Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2017, 19:01   #51
albatros1
Mukkista doc

L'avatar di albatros1

ubicazione: veneto
predefinito

Sembra che sto problema sia capitato solo a questo gs
Quindi le probabilità che succeda anche a noi sono pochissime
Certo vedere che fanno una fatica atroce a cambiare na centralina che peraltro sembra non disponibile lascia stupiti 😳
Speriamo. Ti sistemino la moto prima possibile anche se il tempo non è il massimo per andare in giro in moto e che sto problema resti un lontano ricordo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2017, 19:15   #52
Clau Black
Pivello Mukkista

ubicazione: Lissone
predefinito

Questo GS è il mio e mi manca ! e comunque ringrazio il buon augurio di pronta "guarigione".. e si confermo che anche il mecca BMW mi ha detto che non gli e mai capitato che "solo un dato/informazione" del cruscotto non funzioni e il resto alla perfezione ! e questo dovrebbe vedersi come cosa positiva che non sia un problema comune del modello!
Anche se poi dovrò lavorare sulla mia "psiche" nel senso di non fissare lo sguardo ogni secondo dal cruscotto ogni volta che sono in moto !
Vecchio 10-02-2017, 21:31   #53
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Secondo me anche la "Bentley delle moto" ha fatto l'ordine della centralina su alixxpress, ecco il perchè non è disponibile.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2017, 23:01   #54
Antanj
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Trovo sia molto più probabile che anche i meccanici del concessionario abbiano tirato fuori le classiche "risposte da manuale da addetto di call-center", non avendo scuse plausibili; indi per cui, non trovando scuse meno brillanti, hanno tirato in ballo la storia della centralina da tirar fuori da una già in linea di montaggio, anziché dire molto più realisticamente... "Guarda, non sappiamo da dove partire per capire il perché si sia verificato questo, quindi devi pazientare un po', il tempo che facciamo prima un consulto tra di noi, poi, se non ne veniamo a capo, chiediamo in DEUTCHLANDIA, e se loro decidono che è da cambiare la centralina del contakilometri, dovrai aspettare che arrivi tramite corriere".
Questo è quanto.
Almeno spero.
Ma se ti avessero risposto così, sarebbe stato troppo veritiero e, dal loro punto di vista, poco professionale.
Antanj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 18:49   #55
gio4622
Mukkista

ubicazione: Salt lake city
predefinito

sarà ma quando si accende la spia service del tagliando, noto che la moto quando si parte da fermo o si è al minimo del gas ,tende a impuntarsi e spegnersi,quasi come a ricordare ,guarda che devi portarmi in officina a fare tagliando,vi è mai capitato,
oggi mi si è riaccesa e ho notato questa cosa,che già mi si era presentata le volte scorse,nelle medesime condizioni
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 20:27   #56
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clau Black Visualizza il messaggio
Anche se poi dovrò lavorare sulla mia "psiche" nel senso di non fissare lo sguardo ogni secondo dal cruscotto ogni volta che sono in moto !

Su un mio precedente GS 1200 avevo il tachimetro che "ogni tanto" segnava 30 o 40 km/h in più!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=73622

Fatto intervento per risolvere, niente.
Poi tagliando, niente.

Alle fine non sono mai riusciti a risolvere.
Ormai guardavo solo il tachimetro e non mi godevo più la strada, avevo l'ossessione.

Spero per te che risolvano velocemente, altrimenti è il classico problema che ti porti dietro fino alla vendita della moto.
Nel mio caso è stato così.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-02-2017, 20:55   #57
gio4622
Mukkista

predefinito

non so se è un problema o no,nel senso che per tutta la percorrenza con spia spenta è perfetta,magari è cosi per tutte non so.è una cosa quasi impercettibile,una sensazione
Vecchio 11-02-2017, 21:14   #58
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

rompi la spia.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 21:20   #59
gio4622
Mukkista

predefinito

e si potesee magari,mi hanno detto che si può impostare con computer ovviamente non bmw, intervallo tagliandi più lungo tipo ogni 100 000 km ,cosi per un pò non rompe.ma devo trovare chi lo ha
Vecchio 12-02-2017, 00:05   #60
Napoleonebg
Pivello Mukkista

ubicazione: BERGAMO
predefinito

quello che non c'è, magari non si rompe, ma non c'è e non si usa. Torniamo al paleolitico.
Napoleonebg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2017, 22:11   #61
piegopocopoco
Mukkista doc

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum Visualizza il messaggio
Scusate una domanda....io non lo so... . Ma esiste un importatore italiano? Per la mia moto non è stato così, è arrivata direttamente al conce, e pensavo che per i ricambi fosse la stessa cosa....
Certo che esiste!
Al conce è arrivata la moto dall'importatore...non acquisti direttamente in fabbrica...

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Vecchio 13-02-2017, 15:54   #62
Clau Black
Pivello Mukkista

predefinito

confermo che c'è un importatore... sempre ci deve essere, lo dico per il mio passato in un altro paese come importatore e distributore KTM (tanti anni fa)....

iniziata la settimana.... il countdown è iniziato !! e se non ho soluzione e mi sparano altra "sciocchezza" andrò direttamente dall'Importatore !! Se importatore comprensibile mi fermo se no mi sa che contatto mamma BMW. I contatti non mancano ! Ma lasciamo al Conce prima fare il suo sano e bel lavoro !!
Vecchio 14-02-2017, 21:04   #63
Antanj
Pivello Mukkista

predefinito

Clau tieni duro... un altro giorno è passato...
Vecchio 14-02-2017, 21:25   #64
Clau Black
Pivello Mukkista

predefinito

SI...e nessuna notizia.... comunque ho fatto una mail poco fa (ore 21:00) al conce....lasciando un po il precedente di cosa sta succedendo e che assolutamente non posso accettare che mamma BMW dica che non dispone del pezzo e deve "rubarlo" a una sua moto della linea di montaggio..... se questo è quello che mi attende come assistenza PostVendita allora siamo alla frutta... ecc ecc...e sollecitando URGENTE soluzione al problema..... sempre meglio lasciare qualche cosa "scritto" quando succedono queste cose.... non si sa mai.
Ieri una settimana da quando la moto è dal conce e senza risposte ancora.......vediamo....ma penso che il conce fara pressione alla fabbrica.....
Vecchio 14-02-2017, 23:15   #65
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

