Quote:
Originariamente inviata da aspes
qui si entra nei soliti discorsi con cui convincere la fidanzata:
.........
Quindi, se si fa perche' si vuol fare tutto e' lecito, le giustificazioni penose riserviamole alle fidanzate boccalone.
|
Grazie al cielo devo solo rendere conto al mio conto corrente, quindi direi che si sta andando fuori tema... almeno in questo caso... su cui per altro ti do ragione ...
Quote:
Originariamente inviata da aspes
....devi esser conscio che se tieni una moto dieci anni anche se il suo valore residuo fosse zero, avrai speso millemila volte di meno che cambiarne 5 o addirittura 10.
|
... qui era il punto... tutti sanno che più si cambia (ed ognuno ha i suoi motivi e si crea le proprie scuse per farlo utili a se o da vendere ad altri...) più si spende... ma quanto costa in più?
Millemila volte come sostieni tu?
parlo del mio esempio ovviamente: cambio moto ogni uno o due anni per diletto e mi son chiesto, quanto mi è costato/risparmiavo se invece ne avessi comprate solo tre, delle tante acquistate?... (poi è chiaro l'esempio per raffronto potevo farlo immaginando una sola moto per 14 anni, oppure due ... sono arrivato a tre immaginando un "utente medio" - ammessa che esista... come raffronto)
Mel mio caso il costo non è stato "millemila volte" in più, poco meno della metà... tanti o pochi soggettivo dirlo... giusto o sbagliato pure... era per fare due chiacchiere...