Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2016, 00:00   #26
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.263
predefinito

22000 km per un cross o un enduro da competizione?
Che cacchio state dicendo?

Con quel chilometraggio hai già cambiato il pistone quattro volte
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 00:03   #27
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.061
predefinito

90.000 km per una Ducati 916 possono essere sufficenti...
E se non la tenevo ferma 3 anni ne avrebbe fatti di piu' prima di.cedere...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 00:27   #28
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Davide Biga credo sia a 220000 sulla sua XT1200Z.

Nelìk (un mio amico di Roma) ne ha 297000 sulla sua CBR600F del 1994, nessun intervento enorme (a parte 2 tendicatena credo).

Un mio amico marchigiano ne ha 120000 sulla sua ZX6R 636 del 2003.

Io penso sempre che ci stufiamo prima noi...
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 07:25   #29
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.758
predefinito

Lukinen si stava scherzando. Ovvio che a 22000 km si è già cambiato pistoni e tanta altra roba. Che poi, il mio ex 530exc si era fatto la bellezza di 12000 km circa senza aprire il motore
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 07:36   #30
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

Il mio amico Paolo zzr1200,130mila km,solo manutenzione ordinaria. La mia k1200r...46k,oggi Vado a vedere per la sostituzione dei corpi farfallati deformati...zk...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 07:58   #31
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
predefinito Motori motociclistici..durata

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio

Nelìk (un mio amico di Roma) ne ha 297000 sulla sua CBR600F...

Io penso sempre che ci stufiamo prima noi...


Branchen, ma Nelìk non aveva già passato i 300k qualche tempo fa?
La conosco molto bene in quanto mi sono letto tutti i viaggi incredibili che si è fatto con quella moto... Ma può essere che ricordi male io.

Che poi questa CBR-F il tuo amico l'aveva anche presa di seconda mano. Incredibile!!!

👍👍



Tapatalkato all around the world
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 08:45   #32
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Che poi, il mio ex 530exc si era fatto la bellezza di 12000 km circa senza aprire il motore
le tieni bene tu le moto!
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 09:12   #33
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elycando Visualizza il messaggio
Branchen, ma Nelìk non aveva già passato i 300k qualche tempo fa?
La conosco molto bene in quanto mi sono letto tutti i viaggi incredibili che si è fatto con quella moto... Ma può essere che ricordi male io.
Può anche essere, è che da quando si è trasferito a Bruxelles a marzo non ho più notizie freschissime, ci siamo visti l'anno scorso l'ultima volta.
Su a Bruxelles ha la Ténéré 660, anche quella mica la tiene ferma
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 09:57   #34
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
predefinito

un K 100 francese aveva passato i 720.000 km anni fa... adesso sarà sul milioncino...
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 10:04   #35
Mescal
Mukkista
 
L'avatar di Mescal
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 884
predefinito

Si Ok. Tutto giusto ma..Non ditelo troppo forte che le moto possono durare così tanto.
Rischiate che le case costruttrici vi mandano dei killer a casa
__________________
BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
Mescal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 10:18   #36
Nelik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Sep 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 1
predefinito

mi sono fischiate le recchie (Branchen eccomi qui

dunque, la Nelikka (CBR del 92) al momento segna 298.500 ma negli anni ne ha persi un tot una volta per il cavo tachimetro rotto (non mi ricordo quanti non ne ha segnati, credo 500/1000, non di più) e di recente che l'ho portata dal mecca e me l'ha ridata *credo* con 2500 km in meno (nel senso che mi ricordavo di avergliela data che segnava 297500 e me l'ha ridata che ne segnava 295mila), ma è una cosa senza senso, quindi forse ricordavo male io il contakm ...

anyway, al momento segna 298.500 , questo è sicuro. Non ho mai aperto il motore, solo due distribuzioni finora (per le quali non bisogna aprire il motore) e una frizione

e sì, l'avevo comprata di seconda mano nel 94 che aveva 8100 km , da allora è con me

ho iniziato a usarla molto meno (praticamente nulla) dal 2010 che ho preso una Tenerè 660, anche quella usata con mi pare 8000 km, adesso ne ha 102mila e pure questa ancora non l'ho aperta e ancora non ho fatto la frizione (sto scrivendo con una mano sola ...

viaggi ... tanti, grazie a Dio e alla volontà, con la CBR ci sono andato dal Portogallo a Samarcanda, dall'Iran alla Tunisia e decine di altri Paesi dell'Est e dell'Ovest
con un'altra CBR ci sono andato in Siria, Giordania, Turchia e Grecia nel 2010, poco prima dello scoppio della guerra civile
con la Tenerella aka Duchessa, Marocco, Spagna, Tunisia, Europa ecc al momento è con me a Bruxelles e pare divertirsi , nonostante qui le regole del traffico siano alquanto bizzarre
e poi ci sono altre moto, con una XR125 con ricchissimi e abbondanti 11 CV, tra il 2013 e il 2014 ho fatto quasi 30mila km in sud America, andando dal Cile alla Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Venezuela, Brasile, Argentina e di nuovo Cile. Ho amato molto quella moto per tutto quello che mi ha dato, nonostante la cubatura e la potenza così ridotta ... quando la vendetti al mio ritorno in Cile, il tipo che la stava comprando mi chiese: "ma come hai fatto a fare 28mila e rotti km in poco più di un anno?" e io "ho fatto il pony express a Santiago..." nascondendo tutto quello che quella moto ed io avevamo visto in quei mesi, dalla foresta amazzonica, alle meraviglie degli Inca, ai laghi salati cileni e boliviani, alle cascate tra Brasile e Argentina e mille altre meraviglie incredibili

ha detto bene Branchen che sono le persone a stufarsi delle moto, non il contrario, tante moto possono campare decenni e centinaia di migliaia di km

ciaociao e lampeggi, Nelik
Nelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 10:19   #37
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

@Elycando: Nelìk è a quota 298500 km
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 10:46   #38
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
predefinito

Wow grazie branchen e soprattutto grazie a Nelìk in persona per la Vera Passione che ci mette nei viaggi su due ruote!

