|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2016, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Che bella la v11 in foto..
Comunque con i se ed i ma..la Mandello chiude.
E anche con le moto da intenditori vecchie a cui diamo un valore.
Qui ci vuole uno che si faccia coraggio e vada in conce
|
mah
punto di vista singolare che fatico a capire
te compri tutte e solo le moto che ti piacciono per validare il tuo gradimento?
e' vero, guzzi c'ha un bel po' di casini incacrenati,
al netto della simpatia per le politiche e le scelte di rilancio di Piaggio, stanno facendo delle cosette, in particolare han deciso che, stante l'impossibilita' di convicere il pubblico a dispetto della bonta' dei prodotti e del gradimento dei marchi (le aprilia sono grandissime moto che mediamente vengono schifate perche' 'aprilia dovrebbe fare solo scooter', tanto per fare un esempio) hanno focalizzato l'attenzione su un certo tipo di mercato e su certe moto (mi fa incazzare ma tant'e'), almeno per il momento:
giusto? sbagliato? boh, le v7 vendono piu' delle bonneville, le v9 si cominciano a vendere (non c'avrei scommesso ma e' cosi') e le california, che sono ovviamente un prodotto di nicchissima, vendono, specie fuori dall'italia.
Insomma qualche sussultino lo stanno avendo. Piu' che altro si vede una barlume di strategia.
Ma in questo thread si sta parlando della riuscita o meno di una moto, se sia bella o brutta, se sia figa o meno, se va bene o meno e c'e' uno che s'e' preso la briga di porvarla a mandello e di raccontarci cosa ne pensa.
Liquidare la faccenda con "a cosa serve, queste moto le fa HD" e' un'opinione , ma alquanto sterile. A che serve una KTM 1290 SADV dato che la BMW la fa gia'?
E ribadire poi che se qualcuno non le compra serve poco, pure.
Magari Guzzi chiudera', ma avra' fatto un capolavoro di moto che per una quantita' infinita di motivi, molti dei quali sono si legati alla storia problematica del marchio e delle sue gestioni, ma anche alla difficolta' a sdradicare convinzioni e pregiudizi (parola un po' pesa, ma spero renda il concetto) forse non vendera'.
O forse si. Vedremo.
Ritieni l'MGX21 sia una brutta moto? Che faccia cagare? Ti piace? Non ti piace?
Non piace perche' non vende? non ti piace perche' preferisci le HD?
Il fatto che non la comprerai e' irrilevante.
A me pare che Guzziha avuto coraggio, ha fatto una moto che nessun altro ha fatto in un segmento cristallizzato, dove gli stilemi sono gli stessi da sempre e dettati da un marchio americano che in tanti scimmiottano. Guzzi le ha sempre fatte a modo suo. Questo le ha sempre dato, anche agli occhi degli harleisti piu' incalliti, uno status diverso da una VN kawasaki. E continua ad essre cosi'. L'accogienza a sturgis, on mezzo a mezzo milione di HD e' stata entusiastica. Le riviste di settore americane ne tessono le lodi. Diamo atto a galluzzi che ha fatto un gran bel lavoro.
|
13-09-2016, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quoto ti stanca dopo una settimana vista la estetica.
E nessuno comunque la va a comprare..il resto bla bla bla
|
13-09-2016, 19:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
ok
+ 1000 bla
|
13-09-2016, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
Il cupolo in foto e' un esperimento, l'abbiamo fatto io e un mio amico, non sono ancora convinto del risultato, ma e' stato divertente, ed e' ancora piuttosto in progress
Circa la molletta: ho fatto la modifica by Scola (variante della modifica di Farinazzo), .
|
e pensare che gli hanno levato la concessionaria a lui e a quello di solaro..
|
|
|
13-09-2016, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Anche io continuo a non capire...
|
13-09-2016, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
e pensare che gli hanno levato la concessionaria a lui e a quello di solaro.. 
|
l'avevano tolta anche a Moretti a Macerata.... per dire: il Primo concessionario Guzzi al mondo, aperto un anno dopo la nascita di moto guzzi
|
13-09-2016, 21:06
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
|
Sinceramente non capisco perché questa dovrebbe stancarmi

e questa qui invece no
Perché c'è scritto Harley ed è un assegno circolare?
