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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-01-2016, 18:11   #26
Bryzzo850
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Se sei interessato alla AS ti consiglierei di optare per un MY 2015, se lo trovi puoi spuntare un ottimo sconto e, soprattutto, a quanto pare per il MY 2016 ci sarà da aspettare.

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Vecchio 28-01-2016, 18:14   #27
passin
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Claudio Piccolo hai ragione, ho confuso le due moto.....

Chiedo venia
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 28-01-2016, 18:19   #28
carlo.moto
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Grandissima moto, motore infinito, elastica, comoda, erogazione quasi da motore elettrico, assenza o quasi di vibrazioni, a mio avviso anche bella da vedersi, Ho avuto la prima FJ 1200 e la seconda serie della 1300, MAI avuto nessun problema di alcun tipo, anzi si.......mi si e dissaldato il fulcro del pedale del cambio. Unico difetto se si può dire così, una certa pesantezza del grosso 4 cilindri in linea, da fermo, pesantezza più da attribuirsi, secondo me al baricentro più alto (rispetto alla mia attualeRT) che ai pur tanti Kg.
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1150 Gs ....una gran delusione
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Vecchio 28-01-2016, 19:38   #29
GASSE
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Mi sono perso qualcosa,come non ha la leva della frizione?
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Vecchio 28-01-2016, 19:41   #30
carlo.moto
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La AS non ha la leva della frizione.
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Vecchio 28-01-2016, 19:41   #31
cit
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http://www.dueruote.it/notizie/moto/yamaha-fjr-1300-as
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 28-01-2016, 20:02   #32
mamba
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Qualcosa mi dice che al suo posto opterei per la Kawa GTR.
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Vecchio 29-01-2016, 00:06   #33
Mond
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Avuto il modello 2003. Moto cambiata pochissimo negli anni, giusto una nuova forcella nel 2006. Confermo le ottime doti del motore ma con la ciclistica e la tenuta di strada non ci siamo. Passo chilometrico, sospensioni originali flaccidine, freno motore non pervenuto. Che utilizzo ne vuoi fare? Se vai nelle autostrade tedesche a 220 all'ora ti diverti, se fai le stradine italiane per monti e colline ti trovi spesso lungo.
L'ho venduta prima di ammazzarmi perché ha uno sterzo granitico e non c'è verso di scansare un ostacolo.
Magari il modello 2016 ha sospensioni diversissime, ma il passo e la scarsa agilità non credo che cambino. Niente a che vedere con la mia RT, per quanto obso.
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Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
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Vecchio 29-01-2016, 00:11   #34
GTO
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Io al GTR1400 ci penso spesso..
Vorrei avesse comfort ma che restasse molto sport
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zx10r 2024
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Vecchio 29-01-2016, 06:57   #35
GASSE
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Ok,questo è il modello AS ,ma si può sempre scegliere il modello standard ed il problema cambio e "non frizione" è risolto.

Poi come già detto sono moto che nei primi anni svalutano un casino,sarebbe consigliato prenderla di almeno 2 anni.

IMHO
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Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 29-01-2016, 20:29   #36
Bryzzo850
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Avuto il modello 2003. Moto cambiata pochissimo negli anni, giusto una nuova forcella nel 2006. Confermo le ottime doti del motore ma con la ciclistica e la tenuta di strada non ci siamo. Passo chilometrico, sospensioni originali flaccidine, freno motore non pervenuto. Che utilizzo ne vuoi fare? Se vai nelle autostrade tedesche a 220 all'ora ti diverti, se fai le stradine italiane per monti e colline ti trovi spesso lungo.
L'ho venduta prima di ammazzarmi perché ha uno sterzo granitico e non c'è verso di scansare un ostacolo.
Magari il modello 2016 ha sospensioni diversissime, ma il passo e la scarsa agilità non credo che cambino. Niente a che vedere con la mia RT, per quanto obso.
Guarda che le cose sono 2:
-In 13 anni la moto è stata stravolta e migliorata notevolmente
-Io sono un manico
Escludendo la seconda finora non ho avuto la sensazione di moto elefantiaca,anzi trovo le sospensioni, peraltro a regolazione molto fine, e il telaio di ottimo livello.
Per quanto riguarda l'interasse (1545) sta in mezzo ai 1480 di RT e 1650 di K 1600 e non credo che queste ultime siano tutte nei burroni
Sicuramente sullo stretto ci vuole un pò di esperienza, ma non credo che le moto debbano per forza avere il motore rasoterra altrimenti sono inguidabili.
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Vecchio 29-01-2016, 20:41   #37
area62
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......se fai le stradine italiane per monti e colline ti trovi spesso lungo.
...è fatta apposta....una moto del c@zzo.....


