|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-03-2006, 10:53
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mototour
Chiamare no, eh? 
|
Amico mio è stata una toccata e fuga, la prossima volta organiziano un APE apposito con voi amici di Firenze, e porto anche il piccolo DAN
|
|
06-03-2006, 11:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Vista sabato dal conce, che dire ????. GRAN BELLA MOTO c@@@@@o
|
06-03-2006, 11:56
|
|
|
mister K
|
Quote:
|
Originariamente inviata da jaygalloway
Vista sabato dal conce, ...
|
Bravo, qui sono tutti capaci di criticare senza neanche averla vista dal Vivo
|
|
06-03-2006, 12:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Merlino
|
la elleciotto?
nera è bella...unico problema: il nero fuoristrada è un danno....molto meglio un colore + chiaro....
|
06-03-2006, 12:12
|
|
|
mister K
|
Quote:
|
Originariamente inviata da hitotsu
.unico problema: il nero fuoristrada è un danno....molto meglio un colore + chiaro....
|
é un grigio quarzo opacizzato, niente luccichini, quindi VA BENEEEEEEE
|
|
06-03-2006, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Cmq ti dissuado....
|
06-03-2006, 12:26
|
|
|
mister K
|
Hai portato buoni argomenti, anche perchè il tuo utilizzo è simile al mio, quindi hai le mie stesse esigenze, ma Lei è la soluzione
|
|
06-03-2006, 12:30
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Non ho letto tutte ste 3 pagine ma.... se la prendi per fare off..... e pensi sia paragonabile al gsino ma solo con + cavalli ti sbagli di grosso.... con lc8 non tocchi.... pesa di + e quando dai gas và forte.......
non è nemmeno lontana parente.... poi fai tu.. a seconda di quello che cerchi
|
06-03-2006, 12:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Hai portato buoni argomenti, anche perchè il tuo utilizzo è simile al mio, quindi hai le mie stesse esigenze, ma Lei è la soluzione 
|
Su questo hai ragione...
unico appunto...anche io c'ho pensato ma poi ho ragionato bene su quello che mi serve...
Non bramo la potenza e arriverei giusto a 70-80 cv...ci faccio strada + fuoristrada tranquillo, mi serve x viaggiare e metterci le borse. Deve essere economica e un "cammello"...funzionare in qualsiasi situazione,robusta, semplice come manutenzione a tal punto che per le cose più elementari posso metterci le mani anche io...inoltre ben esposta se cade per terra...
Quindi riassumento mi soffermo su moto tipo il Giessino, l'LC4 (che scarto solo xkè vibra molto su strada e nn voglio arrivare offeso dopo 600Km di autostrada) e il TA...il giessino bicilindrico da 80cv che io e te vorremmo secondo me non lo faranno mai e cmq non prima di due anni...
Voglio far notare una cosa...i maiali Ager di cui fai parte...
All'inizio erano tutti dei duri col Bmw 1150 ad andare offroad...poi si è passati all'LC8, tra un pò all'SE...e in moltissimi sono passati al mono da 150Kg...
Uguale = escalation verso moto da enduro...
Non è proprio facilissimo guidare una moto come l'LC8 fuoristrada...e secondo me è anche un pò sprecata, specie sulle strette carrareccie nostrane...
|
06-03-2006, 12:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze.....e Savona
|
Quote:
|
|
in tiscana non ci sono concessionari???figurati...ce n è uno bello bello a firenze !!!!!!!!ahahahahahaha la scimmia saleeeeeeeeeeeee
|
|
|
06-03-2006, 13:48
|
|
|
mister K
|
Vedi Hito (posso?), hai centrato il bersaglio, infatti su un punto rimango molto dubioso: i consumi.
L'adv, pesa 199 Kg, contro i 193 del giessino, quindi siamo lì, è chiaro che ci sono un tot di Cv di troppo nel motore, ma questo si può oviare con pignone e corona ridimensionati, ma si torna a toccare i consumi
Ma attualmente è proprio magra, la f650 anche in versione Dakar, rimane un pò sottodimensionata di motore, e nei trasferimenti siamo al limite (si parla di trasferimenti su tassellate e configurazione Off), se metti mano al catalogo Touratech, la trasformano in un mostro, ma a che costo?, fai due conti e vedi che ti compri la ADV e ti rimane qualcosa di più che un mono 650.
Molti passano ai mono perchè poi vengono dei pruriti che nessuna Bicilindrica può toglierti, ma siamo in un altro campo maialesco.
