Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2017, 12:48   #151
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
predefinito

Se provate una multi my 2017 o che ha eseguito l'ultimo aggiornamento noterete che il buco non solo è sparito ma anche che hanno ridato un po' di botta ai medi.

Pubblicità

Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 15:03   #152
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo Visualizza il messaggio
Ducati è la marca premium di moto Volkswaghen. Mi irrita solo il guardarla, con le bandierine italiane poi... Almeno abbiano il coraggio di farle color crauti con il culo della Merchel e le bandiere crucche.
Ecco, questa è cattiveria gratuita e, perdonatemi, stupida.
Ducati non ha un proprietario italiano dai tempi di Castiglioni (qualcuno vada a vedere quanta Italia c'era dietro la Investindustrial dei Bonomi..), ma nessuno ha mai avuto niente da ridire fin quando non è entrata nell'orbita Volkswagen.
Non capisco, perdonatemi ma non capisco proprio. E sì che io sono un ducatista di vecchia data che non ha proprio amato il cambio di rotta degli ultimi quindici anni, e non ho mai risparmiato critiche quando mi è sembrato doveroso farne.
Ma di chi mette i soldi per fare le motociclette, perdonatemi, da utente e soprattutto da appassionato me ne frego.
Mi interesso piuttosto di come le motociclette vengono fatte, e in questo rimpiango un bel po' del sano carattere italiano che oggi mi sembra mancare... ma pare sia l'effetto della globalizzazione, e il fatto che alla fine i numeri escono mi fa rassegnare al pensiero che sono io ad essere uno stupido vecchio nostalgico.

Dett questo, anche su una Ducati di oggi le bandiere italiane hanno tutto il diritto di starci. Perché esce ancora da Borgo Panigale, costruita da mani bolognesi.
Se poi a te piacciono le Suzuki io non mi metto a litigare con te, ma mettere in dubbio una italianità di cui evidentemente non ti frega nulla proprio mi sembra voler fare polemica perché sì...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 15:09   #153
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
Certo é che potevano imparare da bmw come si fa a fare il bicilindrico che spinge forte subito la dove serve...
Quasi mezzo secolo di tentativi senza successo e bastava così poco?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 18:40   #154
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pav82 Visualizza il messaggio
Se provate una multi my 2017 o che ha eseguito l'ultimo aggiornamento noterete che il buco non solo è sparito ma anche che hanno ridato un po' di botta ai medi.

Essendo stato qualche mese senza moto, non mi sono neanche informato su quello che succedeva.
Si, la MTS DVT compresa la enduro soffre di un buco di erogazione intorno ai 5000 giri.
Il problema è già stato risolto con un semplice aggiornamento software che si esegue in officina. A dire del conce e di diverse persone che già l'hanno effettuato, si risolve il problema dell'80%. Chi l'ha già fatto dice che ha ritrovato la vera verve del motore ducati dai bassi agli alti.
Poi esiste anche una modifica per l'airbox. Più esattamente è possibile montare il nuovo airbox 2017 (a spese proprie - 180€) per eliminare il restante 20%.
Il conce, oggi, mi diceva che già l'aggiornamento SW elimina quel fastidioso buco di erogazione in moto ottimale. Mi diceva di provare prima di cambiare l'airbox e ho apprezzato molto il consiglio.
Mercoledì ho appuntamento per l'aggiornamento.
Vi terrò informati personalmente sulla differenza.

Ultima modifica di dab68; 09-02-2017 a 18:44
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 18:50   #155
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
predefinito

Ottima notizia.. facci sapere!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 18:55   #156
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

Leggendo nel forum multi, sono in molti ad aver apprezzato enormente la differenza.
Quindi sono fiducioso
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 18:56   #157
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

Quotone per Enrico SL900
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:09   #158
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Curioso di vedere una comparativa tra la mts e la nuova 1290s.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:12   #159
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
predefinito

bellissima lotta
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:15   #160
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Single Visualizza il messaggio
Oggi, dopo aver staccato l'assegno per il k, ho parlato un po' col tizio della concessionaria che mi ha confermato il feedback negativo di chi acquista il MTS DVT.. per lui un flop vero e proprio
e cosa ti aspettavi che ti dicesse? vende BMW.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:16   #161
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da single Visualizza il messaggio
che fino a 5000 giri sembra un fifty malaguti. Poi diventa un razzo folle
ma per favore.....
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:20   #162
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
Certo é che potevano imparare da bmw come si fa a fare il bicilindrico che spinge forte subito la dove serve...
Qual'è il bicilindrico BMW che spinge forte dove serve? Non vorrete mica dirmi che quel polmone del GS spinge forte, provate una moto con un motore serio e capirete cosa vuol dire spingere forte.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:30   #163
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito


Mi metto comodo
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:41   #164
andreac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andreac
 
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 286
predefinito

Il motore Ducati 1200 DVT andrebbe confrontato con il pari cilindrata KTM, cioè il 1190.
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:48   #165
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

Su moto.it fecero una bella comparativa tra la 1290sadv e la multi dvt enduro
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 19:50   #166
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreac Visualizza il messaggio
Il motore Ducati 1200 DVT andrebbe confrontato con il pari cilindrata KTM, cioè il 1190.
Infatti va meglio il 1190

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 20:26   #167
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
predefinito

Mi sa che molti commenti nascano piu' per sentito dire che da reali esperienze, le volte che ho potuto provare la MTS DVT io mi ci son sempre divertito un sacco...gran ferro!!! Certo che poi tornando in sella al bicilindrico "orange"...come dire.. con la Multi sorrido, con la Gitti godo!!!
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 20:48   #168
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Intanto comincio con un super Quotone per Enrico SL900.Poi cerco di dare una notizia a dab.Ho fatto l'aggiornamento della Multi ed ho sostituito il coperchio Air Box.Provata martedi per parecchi km,va veramente bene.La mia per fortuna in condizioni normali (intendo sotto i 1500 m di altitudine) a 5000 giri non murava,martedi l'ho provata a 2300 m. e va veramente bene. Nella tua non serve sostituire il coperchio perche' da quel che ho sentito era gia' stato fatto nel 2016.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 21:35   #169
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.840
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Infatti va meglio il 1190

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Correggerei con: il motore del 1190 spinge di più ma sotto i 3000 scalcia come un mulo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 21:47   #170
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Vero pac.i regimi bassissimi non piacciono al 1190,sotto questo punto di vista il 1290 ha una marcia in piú.comunque anche il mts enduro mi è sembrato molto meglio del primo dvt quindi credo proprio abbia ragione dab,con gli aggiornamenti l erogazione della rossa migliora parecchio.solo che il 1290 è il 1290!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 22:21   #171
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

Nulla togliere al 1290, per carità...
Però nella comparativa tra la sadv 1290 e multi enduro 1200 le rispettive coppie erano quasi simili... 140 Nm per kappa e 138NM per ducati. Non male.

Non nascondo che il 1290 mi intriga provarlo...
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 22:30   #172
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Dab per me sono i migliori motori stradali attualmente in commercio,avanti a tutti i loro competitors e non di poco..solo che io son kappaiolo dentro e quindi sponsorizzo di piú l arancio,meglio ancora se in versione gittí!!!!
Per il resto la nuova s è piú snella e leggera della 1290t,ha cerchi in lega piú leggeri,elettronica rivista e un cambio piuttosto divertente.io credo che la differenza con la t e ancor piú col 1190 sará abbastanza tangibile.non vedo l ora di provarla!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 22:40   #173
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
predefinito

Lo,so che sei kappaiolo...ti conosco dai forum arancio...
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 22:50   #174
Paolo_DX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
sti grandissimi cazzi.
Ho guardato per la hyperstrada, quello che fino a ieri ducati metteva sul mercato a parer loro nello stesso segmento della tracer, 279 euro per due anni di prolungamento.. alla faccia.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 23:02   #175
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Lo,so che sei kappaiolo...ti conosco dai forum arancio...
Sono intossicato!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©