereo a palla prenderli a roncolate è un dovere....!
SE PASSI DA LAINATE DIMMELO...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 22:35   #68
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.269
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
non la per la guzzi,
la riconosco ad orecchio....

Sai qual'è la verità?
Che se un "talamo" si fosse dedicato fin dall'inizio alle guzzi oggi forse avremmo lo stesso rapporto di vendita fra hd e guzzi

però a parti invertite.....


Il "talamo" vendeva tante hd, quando ai tempi facevano cagare sotto ogni aspetto

sotto l'aspetto tecnico, dinamico, qualitativo e affidabilità

a vagonate ne vendeva.....

Tanto di cappello


Quando provai una dyna 1340 ..... La california ii era anni luce avanti, già solo per telaio e freni

sempre ai quei tempi una qualsiasi cali 1000-1100 le surclassava senza fatica sotto ogni aspetto

persino gli americani consideravano la cali 1100 ev la miglior cruiser del mondo, e in italia si vendevano hd a go go.....

Poi per carità,
oggi, soprattutto sotto l'aspetto qualitativo, le hd non sono neanche parenti con quelle di 20 anni fa





ma non farci troppo caso,
oramai sono uno della vecchia generazione che non coniuga la fuffologia modaiola con la passione motociclistica, quella basata su un minimo di cultura tecnica


è un mio limite....

...tutto vero....

E aggiungo come bmw sa' fare del gran marketing...con la qualita' che scade sempre di piu'..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 22:43   #69
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.269
predefinito

cmq io ero li per prenderla la california..ero dentro da un preparatore che e' anche concessionario..e aveva un california messo giu' davvero bene come colorazione...fatto da loro e 2 piccole modifiche...bella davvero...

premetto che come marchi mi mancano da provare guzzi, appunto...e Suzuki. ..MV la considero lo stato dell'arte ma troppo sportive per me.

beh sono uscito perché non mi hanno neanche cagato.....ma li dipende dalle persone...(lo fanno sempre li se non sei della cerchia di amici......forse)..non certo dal marchio....


della california contesto come diceva qualcuno alcune cose dozzinali come ..

parti in plastica....in special modo parafango posteriore ...e accessori posticci...borse fari ecc..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 22:44   #70
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
MENO MALE CHE SEI JUVENTINO
Perché?

Non è forse vero, signori della corte, che per rendere la tonalità di scarico adeguata alle preferenze degli acquirenti, è necessario montare costosissimi pezzi de fero cromati scelti fra gli optionals del catalogo, al posto dei normali terminali di serie?



Questa è la Heritage Softail di un amico, con scarichi totalmente di serie, e ha una tonalità di scarico del tutto "civilizzata".

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 22:52   #71
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.269
predefinito

pensa che quando ho ritirato la mia prima Hd...pensavo mi avessero fregato con una copia cinese....in 50 anni non ne avevo mai sentita una con scarichi originali....specialmente quando vado in USA dove neanche la portano fuori per il rodaggio con scarichi originali...

e cmq i coglioni che sgasano in paese li compatisco un po' anche io....ma anche quelli con i 4 cilindri che sul vialone di casa mia....passano in seconda in fuorigiri......

ma tant'e'...


per la radio...vedro' di abbassarla...

ma mi sa che come al solito non terro' neanche questa un anno.....


va beh, tra poco la porto in spagna e portogallo...mi piacciono i bar lontani...e non potendola usare spesso...ci faccio solo 2 giretti....
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 23:03   #72
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

minchia, sei un uomo di mondo...

è solo una sana invidia



p.s.
sei gia stato in quei laghetti di quel famoso bacino imbrifero portoghese ?
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 23:17   #73
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.269
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
minchia, sei un uomo di mondo...

è solo una sana invidia



p.s.
sei gia stato in quei laghetti di quel famoso bacino imbrifero portoghese ?

si si..prendi in giro...

ma quale mondo...al massimo arrivo al paese dopo...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 23:19   #74
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.266
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
La Breva comunque non ha nulla a che vedere con la Norge (che monta il motore "serie grossa" ed è quindi l'erede della V11) sia a livello telaistico sia di quote ciclistiche.
Si riferiva alla Breva 850/1100/1200

__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 23:23   #75
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Ah, ok: io invece mi riferivo alla 750, che è il modello sostituito dalla serie V7/V9.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©