![]() |
Gli Scooter anni 90 diventeranno da collezione?
Oggi in pausa pranzo chiacchieravo con un collega che colleziona vespe d'epoca e si fantasticava su cosa si collezionerà tra 20/30 anni.
Secondo voi, se negli anni 2000 c'è stata (o c'è ancora?) il boom delle vespa 50 Special, in un futuro lontano si collezioneranno gli scooterini 50cc che tanto hanno spopolato negli anni '90? Saranno anche scooter e a 14 anni ho avuto la fortuna di avere l'AF1 50 (la mamma dell'Aprila RS 50), però certi cinquantini mi attizzavano lo stesso. Secondo me i vari Malaguti Phantom F12, Aprilia SR 50, Honda ZX, i futuristici Italjet Formula e Dragster, MBK Booster ecc.. non meritano di finire nel dimenticatoio (leggi in discarica). Cosa ne pensate? |
dovrebbero finire in discarica :confused:
|
|
L'Honda CN250 è già oggetto di collezione/culto
|
salverei, per essere stati precursori del genere, cn250, s50, gsa e il booster, che fu quello che fece scoppiare la moda degli scooter
|
mai dire mai. LA gente colleziona cio' che sognava da ragazzo e cio' che ha segnato un'epoca. Un domani il booster sara' ricordato come fenomeno di costume come oggi il ciao. Una R1 o una 916 idem, una smart pure.
|
Sh50, zx dio, f10, booster o bws, vision, ez9 o cub90 sono già da tempo di interesse. Peccato che spesso siano semi distrutti.
|
spero siano già tutti stati distrutti anni fa...
Forse. Forse. Il malaguty fifty. Ma il malaguti F12 lo si può concepire solo come materiale di recupero. |
Io vede bene la sfera piaggio
|
lo sfera se non sbaglio e' stato il primo sputer di plastica piaggio. Ed era anche bello come design all'epoca
|
|
Non vorrete mica tralasciare il Peugeot ST 50? Quello era lo scooter fighetto per eccellenza, modello Rapido per i piu' tamarri eh eh!
Poi vabbe' c'erano quelli con lo ZX elaborato che faceva i 90, principalmente figli di papa' senza la minima idea... |
Quote:
|
L Honda cub....già è da collezione....
|
il primo 50 watercooled della storia
http://databikes.com/imgs/a/b/w/p/r/...1993_5_lgw.jpg col kit polini (non quello cattivo da gara) mi faceva i 110. |
Quote:
|
Prova a cercare un aprilia rally 50 lc e un sr uno scarabeo o comprare un booster 50 in buone condizioni tutto originale e poi hai la tua risposta. fin che restano nelle nicchie si fanno buoni affari, poi lascia perdere.
|
Se volete ho un honda bali 50 da vendere...😁
|
Io lo regalo...
|
Avuto il peugeot st 50 effetto orso sul triciclo però divertente...adesso un cn250 mi piacerebbe metterlo in box...
|
pare che i cn250 avessero un livello costruttivo e una affidabilita' leggendarie.
Altro oggetto strano che ha la sua schiera di affezionati e' la honda pacific coast , una moto con parecchie assonanze agli sputer. E anch'essa costruita allo stato dell'arte |
Guardando su Moto.it, i prezzi arrivano anche a 3.000 Euro per un esemplare in ottime condizioni :rolleyes:
http://www.moto.it/moto-usate/ricerc...st=&pres=&asi= |
Ho visto dei CN tamarrati a Tokyo che non ve ne fate un'idea...
|
Quote:
|
immagini correttamente.
È che per smaltirlo mi tocca pagare più di quello che ho speso per comprarlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |