Quote:
Originariamente inviata da cotess
Beh Carlo...sarebbe bello che tu argomentassi...."no comment" è un commento inutile.......la moto perfetta non esiste e la 1150 ADV di difetti ne ha.... e neanche pochi....raccontaci della tua delusione!!!
|
Acquistai la 1150 GS perchè pensavo al mito BMW, alla poca svalutazione nel tempo, al funzionamento tipo orologio svizzero, alla comodità ecc.
Venivo da una meravigliosa moto da viaggio protettiva,comoda e veloce Jap e mi sono trovato su una moto senza motore, piena di vibrazioni, con borse e top case piccole, con il passeggero che stava con il casco 20 cm sopra al mio, con una protezione al vento ed alla pioggia praticamente nulla per lei e per me. Leggera grazie al baricentro basso, questo si era un vantaggio ma per il resto decisamente no compreso un consumo di olio che con la Jap non avevo mai avuto, la batteria che se non supportata da opportuno carichino doveva essere cambiata ogni 2 anni ( con la Jap era durata ben 6 anni senza alcuna ricarica) ma che come tutti i difetti BMW, non erano difetti ma prerogative. La mia Jap con 160.000 km Unico intervento extra la sostituzione dei terminali, la ho venduta in 2 giorni, la GS a 56.000 Km perfetta la ho dovuta permutare per avere un prezzo decente.
Sono rimasto nel mondo BMW solo perchè non esiste sul mercato una moto da viaggio equivalente nel bene e nel male alla RT e perchè mi piace ma il motore 1200 bialbero è comunque su un altro pianeta rispetto al 1150 anche se le prestazioni della vecchia Jap le ho dimenticate.