|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  12-02-2017, 21:39 | #1 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
				 Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 10] 
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 
				 Ultima modifica di managdalum;  12-02-2017 a 21:43
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2017, 22:00 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Secondo me la nuova GS verrà commercializzata nel 2019 (al limite presentata a novembre 2018 ma commercializzata l'anno successivo). |  Secondo TE, ma in realtà le fonte "ufficiose" dicono tutte che il NUOVO MODELLO uscirà nel 2020!!!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2017, 22:22 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 301
				      | 
 
			
			infatti qui si parla di restyling.....
		 
				__________________Nel dubbio tieni aperto!
 R1300GS-R1250GS-R1200GS My17,14,05-CBR929-TDM850-XT600-KX250-XL125-ET50
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-02-2017, 22:49 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Dec 2016 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			Non sò se fosse stato già pubblicato questo link, ma anche qua si parla dei nuovi modelli 2017 in prova..http://www.dueruote.it/notizie/antep...ntatto#image-1
				__________________Un volta salito sul GS non volevo più scendere
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2017, 15:28 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2016 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 14
				      | 
 
			
			Io sono pronto a scommettere che nel 18 esce la ADV colori rally 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2017, 15:45 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2015 ubicazione: Bucarest 
					Messaggi: 1.533
				      | 
 
			
			In questo video, al minuto 1:38, parla del nuovo settaggio delle sospensioni:https://www.youtube.com/watch?v=OS9shkzVUgI 
Praticamente, non esistono più Soft, Normal e Hard, ma solo Road o Dynamic, praticamente come la R1200R, RS ed S1000XR. A me non sembra un bene...
		
				__________________R1200GS STD My2016 - Light White
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2017, 15:49 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			in effetti....se è così....manco a me!!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2017, 23:05 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2016 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 146
				      | 
 
			
			Da quello che ho capito le sospensioni adesso sono auto livellanti Quindi Road o Dynamic, poi il resto lo fa l'elettronica in base al peso della moto e alle condizioni stradali
 C'è una bella differenza 😉
 
 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
				__________________FANTIC 50 - YAMAHA XT 550 - BMW F650/R1150R/R1200GS LC TB HP
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2017, 23:08 | #9 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Se, e sottolineo se, hanno aggiunto il precarico automatico, del quale non sentivo alcuna necessità, per limitare le regolazioni dell'idraulica, non mi hanno fatto un gran servizio
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-02-2017, 23:28 | #10 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
				 Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 10] 
 
			
			Sembra e dico sembra, un altra volta il configuratore ha fatto cilecca😬, che siano presenti ancora soft road ed hard.... 
SEMBRA😅😅
   
...mmmmm mi sa che hanno lasciato le info di quello "vecchio" ora non esiste più la regolazione manuale/elettrica del precarico....
 
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
		
				 Ultima modifica di RESCUE;  13-02-2017 a 23:45
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 00:32 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2016 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 146
				      | 
 
			
			Il pacchetto elettronico, come quasi tradizione oramai, offre tantissime regolazioni, tra cui anche la regolazione elettronica delle sospensioni*Dynamic ESA “Next Generation”*con compensazione automatica dell’assetto. Disponibile come assetto, tale regolazione permette all'ammortizzazione di adattarsi automaticamente a condizioni momentanee, in dipendenza dello stato e delle manovre di guida; inoltre, in tutti gli stati di carico ha luogo la compensazione automatica dell’assetto.
 
 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
				__________________FANTIC 50 - YAMAHA XT 550 - BMW F650/R1150R/R1200GS LC TB HP
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 00:33 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2016 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 146
				      | 
 
			
			Manag magari può anche non piacere ma di sicuro torna utile...
 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
				__________________FANTIC 50 - YAMAHA XT 550 - BMW F650/R1150R/R1200GS LC TB HP
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 00:58 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 301
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalum  Se, e sottolineo se, hanno aggiunto il precarico automatico, del quale non sentivo alcuna necessità, per limitare le regolazioni dell'idraulica, non mi hanno fatto un gran servizio |  scusa managdalum ma non ho capito cosa intendi quando dici "per limitare le regolazioni dell'idraulica" 
mi spiegeresti please?
		 
