Ragazzi conosco il Brasile. Ha ragione chi dice che le Favelas sono attaccate alla città e i navigatori purtroppo sono in questi casi strumenti pericolosissimi. In una città come Rio dove vivono 6.000.000 di persone di cui 5.000.000 in favelas c'è poco da aggiungere. La microcriminalità non finirà mai.
Detto questo quest'estate ho vissuto a Rio con 6 tra figli e nipoti tra i 3 e i 10 anni. Siamo andati dappertutto con attenzione ma senza nessun problema. Andavamo al ristorante la sera a piedi evitando le zone da evitare. A Sao Paulo si gira con macchine blindate e si evita di ostentare ricchezza... non si gira in ciabatte perché i Brasiliani sono così.. sarebbe come dire che gli italiani girano con cappelli da cuochi per la nostra cultura culinaria. Si gira in ciabatte e pantaloni corti (quando si può farlo) per evitare problemi e fare vedere che non si ha niente addosso. Io mai girato in ciabatte e mai avuto problemi. Sono paesi che richiedono attenzione ma se sai come muoverti ci vivi benissimo e senza problemi.
Mi dispiace molto per il motociclista ucciso perché sbagliare strada in città come Rio o Sao Paulo è purtroppo semplicissimo e può capitare a tutti.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ultima modifica di Ziubelu; 12-12-2016 a 17:45
|