Insomma è dura decidere, e sperare in una f800 gs, è solo illusione.
|
|
06-03-2006, 13:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Che omini dè latta.........
|
06-03-2006, 13:58
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
... infatti su un punto rimango molto dubioso: i consumi...
|
Adesso uno non compra una moto per i consumi...
Mapperfavore...
Capisco una Rocket III da 2300 cc...
Per il resto non ditemi che rinunciate a una moto che vi piace molto solo perché consuma il 7% in più delle vostre aspettative. L'ADV ha comunque un serbatoio da 22 litri!
...sennò compratevi uno scooter, quello consuma certamente poco...
|
|
|
|
06-03-2006, 14:02
|
|
|
mister K
|
Certe correzioni da dentisti le lascio al loro valore.
|
|
06-03-2006, 14:55
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Certe correzioni da dentisti le lascio al loro valore. 
|
Scusa, ma ce l'hai con me?
|
|
|
|
06-03-2006, 16:33
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Amico mio è stata una toccata e fuga, la prossima volta organiziano un APE apposito con voi amici di Firenze, e porto anche il piccolo DAN 
|
E perché l'ape non lo trasformiamo in un "Tutti a casa mia" per una bisteccata (spedinata, salsicciata o altro) tutti insieme?
|
|
|
|
06-03-2006, 16:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
Tranquilli....so' ragazzi!
Torneranno tutti a casa. 
|
Caro STE.....adesso che ce l'ho...IO A CASA NON CI TORNO MAI PIù
|
|
|
|
06-03-2006, 17:13
|
|
|
mister K
|
Mototour, come mi tenti te...
Se te la senti di averci in casa, io sono d'accordo  quindi organizza pure.
X Guanaco, Ziii
|
|
06-03-2006, 17:30
|
|
|
Guest
|
x Merlino
Ma, scusa, Merlino, non dico che il consumo non giochi un ruolo, ma facciamo un paio di conti...
Mettiamo una percorrenza di 15000 km/anno. Qualcuno dirà che sono pochi, ma vorrei davvero vedere qui dentro quanti ne fanno di più. Io no. E uso la moto anche d'inverno.
Mettiamo un consumo medio di 15 km/l. Significa 1000 l/anno, cioè circa 1200 euro all'anno.
Bene, ora qui ci si scandalizza per un divario nei consumi del 10%. Rapportandolo alla suddetta spesa, ballano 120 euro/anno di differenza. In pratica, si tratta di 10 euro/mese, poco più di 10 caffé o poco più di un cinema. Circa 30 centesimi al giorno.
Tutte le spese della vita quotidiana hanno la loro importanza, e ci mancherebbe altro. Il fatto è che si accumulano in modo molto subdolo. Sono d'accordo... Non bisogna quindi prescindere da esse se uno non è benestante.
Però, non esageriamo. Non mi dirai che il delta nei consumi qui illustrato sia un fattore discriminante nella scelta di una motocicletta, articolo che di per sé è puramente da diporto, cioè fondamentalmente inutile, se escludiamo il divertimento e la passione. La moto è comunque una cosa per cui si spende.
In altre parole, prima si sceglie con il cuore o con le cognizioni tecniche o, ancora, con l'esperienza (o tutto questo insieme) e solo poi si va a vedere quanto consuma. Prendere il consumo come criterio primario di scelta mi pare francamente un po' ridicolo per un motociclista.
Se uno percorre 35000 km/anno o acquista una Rocket III posso capire il discorso sui consumi, ma negli altri casi (la stragrande maggioranza)... consiglio uno sputer...
|
|
|
|
06-03-2006, 17:40
|
|
|
mister K
|
Allora Guanaco, se vedi sotto la mia firma potresti capire a cosa sono abituato, il Kappino fà i 18, la Rt è diesel.... il giessino a spremerlo fà i 25, dovendo la 990 sostituire il giessino il consumo incide oltre il 50%, testato personalmente al Maialtitano dove partendo insieme ad un KTM, lui si è fermato a fare un rabocco x 22€ il giessino 8 scarsi....., con l'iniezione dovrebbero aver risoto parzialmente il problema di consumo da spugna dei carburatori, e per me, anche se non fondamentale, rappresenta un punto importante sull'acquisto di un mezzo.
|
|
06-03-2006, 17:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
x Merlino
Ma, scusa, Merlino, non dico che il consumo non giochi un ruolo, ma facciamo un paio di conti...
