Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2016, 18:41   #201
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

...ma qui si parla di KTM o di Ferrari?

Pubblicità

Bryzzo850 non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 18:41   #202
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Di fantascienza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 18:43   #203
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
...ma qui si parla di KTM o di Ferrari?

se si parlasse di ferrari del secolo scorso si parlerebbe di tanta tanta tanta ruggine qui solo unpochino





insomma quella che paghi .. più paghi più ruggine!
peppone non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 18:47   #204
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RS"? Visualizza il messaggio
Di fantascienza.
Rotfl ...


Quote:
Originariamente inviata da peppone
se si parlasse di ferrari del secolo scorso si parlerebbe di tanta tanta tanta ruggine ...
Dissento, problemi sicuramente ma tipici di una macchina non di serie, ruggine ... mai vista.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 18:49   #205
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

la serie 200 e 300 sono tutte ruggine sottoscocca angoli portiere e parafanghi.. chiaro che se non son mai uscite dai garage E' inutile discuterne e comunque non ne ho voglia.

Ultima modifica di peppone; 23-10-2016 a 18:54
peppone non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 18:58   #206
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Il problema è che la moto non ti si rompa in : staccata, frenata, curva, sorpasso o prima della vacanza o uscita. il tutto per evitare che non ci sia un domani e non poter comprare nulla.
...oltre che polemico anche iettatore... inevitabile toccata di maroni!!!...
K2T non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:00   #207
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
la serie 200 e 300 sono tutte ruggine sottoscocca angoli portiere e parafanghi.. chiaro che se non son mai uscite dai garage E' inutile discuterne e comunque non ne ho voglia.
come se tu la Ferrari la usassi ad andare a fare la spesa... hai ragione non vale neanche la pena leggerti.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:00   #208
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da metallo76 Visualizza il messaggio
....
E lo sai che significa?? Che l'energia utilizzata per farla funzionare e' bassissima..
Ktm e Ducati ne hanno ds insegnare sui bicilindrici...
quando si confronta il desmo col sistema a molle spesso si dimentica che le molle nel ritorno della camme restituiscono molto dell'energia accumulata nella fase della compressione

il vero vantaggio del desmo è la chiusura delle valvole anche a 100.000 giri motore.... che poi i motori desmo 2V aria non è che facevano chissà che giri motore
 
Vecchio 23-10-2016, 19:01   #209
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

ma che polemico, il mio era un semplice consiglio dato a chi arriva in KTM da BMW per la sua salute ed una lunga e piacevole avventrua su una moto che ha un nome glorioso.
peppone non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:03   #210
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivoc Visualizza il messaggio
come se tu .
io no, ma cosa ne facessero allora tu non lo sai.
peppone non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:07   #211
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.567
predefinito

Barbasma ho dimenticato a 170.000 la rottura di un alberino della campana frizione con conseguente rottura del carter motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:13   #212
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
rottura del carter motore

poca roba

comunque la cosa importante restano i commenti di pacifico alla qualità KTM sul forum ktm.it e cosa è cambiato dal 2013 al 2014 sull'adventure 1190

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=197

Poi, per chi non lo sapesse il 1190 non è più in produzione dal 2017 (i famosi 3 anni...)

Quote:
ktm ha dna racing che è di 3 anni di vita poi quello che succede dopo non importa perchè già considerato obsoleto. queste grosse dureranno circa il doppio poi anche li butti tutto
scusate avevo scritto sei...ci hanno ripensato.

Ultima modifica di peppone; 23-10-2016 a 19:26
peppone non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:39   #213
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
ma che polemico, il mio era un semplice consiglio dato a chi arriva in KTM da BMW per la sua salute
Sempre ben accetti i consigli, comunque in ktm ci sono arrivato tanti anni e tanti pieni di miscela al 2% fa, e ancora fortunatamente la salute e' ok... solo qualche capello bianco in più'... e finiamola di fare i professori!!!...
K2T non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:47   #214
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

toh un altro della vecchia scuola..

