In ogni modo, benché si parli di un mercato di nicchia, in quell'ambiente le quotazioni stanno salendo un po' per tutto quel che viene da quegli anni: le 125 sportive in primo luogo. Io comprai la Mito del '90 nel 2010 a 600€, non bellissima a livello di carrozzeria, ferma da qualche anno ma sostanzialmente marciante; non ho mai finito di sistemarla, ma se decidessi di rivenderla nello stato in cui si trova non credo avrei difficoltà a trovare un matto disposto a spendere un migliaio di euro o forse più per un mezzo da finire di sistemare.
Le Mito Lawson sono quotate fino ai 3000/3500€ (il contagiri a fondo bianco viene ricercato come il Santo Graal...); ho visto delle Gilera SP02 in vendita a 5000€, e pare abbiano trovato compratori. La CX, che era una merda ai suoi tempi come è una merda adesso, ha un suo micromercato di idioti disposti a spendere anche 6000€ pur di averne una.
Roba da matti, fenomeno di piccole dimensioni, ma esistente e probabilmente in via di espansione: basti dire che esiste ad oggi un gruppo Facebook dedicato alle 125 di quegli anni che ha raggiunto in questi giorni i 10000 iscritti...