Mettiamo una percorrenza di 15000 km/anno. Qualcuno dirà che sono pochi, ma vorrei davvero vedere qui dentro quanti ne fanno di più. Io no. E uso la moto anche d'inverno.
Mettiamo un consumo medio di 15 km/l. Significa 1000 l/anno, cioè circa 1200 euro all'anno.
Bene, ora qui ci si scandalizza per un divario nei consumi del 10%. Rapportandolo alla suddetta spesa, ballano 120 euro/anno di differenza. In pratica, si tratta di 10 euro/mese, poco più di 10 caffé o poco più di un cinema. Circa 30 centesimi al giorno.
Tutte le spese della vita quotidiana hanno la loro importanza, e ci mancherebbe altro. Il fatto è che si accumulano in modo molto subdolo. Sono d'accordo... Non bisogna quindi prescindere da esse se uno non è benestante.
Però, non esageriamo. Non mi dirai che il delta nei consumi qui illustrato sia un fattore discriminante nella scelta di una motocicletta, articolo che di per sé è puramente da diporto, cioè fondamentalmente inutile, se escludiamo il divertimento e la passione. La moto è comunque una cosa per cui si spende.
In altre parole, prima si sceglie con il cuore o con le cognizioni tecniche o, ancora, con l'esperienza (o tutto questo insieme) e solo poi si va a vedere quanto consuma. Prendere il consumo come criterio primario di scelta mi pare francamente un po' ridicolo per un motociclista.
Se uno percorre 35000 km/anno o acquista una Rocket III posso capire il discorso sui consumi, ma negli altri casi (la stragrande maggioranza)... consiglio uno sputer...

|
100%
io li faccio i 35000 in un anno (l'anno scorso 33000, ma sono rimasto fermo due mesi per la mano rotta)... onestamente ai consumi ci bado eccome, ma un 10% sembra poco significativo perfino a me che la moto la uso tutti i giorni per andare a lavorare. Secondo me più che guardare quanto consuma in media, se ci tieni ai consumi dovresti chiederti, più che il consumo "medio" della moto, quanto sei disposto a tenere a freno la manetta per moderare il consumo totale. Perchè la manetta, quella sì fa la differenza... io coi miei 35000 ho dovuto imparare giocoforza a stirare i consumi come un chewingum, perfino spingendo la moto fuori dal garage invece che accendere-spegnere-riaccendere (non che serva ma psicologicamente fa...). Se i consumi sono importanti e non tieni sotto controllo la manetta... beh rifletti sui consumi; se ti sai regolare sbattitene... imho
|
06-03-2006, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
No guarda non è vero, per ora, ma io e il diaulas abbiamo preso per il naso il buon bepin, dicendogli che ero andato a trovarlo per fargli vedere il nuovo 990s però.
Devo dire che mi ha guardato con uno sguardo pieno di compassione, incerto se lo stavo prendendo per il naso oppure no?
Quindi per ora niente Karotone, per ora sto guidando la mia per vedere se è ancora amore vero e per ora lo è.
Sto solo valutando se mettere due begli ohlins per ravvivare la perdita di competitivita rispetto alla'arancione.
Adesso, chi gli sta dietro al diavulas appena impara a conoscerla?
|
|
|
06-03-2006, 18:23
|
|
|
mister K
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Ale1200GS
. Se i consumi sono importanti e non tieni sotto controllo la manetta... beh rifletti sui consumi; se ti sai regolare sbattitene... imho 
|
Il topic era "DISSUADETEMI", Voi mi avete convinto
|
|
06-03-2006, 18:31
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Mototour, come mi tenti te...
Se te la senti di averci in casa, io sono d'accordo  quindi organizza pure.
|
Mode serio OFF: se fate i bravi ci divertiamo, se fate i cattivi mia moglie (e le mie due "amanti") mi dà il divorzio dato che la casa è sua.....
Mode serio ON: è da parecchio che penso ad un ritrovo mangereccio a casa mia ma non ho mai il tempo di organizzarmi per bene eppoi sono una frana a cucinare, se c'è qualcuno che ci fa le fiorentine ben venga....a lavorare!
Naturalmente parlo di un ritrovo molto "informale", niente "fighetti"......
A favore della gente di QDE devo dire che in generale è gente educata e quindi non ho problemi ad invitarla.
Certo che se il tempo atmosferico non si mette in ordine.....
|
|
|
|