Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2016, 10:31   #12
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ziofede

Anche io non gradisco la moto "seduta" , è un fatto di guida, si perde precisione in inserimento di curva normalmente, e a me l'unica cosa che piace è curvare forte ovunque, di fare i 200 sul dritto e sul veloce non mi piace e non mi interessa.
Sarà un ricordo mutuato dal fuoristrada, ma le moto sedute ( le vecchie Kx ad esempio) digeriscono il veloce e lo sconnesso sono velocissime sul dritto, ma curvano di merda.

Io ho un 1150 adv ed ho Ohlins con molla da 160 al posteriore
Viaggio sempre con bauletto + telai alu montati (fanno 19kg) mi porto appresso altri 10 kg di mercanzia varia e forse più, sono 90kg in mutande e sono sempre a due giri dal "sold out" precarico....
Sabato vado a prendere la passeggera e quando sono andato a precaricare mi sono reso conto che dall' ultima uscita con lei ( un mese fa ) ho girato con precarico al max, effettivamente ho goduto sulle strade sfasciate del centroitalia .......
Sicuramente devo revisionarli (l'ho fatto due anni fa ) ma sto pensando di cambiare molla e montarne una più hard o alzare l'interasse dell'ammo posteriore.

Rimonto gli Showa originali (nuovi....avranno 5/6000km) tutte le volte che mando a revisionare i miei.....vanno bene nulla da dire, ma gratti le pedane ovunque......
Anche io non gradisco esa, a meno che non si trovi un Mecatronic rigorosamente usato o qualcosa di similare....i drs46 adattati da Andreani che poi sono gli stessi che monto sulla mia (come tanti tanti altri ) non ne ho sentito parlare gran bene.

Da quando ho parlato con te sul topic AT mi son venuti dubbi tra Z e ZE (confermati sui forum da altri utenti) ...intendiamoci le sospensioni regolabili Yamaha sono ottime migliori del vecchio esa Bmw, e di base hanno anche la parte meccanica discreta.
Cmq 1150adv/1200adv/St1200/CRF100L ....se hai avuto anche un 950/990adv praticamente hai fatto cinquina....le migliori moto in circolazione :-))

P.s. Vado out ma sono interessato e approfitto .....parlando di St sul forum dedicato leggo che ci sarebbero diversi problemi con i cerchi....raggi lenti, raggi rotti flangia cerchio che si crepa se vengono tirati troppo i raggi etc etc ......ne sai qualcosa ???