				__________________Nel dubbio tieni aperto!
 R1300GS-R1250GS-R1200GS My17,14,05-CBR929-TDM850-XT600-KX250-XL125-ET50
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 02:37 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2011 ubicazione: Prov. Ps 
					Messaggi: 371
				      | 
				  
 
			
			Cisono tre modalità di ammortizzazione: road, dynamic ed enduro. Di sicuro, in automatico, con le mappe impostate su rain e road il sistema di ammortizzazione è impostato su road, e a scelta si può settare anche su dynamic per avere un assetto èiù rigido. Con la mappa impostata su dynamic il sistema di ammortizzazione impostato è dynamic, e quando la mappa è su enduro l'ammortizzazione impostata diventa enduro.  C'è da capire se queste tre selezioni possono essere impostate a piacimento con qualsiasi mappa.
 Riporto il testo delle comunicazioni stampa fatte da BMW a novembre:
 
 ""Nelle modalità di guida “Rain”, “Road” e “Dynamic” il sistema Dynamic ESA
 “Next Generation” è preimpostato alla caratteristica di ammortizzazione
 “Road”. Premendo un pulsante, comodamente dal manubrio e anche durante
 la guida, nelle modalità di guida “Rain” e “Road” il guidatore può passare alla
 caratteristica di ammortizzazione “Dynamic” e così a una taratura più rigida di
 ammortizzazione. Nelle modalità di guida “Dynamic” e “Dynamic Pro” è preimpostata
 la variante di ammortizzazione più rigida, “Dynamic”. Invece per le
 modalità di guida “Enduro” ed “Enduro Pro” la regolazione degli
 ammortizzatori è tarata per la guida fuoristrada e per fondi sterrati con
 l’impostazione delle sospensioni “Enduro”.""
 
				__________________R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 02:42 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2011 ubicazione: Prov. Ps 
					Messaggi: 371
				      | 
 
			
			Teoricamente da Hard, soft e normal si è passati a Road, Enduro e Dynamic. C'è da vedere come possono essere intercambiabili nelle varie mappe.Per quello che ho capito, nella modalità dynamic pro, c'è la possibilità di settare a piacimento la moto avendo a disposizione tutto il ventaglio di regolazioni presenti....dtc,abs,mappa motore, precarico sospensioni, ammortizzazione, ecc.. I settaggi vengono salvati sulla chiavetta rossa sotto sella. Se fosse così ben venga.
 
				__________________R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
 
				 Ultima modifica di Alwaysturn;  14-02-2017 a 02:48
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 08:12 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
				 Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 10] 
 
			
			Io nel 70% dei casi uso su soft.Speriamo che non un mezzo passo indietro, con questa configurazione la moto è molto confortevole.
 
				 Ultima modifica di RESCUE;  14-02-2017 a 09:05
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 09:35 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2015 ubicazione: Bucarest 
					Messaggi: 1.533
				      | 
 
			
			Io ho avuto la R1200R e le sospensioni Road corrispondono alla Normal del GS pre-restyling, Dynamic alla Hard. Questo vuol dire che se volessi delle sospensioni più morbide, cosa che preferisco sempre in città, dovrei scegliere Enduro? Bah...
		 
				__________________R1200GS STD My2016 - Light White
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 10:09 | #18 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Rodago  ........ le sospensioni adesso....... lo fa l'elettronica in base....... alle condizioni stradaliC'è una bella differenza 😉
 
 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 |  Sicuro che il sistema "senta" in strada off  con grossi avvallamenti se vai piano piano o se "ci stai dando dentro" ?? Oppure se su strada risponda in pochi millesimi di secondo ad una buca improvvisa??
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 10:28 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2016 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 146
				      | 
 
			
			Su strada credo proprio di si (come già avviene sulle auto) In off immagino sia la stessa cosa anche se in genere la moto su enduro e pro è lasciata più libera proprio x la particolare conformazione del terreno
 
 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
				__________________FANTIC 50 - YAMAHA XT 550 - BMW F650/R1150R/R1200GS LC TB HP
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 11:40 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 819
				      | 
 
			
			Oggi sono passato dal conce per un controllo alla spia ABS della mia LC (Maggio 2015 con quasi 34mila km) che rimaneva accesa (problema risolto perchè probabilmente l'avevo escluso io per errore dall'interruttore). Mi ha offerto 16mila € su due piedi mentre eravamo fuori dall'officina per passare alla nuova Euro4. Gli ho risposto che ci saremmo rivisti fra un anno o poco più, quando si comincerà davvero a parlare di una nuova moto (nuova sul serio, a cominciare dal motore, cosa che lui, a denti stretti, ha confermato).
		 
				__________________R1250RS SPORT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 13:12 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2016 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 97
				      | 
 
			
			Dubito che tra un anno tireranno fuori un motore nuovo
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 13:18 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			infatti....di cazzari è sempre più pieno!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 13:19 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2011 ubicazione: Prov. Ps 
					Messaggi: 371
				      | 
 
			
			Forse con qualche piccola modifica tireranno fino all'euro 5.
 Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1200GS MY2007 - R1200GS MY2017 - TENERE 700 MY2021
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-02-2017, 13:23 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			sì beh....è appena uscito l'€4...per il 5 ci vorranno diversi anni!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |  |     |