Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2016, 15:08   #11
alby1953
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 608
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
Se viaggi non solo per cercare belle strade ma anche luoghi da visitare posso lasciarti alcuni consigli sul alcune città da visitare, se avrai del tempo da spendere e se coincidono col tuo itinerario: Timisoara, Cluj, Hunedoara, Alba Julia, Sibiu, Brasov. Sighisoara, sono notevoli.

Ploiesti, Pitesti, Galati sono città prettamente industriali e "sacrificabili" in favore di altre località, mentre Bucuresti merita sicuramente una visita per cercare di "capire" il luogo e la situazione.

Sibiu e Brasov, se punti al Transfăgărășan, sono ad un tiro di schioppo.

Una bella strada, un po' fuori da itinerari prettamente turistici, va da Deva passando per Hateg, Petrosani, Caciulata e ti porta sino a Ramnicu Valcea.

E' da diversi anni che non passo più da quest'ultima strada, quindi non so come sia conciato l'asfalto...ma quando sono stato l'ultima volta in Romania 3 anni fa ho notato che le condizioni generali sono molto migliorate a quanto abitavo lì (si parla del 2003/2007)

Se ho capito bene dovresti arrivare/rientrare passando dal Montenegro, quindi immagino tu debba attraversare la Serbia...quindi puoi pensare di far un giro ad anello passando per Belgrado-Timisoara-Deva-Alba Julia-Cluj-Sighisoara-Brasov-Ramnicu Valcea-Targu Jiu-Turnu Severin rientrando in Serbia passando per le Porțile de Fier.
In pratica al momento il giro dovrebbe essere questo: Bar-Kotor-dubrovnic-Monstar-Sarajevo-Belgrado- Drobeta-Transalpina-Sibiu-Alba Julia-Cluj napoca-Sighetu Marmatei-Suceava-Sighisoara-Brasov-Transfagarasan-Bucarest-Craiova-Kralievo-Zabliak-Durmitor-Bar.
Si accettano consigli.
Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©