+10 giungle amazzoniche👍


Tapatalkato all around the world
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 11:42   #39
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
predefinito

il post 17 e' perfettamente esauriente. Si puo' aggiungere che un 2T non potra' mai durare come un 4T per questioni fisiologiche, ma che si puo' rifare con pochi soldi.
Ma come viene usato conta piu' di tutto per qualunque motore. Se poi una moto viene usata per turismo, quindi pochi avviamenti a freddo, magari ha un motorone che viene usato normalmente a meno del 50% della potenza che puo' dare, diventi vecchio.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 12:21   #40
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.235
predefinito

Ho visto un Ducati 888 Sp che aveva passato, in scioltezza, i 100.000 Km...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 13:11   #41
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
predefinito

al 900 ss di mio fratello cambiarono cilindri e pistoni in garanzia a 3000.....nella norton 961dopo anche meno gli han cambiato tutto. Ecco, penso che con la norton 961 le speranze di arrivare senza aprire il motore a 10000 km siano pressoche' nulle. Ho scritto 10000 non 100000
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 17:21   #42
anonymous
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le ktm 525 che un noto tour operator di viaggi avventura noleggiava una decina di anni fa in africa avevano passato tranquillamente i 70000 al momento della vendita. Chi me ne parlò (ci faceva la guida) mi disse che non ricordava di aver sentito parlare di cedimenti o ricostruzioni complete dei motori.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 17:55   #43
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
al 900 ss di mio fratello cambiarono cilindri e pistoni in garanzia a 3000....
ducati?

1995/1996?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 21:24   #44
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.722
predefinito

Io proporrei Di lasciare perdere gli amici deli amici o le eccezioni, e Di scrivere il maggiore chilometraggio fatto con una delle Moto possedute negli ultimi 10 anni
Ad esempio il chilometraggio maggiore Che ho fatto e' stato:
7 anni, 65.000 km buell 1125 cr
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2016, 21:35   #45
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
predefinito

Mi interessano sempre questi 3d

Oltre i percorsi brevi secondo me incide anche il tipo di strada, se montagna sempre in terza o se autostrada sempre in sesta.

Per me se arrivi a 300.000 è l'ora di prenderne un'altra, ma ammiro chi li supera, intendiamoci.

Io se arrivo a 200.000 vedo di comprarne un'altra, ma questa la tengo e la uso lo stesso, a medio raggio, diciamo nazionale.

Anche io presa usata con 10.000 km, che sia un presagio?
Anche nella classifica dei km con le Gs il primo l'ha presa usata con 10.000 km.
Amo la mia motina
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 19:51   #46
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Io ho fatto 83000 con la 990 adv...che gira ancora allegramente da ste parti...
Mai fatto il gioco valvole, ne io, ne il proprietario precedente...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 22:10   #47
anonymous
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cavoli, io magari un'occhiatina in 83000 km l'avrei data... cioè, magari hai controllato almeno un paio di volte ed erano in tolleranza giusto?
Sennò mi sfuggerebbe il senso di spendere fior di quattrini su di una moto e negarle un' occhiata al gioco valvole.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 22:19   #48
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 469
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubugaz Visualizza il messaggio
Le ktm 525 che un noto tour operator di viaggi avventura noleggiava una decina di anni fa in africa avevano passato tranquillamente i 70000 al momento della vendita. Chi me ne parlò (ci faceva la guida) mi disse che non ricordava di aver sentito parlare di cedimenti o ricostruzioni complete dei motori.
Azz e io che controllavo le ore e stavo attento a tutti i rumorini col mio 525 e l'ho venduto xché facevo troppi km!
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 22:34   #49
anonymous
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io col mono racing ero maniacale... a dire il vero ruppi lo stesso! Cmq x come me la raccontarono mi dissero che tenevano la carburazione prudentemente un pochetto grassa, poi non so, certo sono rimasto un po incredulo anch'io, però il tipo non mi dette l'impressione di raccontare balle... Certo qualche 525 decennale con valanghe di ore lo conosco pure io, però cosi tanti km mai...

Ultima modifica di anonymous; 09-09-2016 a 22:36
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2016, 22:43   #50
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

A mio parere due sono i fattori determinanti

1- Il tipo di propulsore. Un pluricilindrico è di solito più longevo. Il flat six della Gold Wing macina km come un'automobile. Diverso il discorso su di un mono spinto, o di un bicilindrico sportivo.

2- il modo in cui viene usato, e la manutenzione alla quale è sottoposto.

Che poi, per dirla tutta, ad un certo chilometraggio sono freni, sospensioni, frizione ed ammennicoli vari che vanno a farsi benedire.... Idem sulle auto.

Il motore ( inteso come termica ) è l'ultimo componente tra quelli soggetti ad usura a rompersi

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©