Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2016, 14:57   #1
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Beh, si sa che ovviamente il 900 ss faro quadro é piú fascinosa, il 750 nacque come variante povera.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-10-2016, 21:42   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
Beh, si sa che ovviamente il 900 ss faro quadro é piú fascinosa, il 750 nacque come variante povera.
Non sono del tutto d'accordo. E lo dico per averle tutte e due.
Il 900 va più forte (il mio va "abbastanza" più forte... ), ma è un motore completamente diverso da guidare; secondo me il 750 andando piano è più piacevole.
E poi il 750 andando forte impegna non la metà ma un quarto del 900, ha l'agilità di una bicicletta, e di conseguenza nello stretto è un bruttissimo cliente per qualsiasi moto anche moderna. Io sono follemente innamorato del modo in cui si guida quella motina, non so se si era capito...

Tornando a noi e alla moto di Grosseto, se anche non avesse la garanzia del concessionario viene comunque consegnata (dicono, poi chissà) tagliandata in tutto e per tutto e, cosa facile da verificare, con le gomme nuove. Che sono 250€ come minimo, e sulle cifre d'acquisto di cui parliamo anche le gomme fanno la differenza...

Quanto al secondo disco, tu facci un giro con il singolo. Dovrebbe essere sufficiente per convincerti che se la forcella funziona la moto frena (forte) anche senza il secondo a pesare sulla ruota. Lo dico perché quando ho rimesso in sesto il 750 ci avevo pensato anche io, e ho cambiato idea dopo il primo giretto...