Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 12:19   #1
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito Parliamone: video da commentare

https://www.facebook.com/angelo.acer...84357501703720

Non sono riuscito a trovare il video fuori da Facebook.

Sent from my iPhone 
Vecchio 16-09-2016, 12:28   #2
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

1. L'incazzatura è comprensibile
2. Che entri acqua nelle valige se queste sono sottoposte all'azione di un'idropulitrice ci può stare, se entra acqua sotto la pioggia, in assenza di anomalie della valigia, è grave
3. I tecnici di BMW Missaglia si son comportati bene, ma non escludo che ora verranno richiamati..
4. Che le BMW abbiano un prezzo esagerato rispetto ai contenuti che offrono è cosa nota, mi sorprende che se ne sia acccorto solo ora
5. Ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza bmw, ma di certo offrire un'auto al posto di una moto sostitutiva non ha logica (lui riferisce che non è proprio previsto)
6. Mi tengo stretto la mia r1200r del 2009...
Vecchio 16-09-2016, 12:38   #3
dannigas
sottonick personalizzato

L'avatar di dannigas

ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

eh lo fanno, lo fanno (cit)
Vecchio 16-09-2016, 12:38   #4
dannigas
sottonick personalizzato

L'avatar di dannigas

ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

comunque per me è uso non consono
Vecchio 16-09-2016, 12:40   #5
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

ubicazione: Genova
predefinito

Mamma mia che rompi.....ni questo qua, clienti così è meglio perderli che trovarli!!
E poi non gli è molto chiaro il concetto di protezione dall'acqua IP, le valigie sono progettate per resistere alla pioggia.. non ad una idropulitrice alla massima potenza, ne tantomeno per essere immerse negli abissi dell'oceano..
E poi.. non vuole la macchina sostitutiva?! Ma va.....
io ho avuto spesso da litigare con BMW e concessionari vari per questioni serie, queste sono cagate secondo me..
Parere personale..
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 12:42   #6
Maiors
Mukkista in erba

ubicazione: Abruzzo Ulteriore
predefinito

già ...

e se vogliamo dirla tutta dell'acqua sembra entrata anche nel Trekker Givi
Maiors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 12:46   #7
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

L'unica cosa di cui sono sicuro è che per qualsiasi produttore di veicoli in generale il lavaggio con la lancia è fortemente sconsigliato.
È la scusa per tutto. Anzi se non sta attento gli invalidano pure la garanzia.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 16-09-2016, 12:47   #8
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

il problema è il prosecco.
altri non ne vedo.
Vecchio 16-09-2016, 12:57   #9
liokko
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Novara
predefinito

Chi compra o meglio ricompra un BMW per me è un masochista.
liokko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 13:10   #10
daigas53
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Se ci dai di idropulitrice da sotto in su sulle valige...l'acqua entra, per forza.

Per il resto...nessun concessionario fa magazzino di tutte le parti di ricambio per tutte le moto, bmw, ducati, honda, yamaha...nessuno, il pezzo va ordinato e passano due/tre giorni, niente di strano.

L'aggiornamento software del ride by wire è stato fatto tempestivamente, se un problema te lo risolvono subito hai poco da recriminare, sarebbe meglio che problemi non ce ne fossero però, su migliaia di moto vendute ci sta.

Per il resto ha ragione, una telefonatina da customer care ci sarebbe stata bene.

Mi sembra comunque, al di là del prezzo alto, che la qualità ci sia, diversamente il mercato offre tanti altri prodotti...
Vecchio 16-09-2016, 13:14   #11
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Le altre sono cagate,ma la tendenza dell'elettronica del momento di mandare in protezione tutto no.
Durante un sorpasso è veramente pericoloso.
A me ha fatto la stessa cosa un auto(altro problema,altra marca)ma sempre di intervento di protezione si parla.
Non è una bella cosa sicuramente.
Vecchio 16-09-2016, 13:17   #12
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
5. Ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza bmw, ma di certo offrire un'auto al posto di una moto sostitutiva non ha logica (lui riferisce che non è proprio previsto)
Non ho visto il video, ma.

Quando comprai la R1150R (secoli fa) c'era l'assistenza. Mi pare fosse tramite Europassistance.
In caso ti davano la macchina sostitutiva. C'era scritto sul contratto e specificavano anche che non fosse più piccola di una 316 (!).

Non so quanto abbiano cambiato i contratti di assistenza negli ultimi anni.

Che sia una palla, non discuto. Poi, per curiosità, vedrò il video.

Ultima modifica di er-minio; 16-09-2016 a 13:56
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 13:18   #13
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... bhe... io però non capisco... il cliente BMW si gongola di tutte le innovazioni tecnologiche di cui dispone la propria moto... guai a non avere il led, le mappe, l'esa e tutto il resto.
E poi, se succede una rogna, si fanno i video per lamentarsi.
la tecnologia da tanti benefici... ma può dare anche qualche rogna e, onestamente, io che sono rimasto a piedi per un blocchetto, qualcosa ne so.
Non mi sembrano problemi di così gran riscontro... e, soprattuto, anche il fatto di voler dare un' auto come sostitutiva... buttala via, quando, NESSUNO li obbliga a dare un bel niente di sostitutivo.
Non concordo assolutamente sul fatto che il mercato offra della alternative... sopratutto se, da come scrive, vuole andare a provare una KTM... praticamente due moto totalmente diverse.
Vecchio 16-09-2016, 13:40   #14
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Togli a chi piange e dagli a chi ride 😂.
Ovvio che uno che spende 50 milioni per una cakkio di moto non ha un caxxo di serio a cui pensare !

Si scherza ne!
.....o forse no....😱
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 13:55   #15
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Premesso che ho spinto la moto 2 volte in concessionaria (antenna anulare e modulo elettronico pompa benzina). Premesso che non è un segreto che le bmw sono care. Premesso che se usi l'idropulitrice entra qualche goccia e sotto un diluvio universale non mi é mai entrata acqua nelle stesse borse del video.
La differenza la fanno sempre e comunque le persone.
Io per i tagliandi ho usato un F800GS e un Gs 1200 dato in sostituzione dal conce.
Ho giá segnalato alla BMW tramite i loro questionari che più elettronica mettono e più elettronica si rompe (leggi moto spinta al conce).
Capisco comunque l'incazzatura del tipo, e comunque è libero di cambiare moto e marca. Basta non trovi un altro "bambino prodigio".....��
Vecchio 16-09-2016, 14:09   #16
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

predefinito

Probabilmente le Bmw costano così care anche perche devono potersi permettere la gestione di clienti rognosi come questo qua..
ora Ktm 1190 Adv
Vecchio 16-09-2016, 14:19   #17
Sphix
Pivello Mukkista

L'avatar di Sphix

ubicazione: To
predefinito

Sostanzialmente sono daccordo sulle cose che emergono...
prezzo, velocità di assistenza, cura del cliente, cura degli accessori... richiami..
prezzo: elevato ma giustificato ?
velocità assistenza e cura del cliente da parte di diverse concessionarie....quanti in questo forum hanno lamentato di essere stati trattati con sufficienza nel lamentare qualche problema..io ne ho letti parecchi di insoddisfatti ...quante concessionarie trattano con sufficienza il cliente che entra con un mezzo di qualche anno e non per comprarne uno nuovo..
cura dell'accessorio: ragazzi quanti si sono lamentati delle barre proteggi motore che si arruginiscono delle valige che fanno entrare acqua , oppure del problema del tubo del freno posteriore LC che sotto temperatura crea qualche problema di frenata, spegnimento improvviso in curva o a basse velocità.. e altro.
richiami : vorrei far notare che ci sono voluti quasi due anni prima che mamma bmw riconoscesse un difetto come quello della flangia reggi disco posteriore che con errata chiusura dinamometrica si poteva rompere o della guarnizione pompa benza...
insomma credo che dopo aver speso 24k € uno possa un pochino sentirsi preso per il ciap se non ottiene almeno un pò di interesse da parte del venditore o della casa madre...
Ci sta' da sé che all'aumentare del parco venduto possano insorgere statisticamente più problemi e far percepire la qualità di ieri come migliore rispetto a quella di oggi ma questo non toglie che una struttura come quella di mamma Bmw non debba controllare meglio ciò che produre e la rete che la distribuisce..( é un anno e mezzo che sia io che la mia compagna aspettiamo la chiusura dell'intervento di richiamo flangia disco e guarnizione...( solo guarnizione ora) )
insomma capisco lo sfogo e non mi pare eccessivo....
salut

Ultima modifica di Sphix; 16-09-2016 a 14:23
Sphix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 14:24   #18
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Beh il paramani che gira è un errore in approntamento, la colpa è del concessionario perchè manubrio, leve e paramani li serrano quando tirano la moto fuori dalla cassa. Per il resto il tutto si riduce all'anomalia del RBW, da come aveva esordito pensavo avesse almeno spaccato l'albero motore

Ultima modifica di Bladerunner72; 16-09-2016 a 14:31
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 14:45   #19
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Il cliente ha TOTALMENTE ragione. Inutile che state a difendere per forza BMW o il GS solo perchè ce l'avete.... Non esiste che uno spenda 24000 euro e si ritrovi con tutte queste rotture di balle peggio che se abbia preso una Dacia....
Sarà per questo che ho una Yamaha...
Vecchio 16-09-2016, 14:48   #20
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?
Operatore ACI: Ma va a cagher! [Riattacca]
Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea...

