![]() |
yamaha st 1200 worldcrosser – gs 1200adv – ktm 1290 super adv t – multistrada enduro
Per me una è una garanzia, una la continuano a ritenere la migliore e quindi avrà poi oggettive qualità, la terza mai avuta e mai salito nemmeno per una breve prova, la quarta mia compagnia negli ultimi anni promette ancora più confort in questa versione “enduro”….
Alla fine dovrei sceglierne una… con tutta calma ma una sola ovviamente e a fatica … Parametrizzatemele voi un po’ anche se so essere esercizio già fatto… |
Ci provo.
La prima è una buona moto, ma ormai "vecchiotta" e un po' spompata. La seconda, una sempre verde ma inizia a rompere le palle e poi ci sono novità all'orizzonte. La terza, moto veramente interessante. La quarta, vorrei usare parole dolci ma non le trovo, quindi dico passo! |
Premesso che un parere oggettivo può darlo solo chi le ha provate bene tutte, la scelta fisiologica sarebbe la Multi Enduro se ti sei trovato bene.
La Worldcrosser è indubbiamente affascinante e affidabilissima, ma faresti un salto indietro come prestazioni. La SADV ti soddisferebbe invece come motore e ciclistica un pò meno come comfort. La GS ADV probabilmente è la classica scelta che si fa per non sbagliare! Io, personalmente, sceglierei la Multi Enduro o, volendo cambiare marchio, la SADV:D |
Se viaggi molto e carico, io starei sulla Yamaha. Se invece fai giri più brevi (e ci sta, visto che hai la Multi), proverei il K, per variare.
Peppone: ti sei perso un altro annuncio nel mercatino che... |
yamaha st 1200 worldcrosser – gs 1200adv – ktm 1290 super adv t – multistrada enduro
....@iome ....vengo io a metterti lo scottoiler :lol::lol:
|
Quote:
Attendo :confused: |
Quote:
sei motofobo..... :lol:;) |
Dunque caro Paolo è solo una questione dinamica, mi spiego.
L'ho provata a fine settembre insieme ad un amico. Lui poverino, essendo basso (174 cm), ha acceso la moto, gli si è spenta e cadendo (da fermo) si è rotto la caviglia, ma questo è un altro problema. Il punto è, come sempre, il motore. Considera che scendevo dalla mia XR, che probabilmente ha il miglior 1000 sul mercato. Già non mi era piaciuta la versione standard, erogazione sporca e cavalli non veri Ma devo riconoscere che era la primissima versione, appena uscita. La enduro è ancora più "spompata", a 150 km/h, apri in 6° e succede "nulla"! Sulla mia se apri a 150 ti porta via. Detta così sembrerebbe un discorso di potenza pura, in realtà, una moto da finto "enduro" con quella erogazione è una follia, imho. Un pachiderma che, per me, non ha motivo di esistere con quel motore. Spero di essere stato chiaro anche se non è semplice. A questo punto KTM tutta la vita. |
Parere personale.
La Superetenere è l'unica tra le tante moto avute, che onestamente appaga la ragione, ma non il cuore. Per dirla tutta, è anche invecchiata. Lascerei stare. IL GS ? Se piace con i suoi tanti pro, e quale contro, è inimitabile. Per facilità di guida, confort, e poliedricità, ha il suo perchè. Personalmente, per come amo guidare, le mie declinazioni sono KTM e Ducati. A mio parere la Multi enduro è fantastica. Scrissi già del raffronto con la stradale che posseggo. La trovo assolutamente maiuscola. KTM ? Ho avuto il 1190, ma pur non conoscendo la sorella maggiore, sono disposto a scommettere che sia eccelsa a sua volta. Ha un rapporto qualità / prezzo più vantaggioso rispetto a Ducati. Deve piacere la veste estetica. Eccezion fatta del Yamaha, alla fine è una mera questione di gusti. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Nessuno, solo i pazzi.....
|
Visto che non ce l'ho, proverei la Ducati. Semplicemente è quella che mi piace di più. :cool:
|
possibile che non ce ne sia una che ti piace più delle altre?????
|
Ogni anno è sempre la solita storia... tanto per far sapere che cambia e poi compra quello che gli pare...
|
XT 1200 ZE / Z senza dubbio
|
Quote:
|
Credo che Luponero intendesse "sotto i 150" :lol:
|
Quote:
Roba de mat... |
Quote:
Mi hai smontato un mio ritorno di fiamma....:(:( |
Quote:
|
Comunque la standard (Ducati) è una gran bella moto.
Peccato il freno posteriore (inesistente) ma ci si abitua e l'erogazione che a me personalmente non piace. Mentre mi entusiasmò la prima multistrada 1200 con 150cv, era più scorbutica ai bassi ma tirava da dio. |
Quote:
|
una panda 4x4 l'hai considerata?
perchè ci entra di diritto. c'è 900 turbo benzina o 1300 turbodiesel |
Quote:
|
Ho già una panda cross .... ottima con il jtd
|
e te ne serve un'altra?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |