Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2016, 13:50   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Questa l'ha fatta un mio amico, in garage: la SS definitiva. Vorrei un parere da aspes, che so che guarderà bene ogni particolare prima di esprimersi...



Comprare una special già fatta è una cosa che non farei mai. Sarebbe sempre la moto di qualcun altro: a quel punto preferisco di gran lunga una moto di serie, che almeno non ha pretese di originalità estrema.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2016, 18:47   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.155
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Questa l'ha fatta un mio amico, in garage: la SS definitiva. Vorrei un parere da aspes, che so che guarderà bene ogni particolare prima di esprimersi...
tra me e mio fratello in passato abbiamo fatto diverse special e sono state pure pubblicate. Mio fratello ha fatto con una ducati SS 750 una nuda con doppio faro tipo speed triple e codino del 916 quando la speed doppio faro manco esisteva. Pubblicata all'epoca. Poi ne ha fatto una con una truxthon, pubblicata anch'essa. Poi una thinderbird. Io ho fatto il bandit 1200 in stile streetfighter, pubblicato.
Posso dirti senza falsa modestia che nel nostro box abbiamo fatto e compatibilmente col tempo a disposizione possiamo fare ancora oggetti che si mangiano vivi il 99% di quelle fatte dagli specialisti che qualcuno ha correttamente definito "cenciaioli" (ultima realizzazione, yamaha sr500 stile scrambler, ma bella, non le solite cagate) . I buoni ci sono, come sempre, e come anche nel mondo custom. Ma quelli che si agganciano al filone, comprano quattro cagate vintage ai mercatini, mettono su una officina "finto sbragata", si fan crescere qualche barbone e fanno cagate sono il 90%. Destinati a sparire cosiccome han cominciato.
Che poi farsi la special e' di gusto farsela, mica farla fare
Ma tornando IT e alle norme, la storia e' tipicamente italiana.
Se vuoi essere assolutamente in regola abbiamo la normativa piu' stringente e proibitiva del mondo. Se te ne fotti al 99% ti va sempre bene.
Nessuno sulla honda delle foto di questo thread andrebbe a controllare la misura delle gommme o altro nel 99% dei casi. E alla revisione si fa quel che si vuole. Certo, quelle targhe orizzontali sembrano fatte apposta per attirare l'attenzione.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©