Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2016, 15:14   #11
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Molto bella...a me piace di più con la semicarena tipo Le Mans Rosso Corsa..ma è comunque uno spettacolo.
Mollette?
Il cupolo in foto e' un esperimento, l'abbiamo fatto io e un mio amico, non sono ancora convinto del risultato, ma e' stato divertente, ed e' ancora piuttosto in progress

per me, una delle piu' belle customizzaizioni fatte su un V11 e' questa


Circa la molletta: ho fatto la modifica by Scola (variante della modifica di Farinazzo), quindi problema risolto alla radice (ah nota: cartella preselettore smontata, spedita, modificata, rispedita e rimontata.. costo totale 70 euro).
Poi qualche lavoretto, non tanto per le prestazioni quanto appunto per un miglioramento generale: doppia candela, equilibrature varie, compressione cilindri controllata e pareggiata per bene, lucidatura condotti.
Si possono fare molti altri lavori, ma a me personalmente e almeno per il momento non interessano (alleggerimento volano, terna ingranaggi, camma, fino a mettere su cilindri/pistoni bielle e teste del 1200 sport... ma vabe').
In generale ci sono degli accorgimenti, diciamo cosi, che questa modo richiede perche' un po' strana: ad esempio l'albero di trasmissione e' scoperto, ci sono dei nippli d'ingrassaggio sulle crociere che vanno reffillati con una certa regolarita', almeno ad ogni tagliando. E' una cosa che si tende a dimenticare, ed e' una delle cose che a lungo andare han provocato alcune rotture di crociere. Ci si incazza con la qualita' del mezzo, ma poi ci si dimentica di fare una manutenzione attenta e che almeno rispetti le indicazioni da libretto.

E' anche una moto su cui, il V11cista medio, smanaccia ferocemente perche' considerata "una sportiva" e quindi cercando di spremerla piu' del dovuto, spesso esasperando alcune componenti, e anche questo ha spesso causato rotture.
__________________
calm down,it's only ones and zeros

Ultima modifica di noiseiskinky; 13-09-2016 a 15:26
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©