1100 GS forever
|
|
|
13-09-2016, 21:15
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Direi di si a meno che tu non abbia soldi da buttare
|
13-09-2016, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
Mi sa che a 50 anni vi guardate in una vetrina con la moto di batman e un po ridicoli lo siete..ovvio tutti i giovani prendono una moto da 24k euro Haha
|
13-09-2016, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
Diciamo la verità. Ora è diventato di moda, ma il cerchio anteriore da 21 su una moto del genere è brutto a prescindere. Sulla Guzzi e sulla Harley.
|
13-09-2016, 21:22
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungo che la Street Glide in quella colorazione (cosa è, una CVO?) fa molto Ponciarello e fa ancora di più Village People...
|
13-09-2016, 21:23
|
|
Mukkista doc
|
Fanno la eldorado che é una bella moto classica eppure anche li zero interesse.
Va a capire questa perché dovrebbe vendere..
Spero il resto della futura gamma sia migliore
|
13-09-2016, 21:24
|
|
Cubista doc
|
I soldi sono buttati in ogni caso e di Moto Guzzi regalate io non ne ho trovate.
Ti dirò anche di più ... il mio GS ADV 1150 con valigie e tutto il resto vale quasi la stessa cifra di una Griso che all'epoca costava molto di meno!
Chi compra una moto nuova per perderci il meno possibile non ha capito un cacchio dalla vita...meglio allora comprarsela usata e farsi meno paranoie!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 14-09-2016 a 07:35
|
|
|
13-09-2016, 21:26
|
|
Cubista doc
|
Quote:
Mi sa che a 50 anni vi guardate in una vetrina con la moto di batman e un po ridicoli lo siete..ovvio tutti i giovani prendono una moto da 24k euro Haha
|
Forse tu non hai figli/e 20enni e non sai quello che dicono quando passa un 50enne su una Harley...se sorridono non gonfiare il petto, ti stanno prendendo per il culo eheheheheh! 
1100 GS forever
|
|
|
13-09-2016, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Mica hai scritto che quando scende di prezzo la prendi usata o sbaglio?
Ci vuoi convincere a comprarla?mi sa che non ci sei riuscito ancora Haha
Anzi dici ho sbagliato ad andare al faak e non a Mandello?
|
13-09-2016, 21:35
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Boh, a me piace.
Non è il mio genere di moto, ma mi piace.
Non è un'Harley?
Ecchissene
Non ha mercato da usata?
Erichissene, micca devo comperarla, e tantomeno farci un investimento.
|
|
13-09-2016, 21:36
|
|
Cubista doc
|
Se ti può interessare sto riguardando per comprare una Griso (ero interessato anche a una Buell ma solo per il suo basso costo), una moto che volevo acquistare nuova alcuni anni fa ma che poi ho abbandonato per i tanti chilometri che allora facevo!
Ora però sono un po troppo sgangherato causa grosso incidente che ho avuto l'anno scorso e quindi non so bene ancora come finirà la mia avventura motociclistica!
Assieme a mia moglie abbiamo visto e toccato la California e non escludo che se tutto va bene in un domani domani domani!
Come ti ripeto non sono attirato ne dalle custom ne da Harley ...sono attirato da Guzzi e se poi non la rivendo, poco male me la terrò!
1100 GS forever
|
|
|
13-09-2016, 21:45
|
|
Mukkista doc
|
Ma guarda che qui nessuno dice che le Harley siano brutte moto o che non valgano niente. Io per primo quando ne ho provata una la ho trovata stupenda da guidare, pur coi suoi limiti.
Solo che per fortuna il mondo è bello perché è vario ed esiste anche altro. Ci sono le giapponesi simil-Harley come le Kawasaki VN (che pure hanno un loro mondo, e l'ho scoperto solo da quando un mio amico ne ha una), che faccio fatica a comprendere, e ci sono mezzi differenti ma non per questo da denigrare.
Ci sono le Indian che sono molto belle, ma forse è passato troppo tempo da quando il Marchio aveva il suo antico prestigio perché si possa ritagliare un suo spazio facendo un prodotto così concettualmente simile a HD.
Ci sono le Victory. Prestigio zero ma un gran bell'andare, per quel che dicono; tanto che quelli di Polaris poi hanno rispolverato Indian, e la nuova Scout se non sbaglio è in tutto e per tutto una Victory riverniciata e poco più.
