|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2016, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Riky
Se la mia avesse 150000km non mi preoccuperei più di tanto, magari le affiancherei qualcosa anche di diverso, per alleggerirle il carico km....io non l'ho fatto ed ora mi ritrovo con 405000km, l'ho messa in sicurezza ( motore e trasmissione ....mi manca solo il cambio ) ma tutta logora....oggi sono andato ad ordinare una secchiata di cazzatelle da Bmw per lei.
Io sono quasi costretto a prendermi una ST ...non hai scelta se fai 30/40000km anno su ogni fondo in ogni condizione c'è solo lei ....tra tre anni non varrà più nulla, come tutte le altre, ma di sicuro sarà ancora un martello come lo è il mio 1150.
Per divertirti va bene qualsiasi cosa.....tanto è sempre il monaco che fa l'abito e non viceversa.
Riky !!! Gadani !?!? :-))
|
21-11-2016, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
Riky
Io sono quasi costretto a prendermi una ST ...non hai scelta se fai 30/40000km anno su ogni fondo in ogni condizione c'è solo lei ....
|
Come fai in Russia a fare 40k km all'anno? A luglio e agosto ti spari 700 km al giorno?
|
|
|
21-11-2016, 21:56
|
|
Mukkista doc
|
èèèè magari fossi ancora in Russia
Scherzo !!! Non lascerei L'Italia solo per il piacere di andare in moto.
Domenica 600km tra Umbria Lazio ed Abruzzo quasi tutto su bagnato, 8 ore di viaggio con 34minuti di sosta pranzo più un rabbocco benza ...sta diventando una droga :-)
|
21-11-2016, 22:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Visto che stiamo chiacchierando, mi permetteo un " consiglio " a Paolone.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
Com'è sempre puntuale nel recensire le moto che prova in maniera superba, è bravo, appunto per fare chiacchierare, a cogliere alcuni punti interessanti di una "discussione"...
Premesso che dire se il portafoglio è o non è un problema delle volte è molto relativo, e apre un discorso da thread apposito... diciamo che se non fosse un vero problema mi potrei permettere diverse moto contemporaneamente, appunto di diversa estrazione, da usare alla bisogna... ma purtroppo non è cosi e quindi la coperta è più o meno corta... ma questo è altro discorso appunto...
Ma tornando più in tema se è vero che cambio sopratutto per il gusto di farlo... è anche vero che non sapete quanto mi piacerebbe innamorarmi di una moto, non dico da tenere per chissà quanti anni, ma appunto da allontanare svariati pruriti più o meno stagionali....
Spazio tra estrazioni sicuramente diverse ma alla fine su due generi, sport tourer (le moto che di pancia mi piacciono di più) e le più attuali endurone, moto abbastanza eclettiche capaci di adattarsi quindi a diversi impieghi...
Credo impossibile vedermi su una Harley, improbabile su una super sport (non fosse che la userei due volte l'anno altrimenti nell'ipotetico garage di 4/5 modelli ci sarebbe sicura)...
Morale si brancola nel marasma di farmi tentare dalla FJR (mi frena la rivendibilità - mi tenta l'acquisto ora ritirandomi il tmax quasi per quanto l'ho pagato...) oppure giocare su KTM o al limite la solita GS ADV...
Mi spiace di aver abbandonato quasi certamente l'idea per l'Africa Twin che dopo una prova più approfondita l'ho trovata mancare di motore, di quel qualcosa che non mi ha fatto battere il cuore del tutto... seppure esteticamente per me è molto bella e in sella ci si sta proprio bene... e pure di essermi raffreddato per la yamaha ST visto che con un piccolo sforzo in più la KTM mi saprebbe di novità rispetto ad una moto già avuta, seppur rivista in diversi aspetti ed avendone in fondo un ottimo ricordo...
|
21-11-2016, 22:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
La BMW S1000 XR l'hai presa in considerazione ?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
Diciamo che se quel motore fosse inserito sulla Multi sarebbe perfetta...
Esteticamente non mi fa impazzire e nel caso sarei rimasto con la Multistrada...
|
21-11-2016, 22:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Prova KTM. E' per molti versi l'alter ego di Ducati, e si rivende bene.
|
Ricomprare ancora Multi in versione enduro mi sembrerebbe di ritrovarmi sopra la mia precedente rialzata... so che ho banalizzato alla grande... ma alla fine... vorrei dopo qualche anno di Multi cambiare...
La 1290 sadv tenta... non conosco la concessionaria dove l'acquisterei e quindi il discorso officina/assistenza... però dovrei buttarmi comunque ... confidando che sia una moto senza grandi noie...
probablemente la noia del FJR sarebbe la noia di non avere mai un problema...
|
21-11-2016, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Paolone,
Se mi permetti un discorso di " logica " , all'interno di una questione di " cuore ", avendo scartato l' Africa per il poco brio del propulsore, specularmente dovresti cassare la Supertenere.
A questo punto la dicotomia si pone tra una contiguità con la moto attuale (leggasi KTM), oppure un salto verso la FJR.
Se già sei in grado di discernere quale sia la via da percorrere, hai posto le basi per la scelta sfrondando tra le varie candidate
PS Preciso che sia quanto mai lungi da me voler fare i conti in tasca parlando di " portafoglio". Volevo mettere in risalto come la Tua disponibilità a perdere soldi in caso di rivendita di un mezzo non confacente alle Tue aspettative, sia uno dei parametri da mettere in conto.
|
|
|
21-11-2016, 22:30
|
|
Mukkista doc
|
Sul "portafoglio" tutto chiaro... figurati... 
Sul discorso Africa non so se tu l'abbia provata...
Che la ST non abbia certo un motore brioso è fuori discussione... ma alla fine coppia, "corposità" ed anche qualche cavallo in più ci sono tutti su una moto che da molto più del solido e un po' "panzer" rispetto ad una "gazzella" sicuramente più agile ma mancante di "qualcosa"...
|
21-11-2016, 22:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A questo punto la dicotomia si pone tra una contiguità con la moto attuale (leggasi KTM), oppure un salto verso la FJR.
Se già sei in grado di discernere quale sia la via da percorrere, hai posto le basi per la scelta sfrondando tra le varie candidate
|
Direi di si... mentre la FJR per un sacco di motivi balla da sola...., alla KTM (seppur in vantaggio) affianco appunto una GS ADV (il boxer "liquido" mai avuto) e mi spingo anche alla HONDA crosstourer (ora mi mandi a cagare diretto...   - ma io la trovo una moto ancora interessante...) passando dalla Triumph explorer XCA ...
torna il marasma insomma ... 
|
21-11-2016, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sora (FR)
|
Trova un'FJR usata recente (non ci spendi molto e la rivendibilità migliora) e ti togli lo sfizio!
|
|
24-11-2016, 20:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: busolandia
|
Quote:
Ha già la Multi, che è molto meglio
|
scusate l' ot, ma su che base sarebbe meglio la Multi dell' XR?
dati oggettivi o gusti personali?
solo per curiosità..
|
24-11-2016, 22:53
|
|
Mukkista doc
|
qui dobbiamo cambiare stanza mi sa.... 
La mia preferenza alla Multi si ferma solo al lato estetico, appunto soggettivo...
La xr non mi piace ma la proverei volentieri
|
28-11-2016, 22:18
|
|
Mukkista doc
|
|
28-11-2016, 22:21
|
|
Mukkista doc
|
L'importante per me è aver fatto una scelta coerente con l'apertura del THREAD    ...
|
28-11-2016, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
 coerentisssssssssssssimo!
Quanto vuoi per farmela provare 10 minuti  ? Non la comprerò mai, non facendo assolutamente al caso mio, ma mi ha sempre incuriosito di brutto, è bellissima... ma veramente veramente bella! Bravo!
|
|
28-11-2016, 23:20
|
|
Mukkista doc
|
Non farà nemmeno al mio caso probabilmente ma è la moto per come la intendo...
Per la prova quando vuoi ....
|
29-11-2016, 08:25
|
|
Mukkista doc
|
Gran moto Paolone ne sono stra convinto anche io ....hai fatto un bell'acquisto.
Venerdì girando per conce sono andato in quello KTM/BMW, c'era una GTR 1400 data in permuta, c'ho girato intorno un bel pezzo....anche questa gran bestia.
Ma come dice Gekko "non fa al caso mio " per me anche una Multi o una Xr sono un bel limite al mio girare in moto.
Cmq sarei curioso di sapere come ti trovi quando comincerai ad usarla , visto il tipo di moto che hai avuto fino qui
|
29-11-2016, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Complimenti per la scelta.
E buona strada !
|
|
|
29-11-2016, 13:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
Cmq sarei curioso di sapere come ti trovi quando comincerai ad usarla , visto il tipo di moto che hai avuto fino qui
|
La ritirerò ad inizio gennaio, immatricolandola appunto con l'anno nuovo...poi volentieri due righe le scriverò ... altro genere ... altra storia...
|
29-11-2016, 14:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Complimenti per la scelta.
E buona strada !
|
Tu dovresti farmi i complimenti per il coraggio...  .... visto che so cosa pensi di quella moto...
Speriamo di fare della buona strada usandola anche oltre l'utilizzo quotidiano casa-ufficio...
|
29-11-2016, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Io solo a sentire i problemi di un amico con la Multi Enduro mi è passata la voglia anche solo di provarla
|
|
|
29-11-2016, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Approvo la tua scelta dettata da voglia di cambiare genere soprattutto in ottica touring.
Magari avrei preferito la AE (la mia era un'ottima occasione ma ormai è andata).
Complimenti e vedi di tenerla per un po', tanto rogne non ne da!
|
|
|
29-11-2016, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Tu dovresti farmi i complimenti per il coraggio...  .... visto che so cosa pensi di quella moto...
..
|
Cosa penso io conta poco
Hai fatto un cambio radicale rispetto alla Multi, pertanto si tratta di un mutamento " sensato ".
Avrai una moto drasticamente differente, quindi non corri quanto meno il rischio di aver cambiato " tanto per cambiare ", fattispecie nella quale saresti (probabilmente ) incorso acquistando la Multi Enduro.
Come diceva qualcuno, tra uomini e bambini, cambia unicamente il costo dei giocattoli.
|
|
|
29-11-2016, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Io solo a sentire i problemi di un amico con la Multi Enduro .... 
|
Che problemi ha avuto ?
|
|
|
29-11-2016, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sora (FR)
|
Complimenti Paolone! Noto con piacere che hai scelto un'FJR A nuova (quella con 6 marce). Facci sapere poi come ti troverai!
|
|