Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2016, 13:18   #1
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.783
predefinito

Vero, ma la coppia dell'XR è comunque inferiore e arriva più in alto, anche se quel motore tira comunque benissimo e soprattutto ha una linearità di funzionamento incredibile!
Io , per provare, sono sceso in 6ª al regime minimo, che corrisponde a circa 33 km/h, apri gradualmente (senza spalancare...) e riprende benissimo, senza uno strappo o un sussulto... ti dico, sembra elettrico!
Se l'avessi comprata avrei sicuramente tolto un paio di denti alla corona per allungare un po' i rapporti, su strada cercavo spesso la 7ª!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 01:28   #2
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
predefinito R1200GS LC vs XR

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Vero, ma la coppia dell'XR è comunque inferiore e arriva più in alto, anche se quel motore tira comunque benissimo e soprattutto ha una linearità di funzionamento incredibile!
Io , per provare, sono sceso in 6ª al regime minimo, che corrisponde a circa 33 km/h, apri gradualmente (senza spalancare...) e riprende benissimo, senza uno strappo o un sussulto... ti dico, sembra elettrico!
Se l'avessi comprata avrei sicuramente tolto un paio di denti alla corona per allungare un po' i rapporti, su strada cercavo spesso la 7ª!


Quoto in toto, ho provato l'XR recentemente e la sensazione è stata di un motore eccezionale ma con meno coppia sotto rispetto al GS, marce corte senza dubbio anch'io cercavo spesso la 7ª. Sarà che ho avuto solo boxer negli ultimi 10 anni ma preferisco un motore più sfruttabile sotto per un uso turistico / polivalente. Se volessi un 4 in linea mi prenderei l'R1 invece che una crossover, ma ognuno può certamente pensare come vuole e l'XR è stata di certo un successo per BMW. È uno dei motivi per cui alla fine ho scartato anche la multistrada: sono un bradipo e sotto i 4.000 giri faccio quasi tutto, tranne l'autostrada


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
comigs
Triumph Street Triple R

Ultima modifica di comigs; 16-09-2016 a 01:46
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©