Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2006, 09:15   #1
samnov
Mukkista doc
 
L'avatar di samnov
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
allora:
togliere carena (dx e sx)
scollegare batteria
svitare il serbatoio, se non ricordo male un bullone per lato
sollevare serbatoio
arrivare alla centralina.
scollegare la presa della centralina (è tipo una seriale del pc) ha una linguetta di blocco da un lato e dall'altro è ad incastro.
rimuovere la centralina e appoggiarsi su un piano di lavoro.
togliere le viti ed aprire la centralina
ATTENZIONE! la centralina è sigillata con del silicone.
sollevare leggermente con un cacciavire e piano piano. tagliare il
silicone con un taglierino.
aprire.
rimuovere la protezione in plastica sopra l'eprom originale. non servirà con quella laser.
aiutandosi con un cacciavire a taglio piccolo sollevare con delicatezza l'eprom.
inserire l'eprom laser.
ATTENZIONE! i piedini dell'eprom sono delicatissimi occhio a non piegarli.

richiudere tutto e rimontare.

a casa ho delle foto stasera te le posto se ti servono.
scusa burro,non ho capito una cosa(fosse solo quella),siccome stasera smonto la centralina,dopo il silicone va riapplicato,e, se si di che tipo...grazie ciao.
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
samnov non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 09:33   #2
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samnov
scusa burro,non ho capito una cosa(fosse solo quella),siccome stasera smonto la centralina,dopo il silicone va riapplicato,e, se si di che tipo...grazie ciao.
2 correnti di pensiero
1-una volta richiusa la motronic mettere del nastro adesivo sul bordo per risigillare.
2-richiudendo la centralina il silicone, anche se tagliato, fa da "guarnizione".
io ho sposato la seconda.

ciao
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 10:02   #3
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.665
predefinito

E' cresciuto bene il ragazzo
Profeta non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 11:01   #4
samnov
Mukkista doc
 
L'avatar di samnov
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
predefinito

grazie burro scegliero' la seconda soluzione.
ora ho un altro problema:la y sembra non adattarsi bene ai 2 collettori;che faccio stringo comunque le viti e lascio che la tirino in posizione?
la prossima volta li faccio montare dall'importatore.mi sto improvvisamdo preparatore ma sono odontotecnico...adesso e' meglio che vada a fare due dentini!!!!
saluti a tutti.
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
samnov non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 11:09   #5
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Messaggi: 5.251
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta
E' cresciuto bene il ragazzo


Quote:
Originariamente inviata da samnov
ora ho un altro problema:la y sembra non adattarsi bene ai 2 collettori;che faccio stringo comunque le viti e lascio che la tirino in posizione?
senza vedere è un pò difficile. occhio alle filettature....
fai un pò di prove. allenta i collettori dalla sede del cilindro assesta l'Y e riposiziona.....proare,proare proare
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 15:46   #6
BimboMix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La y si adatta perfettamente ai due collettori....molla un po' di viti ( secondo me quelle del cilindro anche no) e non serrare ancora quelle del terminale sotto la sella... lascia tutto ancora bello ballonzolante...
Ricordati che tra y e collettori ci son 2 guarnizioni di metallo da reinserire, controlla bene che il terminale sia del tutto agganciato fino in fondo ai 2 pioli sotto la sella, dopodichè fai rotare la y a destra e a sinistra finchè non imbocchi prima le viti, centri i 2 buchi dello scarico e poi serri il tutto...
Se levavi la ruota, secondo me, impiegavi meno tempo del sgonfiare e rigonfiare, e guadagnavi un sacco dispazio per lavorarci meglio e più tranquillo...
Con un minimo di pratica questa operazione di tunning la si impara a fare in mezz'oretta scarsa he he he
Mannaia quante volte mi son smontato sto scarico....

N.B.
Se poi devi cambiare anche l'ammortizzatore, la nuova y ha una posizione leggermente spostata verso il centro in confronto alla vecchia sede del kat, quindi per levare la vite inferiore dell'ammo devi smollare anche la y sennò non levi niente.....

Dopo un po' ci prendi gusto a fare ste cose fidati!!!!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©