![]() |
Yamaha FJR 1300
Qualcuno ha posseduto o possiede questa moto?
Ho avuto la Pan european e mi sa di qualcosa di simile (la Pan mi piacque assai) e mi piacerebbe ricevere opinioni da chi l'ha guidata o la possiede magari nella versione AS. Grazie |
|
|
Inoltre dal 2013, data dell'ultima discussione, ne è passata un po' di acqua sotto i ponti ;)
|
Ho acquistato da meno di due mesi una FJR 1300 AE: ho percorso ancora 1500km, ma posso già dirti che è una gran bella moto!
In sintesi: -Motore estremamente elastico e pronto -Grande stabilità -Ottima protezione aerodinamica (niente turbolenze ma aria sul casco) -Scarsa trasmissione di calore dal motore(da verificare in estate) Il MY2016 è stato ulteriormente migliorato con fari a led e cambio a 6 marce, ma ti posso dire che finora non ho sentito la mancanza della 6. È sicuramente una moto che meriterebbe maggiore successo. Consigliata! |
Quote:
Credo che un paragone più verosimile sia con la Kawasaki GTR 1400 rispetto alla quale ha una dotazione più completa ed una linea più elegante(IMHO) |
|
Che moto hai attualmente?
|
Se chiedi a me.. nessuna.
Ho appena venduta la Goldwing, ho avuto la Pan, pensavo di provare la nuova RT ma non è che BMW negli anni mi abbia soddisfatto al 100% pertanto cercavo qualcosa di turistico e sportivo. Sono nella fase di ricerca della moto di quest'anno (sostanzialmente ogni anno cambio moto) e la FJR è una delle candidate. Non nego che se ci fosse la CB 1300 S da poter acquistare nuova, l'avrei già presa ma, visto che questo non è possibile e che la sua diretta concorrente (la xjr 1300) non mi piace, allora mi guardo appunto in giro. Restano in ballo ancora due altre moto... speriamo a breve di capire cosa fare :) |
Quote:
:lol::lol:A quanto ho capito cerchi una GW più agile e sportiva, anche se credo che non sia paragonabile la RT potrebbe fare al caso tuo, ma ti mancherebbe il motore infinito...FJR è un pò meno confortevole(della RT), ma quanto a motore è molto più performante ed elastico (oltre che più silenzioso). |
ma la cerchi nuova ??
se ti va bene l'usato, i k1300gt si prendono a due soldi e sono una buona risposta alla richiesta di potenza divertimento e comodità !!! o anche i k1600gt ... |
Quote:
non si è proprio accorto minimamente dell'ostacolo e non ha considerato l'ingombro della valigia laterale..:confused: spero solo che non si sia fatto troppo male....visto il volo che ha fatto :) |
Urca che volo, sicuramente qualche problema alle forcelle dopo lo ha acquisito ... :confused:
|
Quella del video è una Triumph
|
Video oltretutto che ha almeno 5 anni
|
un'alternativa valida è il kawa gtr1400. (sportouring)
|
Grazie a tutti. La Kawa so che è un'alternativa ma mi piacerebbe provare una moto senza la leva della frizione e, siccome è presto per tornare su una endurona, non vedo grandi alternative.
Come dicevo prima, Bmw non mi ha molto soddisfatto negli anni e quindi non vorrei cadere su una K (la 1600 la provai due annetti orsono e notai che scaldava in maniera scandalosa all'altezza del piede sx, non so se abbiano risolto il problema con le ultimissime versioni). La GW è una moto che non stata infatti per me un punto di arrivo, ma una tappa. Sicuramente la comprerò nuovamente appena uscirà un nuovo modello ma per ora ho dato :) |
Fjr, Kawa e Kgt
sono motone che prese nuove e vendute a un anno sono una gran rimessa!! tienilo in considerazione, vista la tua propensione al frequente cambio |
Quote:
è una FJR...comunque è stato un cambio di direzione chiaramente voluto qua è tutto spiegato...anche il seguito, cliccare il filmato. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...EVkRCAobBxUfhg |
Simpaticissimi Moto Journal!!:D:D
|
la conferma delle mie impressioni.....
.......possa rimanere vittima della distrazione.... ....si scorda che la Yamaha FJR sia dotata di borse.., :) |
Io l ho avuta ma era il primo modello con il motore che emanava un gran calore zona gambe e serbatoio....gran moto ❕ poi ho preso l rt nel 2008...come comfort un altro pianeta....in effetti l anno scorso ci ho pensato e sono anche andato a riguardarmela l fjr ,ho provato il Kawasaki e li proprio non ci siamo come postura di guida, ma alla fine sono ricaduto sull rt come confort siamo al top....
|
|
Forte .......son abituato bene dai ......no vecchio....
|
Che è na gran bella moto è !!! Io l"ho tenuta poco perchè si è disintegrata na valvola (di uscita per fortuna) sennò di sicuro non ero qui a scrivere .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |