Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2017, 14:49   #1
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Mi domando se, su un'isola deserta dove siamo solo io e il mio cane, preferissi guidare un V8 da giostraio o una comune golf 1.4 da 120 cv (ma fosse GTI sarebbe uguale)
Per me la risposta è scontata
Non mi vede nessuno, non devo dimostrare niente a nessuno, perché non c'è nessuno quando guido la mia auto.
Se va a GPL ok, tanto pago io
Fosse metano, o idrogeno.....pago sempre io.
Non dovendo ostentare niente, perché devo vivere una triste e comune golf quando già sentir cantare un V8 mi mette di buonumore?
Chuck, se hai amici che si atteggiano a signori e hanno bisogno di consensi puoi anche sapere che quelli che guidano auto simili non sono necessariamente uguali
Vecchio 30-01-2017, 15:14   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

per chuckbird e dpelago. Capisco le vostre argomentazioni "sociologiche". In effetti il mio paragone calza poco perche' io sarei anomalo in base a quelle considerazioni. Per me il concetto status symbol non esiste, anzi , io sono esageratamente understatement come sa chi mi conosce. NE farei davvero una questione di passione per un oggetto che tecnicamente mi appaga, che chiaramente non potrei permettermi nuovo, ma di cui posso permettermi senza alcun dubbio il mantenimento. Da come scrive Redbrick mi pare che anche per lui la questione "status" sia asoslutamente irrilevante , e sia invece prevalente una considerzione di confort e godimento di un oggetto che anche lui magari non puo' comprare nuovo ma che puo' assolutamente godersi usato.
Non e' affatto vero che chi non puo' permetteri una certa machcina nuova non possa permettersela usata. Un conto e' tirar fuori cash 100.000 euro, altra cosa spendere in un anno 3000 -4000 euro in piu' di una golf per mantenerla.
E concordo con chi dice che certamente un mercedes 6000 di oggi e' "di piu'" di un mercedes 6000 di 15 anni fa. Ma quest'ultimo e' molto di piu' di una golf di oggi e del 2030 !