@clau, per esperienza personale, quando le cose si fanno serie molto meglio la raccomandata.
Non credo sia già il tuo caso però. In bocca al lupo!
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 19:33   #66
Clau Black
Pivello Mukkista

predefinito

saluti a tutti ..... alle ore 17:30 di oggi ho ritirato la mia moto ! la mucca è di nuovo nella stalla, dove deve essere !! tutto ok. tutto funzionante ! sono contento e ho goduto il breve tragitto dal Concessionario a casa come se fosse stato un bel viaggio ! sciocchezze direbbero tanti, esagerazioni forse, ma la realtà di queste sciocchezze o chiamatele come volete, sono il bello della vita che dicono cha anche a 50 anni suonati, ancora si sentono certe emozioni !

chi le condivide bene, chi no anche...ma non sa cosa si perde !!

finita la parte poetica / filosofica, solo due righe raccontando cosa è successo, è doveroso per chi ha letto e commentato qui:

ieri era il giorno "9" che la moto era ferma dal Conce ..senza novità...in attesa che mamma BMW "rubasse" il cruscotto a una moto "In linea di montaggio" !
RIDICOLO, per me quanto meno.

ieri ho atteso fino mezzogiorno e non ricevendo nessuna chiamata dal Conce ho chiamato io.
Arrabbiato ma bene, nel senso che non davo la colpa al conce, bensì a mamma BMW... il capo officina sempre disponibile e gentile mi ha dato supporto sempre e mi è sembrato sempre sincero, difendendo i "colori che a lui danno da mangiare " ( e questo ne parla bene) ma anche "critico" nei confronti di BMW...il giusto per farmi sentire ANCHE in ragione a me come cliente ! ho avuto forse fortuna che proprio ieri c'era da loro il Delegato tecnico ricambi della BMW Italia (culo ? coincidenza ? andato apposta ? ma....) ma questo l'ho saputo oggi. Di fatto sta che durante la telefonata mi dicono che OGGI giovedì sarebbe arrivato il pezzo e che prima del fine settimana o alla peggio Lunedì avrei avuto la moto in ordine. Io non ho accettato e ho insistito con averla prima di sabato e che comunque avrei inviato comunicazione all'ufficio Relazioni Clienti della BMW Italia. cosa che ho fatto in serata e stamattina ore 9 ho ricevuto risposta dandomi tutte le garanzie del "buono di BMW" e che avrebbero contattato il Conce per aggiornamenti !

ore 10:00 mi chiama il capo officina per dirmi che la moto era ok ! pezzo arrivato DURANTE LA NOTTE e alle ore 8:30 fatto il lavoro !!!!!! Tutto risolto con il cambio cruscotto e chilometri percorsi apparsi perfettamente. Ovviamente erano in memoria centralina !!

Al ritirare la moto al pomeriggio, il conce mi dice che il delegato aveva chiamato per telefono la fabbrica in Germania e "avrebbe" accelerato la "pratica" sollecitando invio durante la notte!

Poi mi dicono anche che: BMW in questo momento si sta espandendo, con vari stabilimenti e non sarebbe piu tutto concentrato in una sola fabbrica come prima per tanto ci sarebbe un po di "disordine" per quello che riguarda i pezzi di ricambio e che il pezzo in questione, c'è sempre stato ma non si vedeva sul monitor dello stabilimento B (esempio) dove in effetti si trovava. Scusate se non sono chiaro ma è come mi hanno spiegato oggi ! ..

Comunque, nel dubbio....ho fatto l'estensione della garanzia per altri due anni (3+4), non si sa mai ....e mi tocco le oo !!!

fine storia e non rompo più. solo MI e VI auguro tanti tanti chilometri senza mai dover passare dal Conce !!

bye.
Vecchio 16-02-2017, 19:45   #67
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Bene, quindi era la centralina cruscotto e non la centralina generale della moto che tu ti "risentivi" parecchio per la mancata sostituzione immediata.......cosa che sarebbe stata inutile, perché il problema non sarebbe scomparso.
@clau, non credere che io non provi le emozioni di cui parlavi (e di anni ne ho ben più di te) ma su cose tecniche il cuore non c'entra, per risolvere "si parte dal basso e si sale", non in contrario.
Buoni e sereni km anche a te!

Ultima modifica di Slim_; 16-02-2017 a 22:01
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2017, 19:50   #68
Spice
Mukkista in erba

L'avatar di Spice

predefinito

Felice di saperti nuovamente in sella e che tutto si sia concluso per il meglio.......
ottima la scelta di estendere la garanzia.....
Lamps
Vecchio 16-02-2017, 20:03   #69
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Felice che tu abbia risolto, quanto all'espansione e al trasferimento dei magazzini di BMW è una storia che sento dal 2013, ovvero da quando è uscita la GS lc. Dopo 4 anni secondo me dovrebbero anche aver finito sto caxxo di trasloco o almeno inventarsene un'altra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-02-2017, 21:37   #70
Antanj
Pivello Mukkista

predefinito

Clau, felice che tu sia ritornato felice possessore della mucca... goditela....
Rispondi