Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2017, 17:53   #11
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
ognuno di noi ha i suoi ricordi con rispettiva lacrimuccia

con i 4 e 6 cil. De Tomaso voleva "pateticamente rincorrere" i Jap, Honda in primis
pretendendo dai suoi tecnici che sviluppassero motori così complessi in 2 giorni "copiando" il 500 four

son venuti fuori quelli che sono stati fra i peggiori motori 4-6 cilindri,
con prestazioni deludenti rispetto le aspettative, "delicati", e montati su delle moto che avevano problemi un giorno si ....... e l'altro pure, ed erano pure care

direi un fallimento totale
ricordo bene e di recente ho letto interviste ai progettisti dell'epoca che rivelavano retroscena ancor piu' inquietanti. In pratica i progettisti benelli pur umiliati dal dover copiare honda si misero di buona lena. E la 500-350 andava bene nei prototipi. idem la 750 6 cilindri che arrivava prima della honda cbx (sebbene la mia honda sia bialbero 24v e il benelli era solo una moltiplicazione del 500 con aggiunta di 2 cilindri). Quando avviarono la produzione de tomaso impose ditte che lavoravano per guzzi che metallurgicamente facevano cagare, mentre benelli usava i migliori fornitori italiani di fusioni, ingranaggeria etc. I tecnici benelli non ci dormivano la notte. I tecnici guzzi di pluricilindrico non ci azzeccavno niente ,e non solo non si interessavano al progetto ma addirittura lo boicottavano. C'era una forte rivalita' interna, perche' anche guzzi aveva i suoi geni, ma per il bicilindrico (infatti fecero il v35 e 50 ,che aveva soluzioni geniali ma anch'esso pativa materiali e lavorazioni penosi).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©