P.S.: io comunque ho un Sussuki
Vecchio 16-09-2016, 15:04   #21
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Giá quando ha menzionato il "castomer cheir" ho capito che é un poveraccio, sembra verdone che fa furio...
Di che cazzo ti lamenti? 2 gocce d'acqua dopo idropulitrice e un problema di elettronica che ti hanno risolto in 5 minuti?! Minchia se restavi a piedi col cuscinetto del mozzo sbrindellato cosa facevi, chiamavi i marines?!
Vecchio 16-09-2016, 15:08   #22
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Cià un enoteca.
Sono incazzosi quelli delle enoteche.

Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
Vecchio 16-09-2016, 15:20   #23
ste.2000
Mukkista doc

L'avatar di ste.2000

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Il cliente ha TOTALMENTE ragione. Inutile che state a difendere per forza BMW o il GS solo perchè ce l'avete.... Non esiste che uno spenda 24000 euro e si ritrovi con tutte queste rotture di balle peggio che se abbia preso una Dacia....
Sarà per questo che ho una Yamaha...
Eh si.. perche quelli con la tracer non hanno avuto mai nessun problema.. no no..

Ragazzi.. l'erba del vicino è sempre piu verde!!

Tutte le case motociclistiche danno problemi, donne e motori, gioie e dolori!! Ma quelli esposti dal tizio del video non sono problemi, sono CAGATE!!
ora Ktm 1190 Adv

Ultima modifica di ste.2000; 16-09-2016 a 15:32
Vecchio 16-09-2016, 15:53   #24
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

MADONNA CHE SCASSACAZZO!!!! (si può dire "che"?)

- Batteria: ok, su una moto nuova non deve succedere. Ma se la porti in assistenza e in tre giorni lavorativi sei di nuovo in sella... cosa rompi i coglioni? La prossima volta se non vuoi perdere il weekend vedi di restar fermo di lunedi, così il giovedi ti rendono la moto...

- Valigie: ma si può lamentarsi se entra acqua lavandole con l'idropulitrice? Di sicuro con lo stesso sistema lava tutto il resto della moto, e magari fra sei mesi fa un altro video per dire che il paraolio del cardano gli è andato a prostitute...

- Paramano allentato: non hanno stretto a sufficienza la vite in preconsegna... li vuoi uccidere? Non farla così lunga per una banalità che può succedere a chiunque: piuttosto, se hai paura sia troppo difficile farlo da solo passa un secondo in officina e fatti mettere un grammo di frenafiletti!

- Calo di potenza: problema oggettivo, su questo ha ragione. Ma se invece di mettersi a perder tempo facendo il fenomeno con un telefonista del Castomer Chèr muove il culo per portar la moto in concessionaria, probabilmente il suo problema viene risolto più rapidamente.
Se poi il suo tempo è così prezioso che non può perderne per portare la moto in officina vuol dire che vendendo prosecco guadagna a sufficienza da pagare uno schiavetto che gliela porti fino alla concessionaria più vicina.

Adesso, tirando le conclusioni, parlo da venditore. Questo è uno di quei clienti che non ti importa un cazzo di perdere, anzi: non vedi l'ora si spazientisca e porti la sua boria altrove.
Escludendo il calo di potenza che in effetti può essere pericoloso, ho avuto rogne oggettivamente più serie delle sue (tipo un consumo di olio di anche un chilo ogni mille chilometri) e non ho mai, e dico MAI, alzato la voce con nessuno, non ho mai perso l'educazione e non ho mai trattato nessuno dall'alto in basso solo per avergli direttamente o meno dato dei soldi comprando una moto. Magari alla prossima cambio Marca anche io, è probabile ancora più che possibile, ma quei modi da padrone del mondo proprio non li sopporto né tanto meno li capisco.
Non metterei piede nel suo locale nemmeno fosse l'unico posto dove si può bere qualcosa in mezzo a un deserto, tanto per dirne una...

Scusate... s'era capito che non mi sta simpatico?

Ultima modifica di EnricoSL900; 16-09-2016 a 15:56
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 15:56   #25
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Non metterei piede nel suo locale nemmeno...
Cerchiamo invece di capire dov'è che poi ci andiamo insieme e gli piantiamo un pippone enologico da farlo pentire di aver aperto
Rispondi