![]() |
Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 10]
Si continua da QUI
|
Quote:
|
infatti qui si parla di restyling.....
|
Non sò se fosse stato già pubblicato questo link, ma anche qua si parla dei nuovi modelli 2017 in prova..
http://www.dueruote.it/notizie/antep...ntatto#image-1 |
Io sono pronto a scommettere che nel 18 esce la ADV colori rally
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In questo video, al minuto 1:38, parla del nuovo settaggio delle sospensioni:
https://www.youtube.com/watch?v=OS9shkzVUgI Praticamente, non esistono più Soft, Normal e Hard, ma solo Road o Dynamic, praticamente come la R1200R, RS ed S1000XR. A me non sembra un bene... |
in effetti....se è così....manco a me!!!
|
Da quello che ho capito le sospensioni adesso sono auto livellanti
Quindi Road o Dynamic, poi il resto lo fa l'elettronica in base al peso della moto e alle condizioni stradali C'è una bella differenza 😉 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Se, e sottolineo se, hanno aggiunto il precarico automatico, del quale non sentivo alcuna necessità, per limitare le regolazioni dell'idraulica, non mi hanno fatto un gran servizio
|
Sembra e dico sembra, un altra volta il configuratore ha fatto cilecca😬, che siano presenti ancora soft road ed hard....
SEMBRA😅😅 http://i.imgur.com/sSeP5M7.jpg ...mmmmm mi sa che hanno lasciato le info di quello "vecchio" ora non esiste più la regolazione manuale/elettrica del precarico.... 🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽 |
Il pacchetto elettronico, come quasi tradizione oramai, offre tantissime regolazioni, tra cui anche la regolazione elettronica delle sospensioni*Dynamic ESA “Next Generation”*con compensazione automatica dell’assetto. Disponibile come assetto, tale regolazione permette all'ammortizzazione di adattarsi automaticamente a condizioni momentanee, in dipendenza dello stato e delle manovre di guida; inoltre, in tutti gli stati di carico ha luogo la compensazione automatica dell’assetto.
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Manag magari può anche non piacere ma di sicuro torna utile...
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Quote:
mi spiegeresti please? |
Cisono tre modalità di ammortizzazione: road, dynamic ed enduro. Di sicuro, in automatico, con le mappe impostate su rain e road il sistema di ammortizzazione è impostato su road, e a scelta si può settare anche su dynamic per avere un assetto èiù rigido. Con la mappa impostata su dynamic il sistema di ammortizzazione impostato è dynamic, e quando la mappa è su enduro l'ammortizzazione impostata diventa enduro. C'è da capire se queste tre selezioni possono essere impostate a piacimento con qualsiasi mappa.
Riporto il testo delle comunicazioni stampa fatte da BMW a novembre: ""Nelle modalità di guida “Rain”, “Road” e “Dynamic” il sistema Dynamic ESA “Next Generation” è preimpostato alla caratteristica di ammortizzazione “Road”. Premendo un pulsante, comodamente dal manubrio e anche durante la guida, nelle modalità di guida “Rain” e “Road” il guidatore può passare alla caratteristica di ammortizzazione “Dynamic” e così a una taratura più rigida di ammortizzazione. Nelle modalità di guida “Dynamic” e “Dynamic Pro” è preimpostata la variante di ammortizzazione più rigida, “Dynamic”. Invece per le modalità di guida “Enduro” ed “Enduro Pro” la regolazione degli ammortizzatori è tarata per la guida fuoristrada e per fondi sterrati con l’impostazione delle sospensioni “Enduro”."" |
Teoricamente da Hard, soft e normal si è passati a Road, Enduro e Dynamic. C'è da vedere come possono essere intercambiabili nelle varie mappe.
Per quello che ho capito, nella modalità dynamic pro, c'è la possibilità di settare a piacimento la moto avendo a disposizione tutto il ventaglio di regolazioni presenti....dtc,abs,mappa motore, precarico sospensioni, ammortizzazione, ecc.. I settaggi vengono salvati sulla chiavetta rossa sotto sella. Se fosse così ben venga. |
Io nel 70% dei casi uso su soft.
Speriamo che non un mezzo passo indietro, con questa configurazione la moto è molto confortevole. |
Io ho avuto la R1200R e le sospensioni Road corrispondono alla Normal del GS pre-restyling, Dynamic alla Hard. Questo vuol dire che se volessi delle sospensioni più morbide, cosa che preferisco sempre in città, dovrei scegliere Enduro? Bah...
|
Quote:
|
Su strada credo proprio di si (come già avviene sulle auto)
In off immagino sia la stessa cosa anche se in genere la moto su enduro e pro è lasciata più libera proprio x la particolare conformazione del terreno Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Oggi sono passato dal conce per un controllo alla spia ABS della mia LC (Maggio 2015 con quasi 34mila km) che rimaneva accesa (problema risolto perchè probabilmente l'avevo escluso io per errore dall'interruttore). Mi ha offerto 16mila € su due piedi mentre eravamo fuori dall'officina per passare alla nuova Euro4. Gli ho risposto che ci saremmo rivisti fra un anno o poco più, quando si comincerà davvero a parlare di una nuova moto (nuova sul serio, a cominciare dal motore, cosa che lui, a denti stretti, ha confermato).
|
|
Dubito che tra un anno tireranno fuori un motore nuovo
|
infatti....di cazzari è sempre più pieno!!
|
Forse con qualche piccola modifica tireranno fino all'euro 5.
Inviato dal mio E39 utilizzando Tapatalk |
sì beh....è appena uscito l'€4...per il 5 ci vorranno diversi anni!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |