Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2016, 14:47   #26
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
Messaggi: 83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vm5 Visualizza il messaggio
Bene. Per i tempi non so giudicare (mi ricordo quelli che faceva mio fratello col 916 sp a Misano quando si girava al contrario qualche annetto fa ).
Penso che una volta trovato il giusto bilanciamento lavorando su precarico molle, posizione forcelle e lunghezza ammortizzatore poi gli aggiustamenti di fino si fanno sull'idraulica. Per caso c'è anche il pivot regolabile per variare il tiro catena?

si puoi fare anche quello...puoi regolare anche l'interrasse del mono con un eccentrico su due posizioni alto / basso

Pubblicità

LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 00:02   #27
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pensavo che il mono avesse la testina da svitare (molto piu' complesso).
Certo che con tutte quelle regolazioni possibili, il metodo di lavoro diventa fondamentale senno' è un attimo far confusione .
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 14:40   #28
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
Messaggi: 83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vm5 Visualizza il messaggio
Pensavo che il mono avesse la testina da svitare (molto piu' complesso).
Certo che con tutte quelle regolazioni possibili, il metodo di lavoro diventa fondamentale senno' è un attimo far confusione .
La "testina da svitare" cel ha...ma quella e il precarico che e' manuale com,e per l'anteriore, poi c'è l'interrasse mono con un eccentrico con regolazioen alto o basso, x il resto regoli dal cruscotto...

La grossa cagata che han fatto su sta moto (pompa freno a parte) è il fatto che nella regolazione elettronica delle sosp. non avere dato davanti la possibilita di regolare separatamente i due freni compressione ed estensione come invece han fatto al posteriore, ed è possibile solamente acquistando l'asta di calibrazione anteriore (stesso funzionamento di quella astina a sx che collega il mono col forcellone post.) alla modica cifra di poco meno di 500 € e collegandola si sbloccano in automatico i due parametri separati......prima invece puoi regolare un unico parametro chiamato "DMP" ovvero Damping ( smorzamento ) che pero aumenta in maniera pari i due freni comp + est...
funzionando come ulteriore sensore e un aumento di livello in generale sulla gestione dell elettronica e del comportamento delle sosp della moto....e cambia molto (detto da una persona che l ha montata due mesi fa)
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 19:09   #29
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pensavo avesse questo tipo di testina

Per il precarico molla dovrebbe avere le classiche 2 ghiere anche se un precarico idraulico non ci sarebbe stato male per via della comodita'.
Effettivamente le regolazioni contemporanee sulla forcella rischiano di essere un handicap. Magar freni i la compressione per limitare l'affondamento in entrata e la moto poi pero' ritorna su lentamente e magari arriva a sottosterzare...
Il kit di modifica consisterebbe in un lettore di corsa/accelerazione lineare? Quindi il cablaggio della moto lo prevederebbe gia'. Solo che poi si deve programmare con ISTA/p o viene acquisita automaticamente dalla moto?

Ultima modifica di Unknown; 21-09-2016 a 23:35
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2016, 22:52   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.881
predefinito

Elimineró tutti i msg che contengono i quote alla cdc.
Spero che così capiate che ci sono delle regole
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2016, 22:54   #31
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
Messaggi: 83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Elimineró tutti i msg che contengono i quote alla cdc.
Spero che così capiate che ci sono delle regole
Scusami ma non so quotare cioè non so più che altro togliere tutte le quote
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2016, 23:45   #32
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.881
predefinito

Basta che non usi il tastino con il teschi ma vai sul riquadro sotto e scrivi lí.
Se devi quotare editi il msg dentro i quote toglindo ciò che non é indispensabile
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 16:15   #33
LucaTeam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2016
ubicazione: VERONA
Messaggi: 83
predefinito

orcooooo ecco come si fa....chiedo umilmente scusa (stile fantozzi col megadirettore)
LucaTeam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©