Nessun professore, quello che leggi lo ha scritto pacifico ed i proprietari di 1190 sul forum ktm.it io ho solo quotato. per quanto riguarda le mie affermazioni sono corrette e confermate ancora una volta. 3 anni poi si butta e si passa al motore nuovo. giusto il 1190 è l'ultimo della stirpe.1993-1996 rip-
peppone non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:54   #215
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.546
predefinito

Le tue affermazioni sono da troll.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 19:57   #216
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
toh un altro della vecchia scuola..
...in che senso...??
K2T non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 20:17   #217
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Cmq nonostante sia una bella moto il 1190 non rimarrà nella storia.
Il 990adv si

Sono quelle cose un po cosi

Un design personale come quello della 990 assieme alle sue spigolosità motoristiche imho la rendendo eterna

Il 1190 invece è più perfettino,passa.e non resta
Poi ho visto un R di una persona che la USA semz troppi patemi w dopo due anni faceva veramente pietà
Tutta la parte bassa anteriore esposta era opacizzata
Carter,collettore, plastiche
Vedi certe Yamaha dei'90 che hanno i carter lucidi come uno specchio

Nei primi anni 2000 i KTM da cross/rego erano dei catrami
Sempre rotti e sempre in attesa interminabile di ricambi
Io avevo un'Honda,del'93 ....gira tutt'ora
Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 23-10-2016 a 20:31
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 20:29   #218
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
se si parlasse di ferrari del secolo scorso si parlerebbe di tanta tanta tanta ruggine qui solo unpochino





insomma quella che paghi .. più paghi più ruggine!
Se usi l'idro sui cuscinetti... questo e' il minimo...

La mia a 95000km non ha un filo di ruggine...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 20:32   #219
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Barbasma ho dimenticato a 170.000 la rottura di un alberino della campana frizione con conseguente rottura del carter motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo i 100000 un motore cosi' tirato ha bisogno di una revisione totale... ma ne avrebbe bisogno anche un boxer che triterebbe i cuscinetti del primario ben prima... idem della coppia conica...

nessuna perdita sulle guide valvole?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 20:34   #220
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Cmq nonostante sia una bella moto il 1190 non rimarrà nella storia.
Il 990adv si

Sono quelle cose un po cosi

Un design personale come quello della 990 assieme alle sue spigolosità motoristiche imho la rendendo eterna

Il 1190 invece è più perfettino,passa.e non resta
Poi ho visto un R di una persona che la USA semz troppi patemi w dopo due anni faceva veramente pietà
Tutta la parte bassa anteriore esposta era opacizzata
Carter,collettore, plastiche
Vedi certe Yamaha dei'90 che hanno i carter lucidi come uno specchio

Nei primi anni 2000 i KTM da cross/rego erano dei catrami
Sempre rotti e sempre in attesa interminabile di ricambi
Io avevo un'Honda,del'93 ....gira tutt'ora
Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk
Correggo.. il 950 rimarra' nella storia... carburatori... semplice (nel bene e nel male)... in un'era dove ormai nessuno li usava piu'...

Era (la mia e' in box) un bicilindrico assemblato con la logica delle mono ktm... spartano... essenziale... anacronistico... un cruscotto da mono.. i comandi da mono....

Pero' in off ci facevi le capriole e non si rompeva nulla...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 23-10-2016 a 20:37
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 20:37   #221
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Andiamo sul nostalgico tecnico che molti non guardano.la linea è quella
Certo che il 950a carburatori è un burro da guidare

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 20:40   #222
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Un burro... ehhh...insomma... il 2003 vibra... sotto i 3000 scalpita... sopra i 6000 vomita...non hai alcuna assistenza... nessun filtro...

Gia' nel 2005 il 950 aveva un motore molto diverso...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 20:47   #223
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Ho stampate nella mente le sensazioni della mia prima prova del 950... venivo da gs1100 e 1150... il 950 era come salire su un mono...

Levrieronero dopo averla provata mi telefono'... mi urlo'... "...e'...una moto!!!!"
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 21:00   #224
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K2T Visualizza il messaggio
.in che senso.
Anche tu giravi in ktm2 tempi tutto qui
peppone non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 21:04   #225
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.061
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
quando si confronta il desmo col sistema a molle spesso si dimentica che le molle nel ritorno della camme restituiscono molto dell'energia accumulata nella fase della compressione

il vero vantaggio del desmo è la chiusura delle valvole anche a 100.000 giri motore.... che poi i motori desmo 2V aria non è che facevano chissà che giri motore
Intanto, pero' la resistenza la trovi nell'attuazione...dopo te ne freghi visto che l'asse gira al contrario del momento di compressione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©