....strimola erezioni.....
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Motociclista asociale ...amico del Grinch

Ultima modifica di area62; 29-01-2016 a 20:43
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Vecchio 30-01-2016, 08:17   #38
Flavio56
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Io, dopo essere finito nel fosso per la terza volta l'ho venduta.....
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Vecchio 30-01-2016, 08:39   #39
friz
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Dopo essere finiti tre volte in un fosso, meglio usare la macchina.
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Vecchio 30-01-2016, 08:57   #40
cit
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già............

inutile dar colpa alla moto

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Vecchio 30-01-2016, 09:20   #41
Bryzzo850
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Già...meglio avere una moto "salta fosso"!
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Vecchio 30-01-2016, 19:01   #42
Flavio56
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Dopo essere finiti tre volte in un fosso....
Ho fatto di meglio ho preso un GS.....anzi tre.....:
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Flavio F6B
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Vecchio 22-08-2016, 15:04   #43
Sanny
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ok dai lo riporto su....


qualcuno nel frattempo ha ritirato un 2016 e scrive 2 righe???

Calore??
autonomia(consumi)
problemi vari?
aspetti positivi e negativi
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Vecchio 22-08-2016, 16:13   #44
Paolo_DX
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yama troppo grassa per me, l'agilita dell'RT è inavvicinabile. E la yama è come sui binari, con un problema: se per sbaglio fai un errorino a stendere il binario, spiacente ma non puoi piu cambiarlo. Se hai disegnato un binario che ti porta a muro, finirai sul muro, le correzioni in corsa non sono ammesse nè contemplate. Peccato.
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Vecchio 22-08-2016, 19:10   #45
MotorEtto
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Io sono sicuramente di parte ma non finirò mai di decantare le doti e il piacere di avere una gtr1400. Venivo da una rt 1150 con cui avevo percorso 60.000 km. Adesso sono a poco meno di 60.000 km con la gtr e non tornerei indietro neppure se una rt me la regalassero.
Problemi zero, si guida da sola grazie alla linearità di erogazione del motore. Telaio e cardano avanti anni luce rispetto al bmw. L'estetica non la commento, è una cosa personale.
Si riesce ad andare da soli o in due a pieno carico con la stessa facilità, arrivando senza problemi al bordo della gomma posteriore. In 60k km non mi ha mai messo in difficoltà con reazioni inaspettate.
A dirla tutta sono quasi felice che questa moto non sia stata capita ed apprezzata in Italia.
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Kawasaki ninja sx1000
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Vecchio 22-08-2016, 19:15   #46
carlo.moto
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Il confronto mi sembra fuori luogo, anche io ho avuto 2 FJ e poi una GS 1150, ma quest' ultima praticamente a confronto non ha il motore, stesso dicasi della tua
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Vecchio 22-08-2016, 19:25   #47
MotorEtto
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L'rt 1150 è stata una grande moto che mi ha dato grandi soddisfazioni ma la gtr è altra cosa. In bmw sono stati sempre dei grandi a far percepire le loro scelte come irrinunciabili. Penso al telelever, al paralever, alla frenata combinata con servoattuatore.... Cose che complicano inutilmente e di cui si fa a meno molto volentieri. Una buona forca, una buon cardano (come la gtr con il suo parallelogramma articolato), dei buoni freni "tradizionali" rendono la guida piacevole e la manutenzione facile ed economica. Poi, per carità, ad ognuno le sue scelte. Io la mia la feci anni fa e non tornerei mai indietro.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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Vecchio 22-08-2016, 19:40   #48
henry
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RT in confronto alla FJR MECCANICAMENTE è MOLTO INFERIORE, MA MOLTO!
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Vecchio 22-08-2016, 23:08   #49
EnricoSL900
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E cosa avrebbe di inferiore, scusa?
Premesso che non amo il boxer, io con la RT LC ci ho fatto un paio di giri di prova è solo al secondo ho deciso che non era la moto per me, ma solo perché volevo qualcosa di più sportivo... e infatti ho preso un K/S.
Detto questo, la ultima RT nel suo genere è una gran moto. Comodissima e insospettabilmente agile nel misto, permette andature incredibili per essere una GT. Mai provata una FJR, ma non faccio fatica a creder a chi dice che è un cancello con un motore privo di qualsiasi personalità. E poi sono quindici anni che non la aggiornano veramente: magari è anche normale che venga poco apprezzata sul mercato...
La Vasachi Gittièrre invece sono sempre stato curioso di provarla. A dire il vero, se facessero una ZZR a cardano e con borse laterali dotate di attacchi ben integrati in una linea un poco più guardabile... sarebbe la moto per me.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 23:20   #50
Enzofi
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ubicazione: Milano
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Gli scaldabagni da 300kg non mi interessano.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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