E poi ci sono le Guzzi. La California non ha mai scimmiottato le Harley, e la MGX è la California più sfacciata che ci sia perché è fatta in fabbrica come nemmeno i preparatori Harley più quotati avrebbero saputo immaginare una special su base Street Glide.
Perché tutte queste moto non dovrebbero esistere? Che problema hanno, oltre a quello di andare TUTTE meglio delle Harley?
|
13-09-2016, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Ma avete visto i numeri di vendita della Street se proprio la volete confrontare?
Questi hanno investito in moto che vendono sempre meno e avevano già 3 modelli con quel motore.
O hanno soldi a fondo perduto o non sono in grado di sfidare le altre marche dove ci sono i numeri.
Dio benedica chi compra il nuovo visto mi darà occasione di avere il suo usato..ma questa non credo ci siano tanti non intenditori che la prenderanno
|
13-09-2016, 23:28
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Se valutassero bene la mia la prenderei
|
14-09-2016, 01:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Effettivamente è ridicolo che il settore "custom/cruiser" di Guzzi sia costituito dalla sola Cali in varie declinazioni. È come se Harley facesse solo le Touring....I numeri si fanno con le sporty 883 e 1200, serve un nuovo Nevada o Bellagio o Cali Stone 1000 o roba simile per avere una gamma....invece mo si parla di rientro nelle gare, boh
|
|
14-09-2016, 09:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Effettivamente è ridicolo che il settore "custom/cruiser" di Guzzi sia costituito dalla sola Cali in varie declinazioni. È come se Harley facesse solo le Touring....I numeri si fanno con le sporty 883 e 1200, serve un nuovo Nevada o Bellagio o Cali Stone 1000 o roba simile per avere una gamma....invece mo si parla di rientro nelle gare, boh
|
ci sono le V7 e le V9 che stanno facendo i numeri, niente di fatnascientifico ovviamente.
|
14-09-2016, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Vabbè però dai....entry level hai delle vintage/cafè racer (vogliamo dire che il V9 ha le pedane avanzate vagamente custom......), fascia media...nulla o roba rimasta in magazzino, top di gamma delle custom/bagger touring.....che gamma eh? Totalmente incoerente.
Almeno una custom piccola, che Guzzi ha avuto per tanti anni nel suo DNA, ci starebbe altrimenti manca totalmente un filo conduttore e sembrano modelli buttati li a caso...
Triumph ha la linea vintage, quella custom, quella enduro, quella naked sportive e la sviluppa in almeno un paio di declinazioni...direi una robetta simile, almeno in un paio dei settori, è chiedere troppo?
|
|
14-09-2016, 10:28
|
|
Guest
|
Ma secondo voi l'azienda "Moto Guzzi" cos'e'? cosa fa?
Credo che come tutte le aziende, non stia li a fare beneficienza. Dovrebbe essere li a fare utili e ad ingrandirsi per fare ancora piu utili, conquistare il mondo e diventare padrone della galassia. O qualcosa a metà strada, ma il senso e' quello. Di sicuro è quello che preferirebbero gli azionisti che ci mettono i soldi, a meno che non siano tutti Ghandi.
A me sta moto fa cagare, ma non importa, non ci sono solo io.
A starci sopra mi sentirei un penoso esibizionista, probabilmente mi vergognerei come un ladro, ma di nuovo pace ed amen, non ci sono solo io, i gusti estetici son personali, per quanto possano apparire orridi.
Poi tutti han trovato brutta la fiat duna, e se non tutti , molti, quindi c'e' anche del senso comune. Questa moto di senso comune non ne ha un grammo.
E dubito che molti compreranno questa moto. Proprio per il genere di moto che è. Dinamicamente una chiavica (siamo franchi) viene acquistata per apparire.
Ma quante ne venderanno? poche? Pochissime?
Serve a far sognare qualcuno? boh forse 4 gatti.
C'e' un modello simile ma ben piu accessibile per permettere ai gatti di realizzare questo loro sogno ad occhi aperti anche senza investire 40 milioni per un soprammobile?
NO.
Questo arnese non spinge le vendite di NIENTE. Non serve a niente. Fa immagine aziendale? boh secondo qualcuno magari si, secondo me invece è concentrarsi su roba come questa che fa fallire ditte pericolanti come guzzi.
Spero gli sia costato niente farla, essendo di derivazione CALI, che poi sarebbe l'unico motivo per qui esiste. Sai che non venderà un cazzo di niente ma ti costa poco farla quindi la fai lo stesso per far lo splendido e far pubblicità.
E che io non capisco a COSA stiano facendo pubblicità. Alla CALI? al suo motore?
Non so, ai V7 o ai V9?
Boh.
BMW ha tirato fuori potenze rispettabili dai suoi boxer, unendo fascino, carisma e usabilità.
Guzzi ha CHIAVICHE come i v7 con potenze da cagiva mito 125 col marmittone.
Tira fuori 90cv se li fa 3000cc che pesano solo i motori come una moto intera.
Continuino pure, ma appena finisce il fenomeno scrambler/vintage, questi vanno falliti, cosi imparano a fare CAGATE 'murrica style e a non lanciare una degna concorrente del GS.
Probabilmente non sanno nemmeno leggere i dati di mercato, non so, ci sarà un motivo se navigano nella merda e non hanno i soldi per progettare un motore a V discretamente raffreddato ad acqua, di buona estetica e con una potenza che non sia una presa per il culo.
Possibilmente unita ad un peso non assurdo e senza vibrazioni di merda.
Perche se non ce la fai, allora meglio chiudere o fare la moto di batman per i 50enni in crisi di identità e venderne 3, finche non devi portare i libri in tribunale di nuovo.
Ultima modifica di Paolo_DX; 14-09-2016 a 10:36
|
|
|
14-09-2016, 10:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Vabbè però dai....entry level hai delle vintage/cafè racer (vogliamo dire che il V9 ha le pedane avanzate vagamente custom......), fascia media...nulla o roba rimasta in magazzino, top di gamma delle custom/bagger touring.....che gamma eh? Totalmente incoerente.
Almeno una custom piccola, che Guzzi ha avuto per tanti anni nel suo DNA, ci starebbe altrimenti manca totalmente un filo conduttore e sembrano modelli buttati li a caso...
Triumph ha la linea vintage, quella custom, quella enduro, quella naked sportive e la sviluppa in almeno un paio di declinazioni...direi una robetta simile, almeno in un paio dei settori, è chiedere troppo?
|
ma guarda che son d'accordo eh:
mancano molte moto, un'erede della breva 1100/1200, una sport touring come poteva essere la mia ex 1200 sport, una nuova norge, un nuovo griso,
manca una nevada (che per inciso m'ha sempre fatto cagarissimo, ma vabbe') ecc
non so cosa stiano facendo e preparando, con l'euro4 han dovuto sistemare il serie piccola e il 1400, io mi auguro abbiano in cantiere un motore nuovo per fare le moto che mancano, e' piu' o meno quello che si mormora, ma boh.
Triumph ha una gamma vastissima, ma di fatto ha poche moto che vendono con volumi importanti. Per certi versi e' un po' la storia anche di BMW, gamma sconfinata, con pochi modelli realmente importanti in termini di vendite.
Nella situazione di piaggio, che ha tentato di fare delle attribuzioni di segmenti distribuendole tra i due marchi che ritiene siano importanti, probabilmente non e' facile mettere in cantiere una gamma intera.
Io non lo so se c'e' una ricetta economica vincente. Per quanto riguarda guzzi c'e' evidentemente da fare un lavoro di ricostruzione della credibilita' del marchio lentissimo e importante. Il V7 e' stato completamente rivisto nella seconda versione, in termini di processi qualitativi, provatee a mettere una prima serie e una seconda serie una accanto all'altra e guardante le differenze.
La v9 e' in qualchemodo figlia di questo nuov oapproccio e il california idem.
E questo e' un punto.
Troppi passi falsi, troppe scelte affrettate con Stelvio e Norge in particolare, che dovevano servire a far veder che buone moto si potevano fare, ma han rifatto delle cagate macroscopiche in termini di qualita'.
Da qualche parte devono ricominciare. E hanno in casa un agatta da pelare mica da ridere. Cosa si fa di Aprilia?
Vediamo che succede.
Al momento registro che le moto a marchio Guzzi sono buone, e, almeno realitvamente alla mia esperienza e a quella di persone che conosco le cose soon cambiate un bel po'. Per quanto questo si veda ancora troppo solo da dentro piu' che da fuori.
|