![]() |
Ucciso motociclista italiano in una favela di Rio de Janeiro
http://www.repubblica.it/esteri/2016...4/?ref=HRER3-1
Quote:
|
Tutti vorremmo.e a ragione,poter girare tranquilli e sicuri ovunque. Ma ci sono nel mondo,anche da noi, posti pericolosi e occorre tenerne conto quando si programmano viaggi. È dura ma è così. .
|
Sulla rete ci sono dei video dell‘accoglienza riservata ai turisti...:mad:
|
Strano, proprio dopo l'eccezionale opportunità di sviluppo e crescita socioeconomica rappresentata dai giuochi olimpici...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La domanda che sorge spontanea è : come cavolo ti viene in mente di entrare in una favela quando anche il più sprovveduto sa che non bisogna andarci.
Detto ciò rimane sempre il dispiacere della perdita di un essere umano in primis e di un connazionale motociclista. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Perchè tu dai per sicuro il fatto che lui ci volesse entrare? Magari ci si è trovato senza volerlo...mica era nel quartiere di casa...comunque rip
|
Sentito ora, mi dispiace RIP, era di Jesolo da quel che dicono...ciao...
|
Secondo me volevano andare a far foto nel punto più alto e panoramico..sicuro dovevano evitare
|
Il brasile ê troppo pericoloso.
Laggiù si vive barricati.. |
Dispiacere, sgomento e ribellione sono i sentimenti che si provano in questi casi: certo che un po' di prudenza quando si va in certi paesi non guasta!
R.I.P. |
Letto in articolo che il sopravvissuto abbia affermato ci siano capitati per errore, affidandosi ad un navigatore.
|
Quote:
Io in Brasile ci sono stato quasi 3 anni (e conto di tornarci). Ho fatto viaggi con una 250cc, anche di 3000/4000 km, da solo, per intere settimane... Si tratta solo di evitare certi posti, e per farlo occorre informarsi e seguire i consigli dei locali e della polizia. Cmq, in linea di principio, bisogna assolutamente evitare le grandi città e soprattutto le loro periferie e le zone più centrali... Ricordo un poliziotto che mi fermò all'ingresso di Florianopolis e mi disse: "se sei in un centro urbano e ti ritrovi in piccole strade a doppio senso di marcia, quello è il momento di incominciare a preoccuparsi." !! V_ !! |
Io solo una settimana ero ospitato dal direttore di una fabbrica ad itatipa 50 km da Sanpaolo.
Ogni casa eracircondata da filo metallico elettrificata Si usciva in ciabatte pantaloncini niente portafogli orologi telefoni di valore Una merda di vita imho S6 edge |
Si, è vero che vivono praticamente come in un carcere.. muri perimetrali alti 4 metri, portoni blindati, filo elettrificato, ma dipende dal loro stile di vita/carattere/cultura, tanto aperti e socievoli fuori quanto riservati e protettivi fra le mura di casa.
Anche il fatto di andare in giro in pantaloncini e ciabatte dipende dal loro stile di vita. Mettiamola così: non è che vanno in giro "spogli" per paura di essere rapinati.. quella è la norma!! Se invece ti fai vedere in giro un pò "spanizzo" ecco che ti attiri attenzioni indesiderate. Cosa pensiamo noi, normalmente, alla notizia che a Forcella, alla Magliana o a Quarto Oggiaro hanno rapinato un turista americano con Rolex al polso?... io penso "... beh!!... se l'è cercata!!..." OT: President, era forse Itatiba oppure Atibaia?.. !! V_ !! |
Quote:
|
Letta la notizia errore del navigatore e sono stati fermati sotto minaccia delle armi, sembra che la telecamera sul casco dello sfortunato sia stata letale in tale situazione, forse scambiato per una spia della polizia locale e freddato, mentre l'altro è stato liberato.
|
|
Quote:
|
C'ho vissuto 1 anno in Venezuela...
Ma come gli è passata per la testa di "andare a fare un giro" per la città. Parole riportate dalla notizia. Follia pura!!! |
Eviterei i "se e i ma" da vecchini al bar, solo il sopravvissuto sa come siano andate veramente le cose.. un po di rispetto per chi non c' è più, e ancora di più perché aveva la nostra stessa passione.
RIP |
sta di fatto che in certi posti di m..... ci si dovrebbe andare con le dovute cautele
meglio se si evitano....di bei posti sicuri al mondo ce ne sono millemila r.i.p. |
Senza andare fino in Brasile basta vedere cosa è successo alla cinese di ieri.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
non vedo il nesso........
la povera cinesina è stata scippata ed è finita sotto un treno. |
La disavventura può capitare dietro all'angolo di casa tua .......in certi posti cambia la percentuale che ciò avvenga .In ogni caso quoto ValeChiaru
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |