Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2016, 13:27   #1
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io intanto sono arrivato a 6000 km con le Trailsmart: consumo regolarissimo, forse il grip è migliorato con i km, la forma resta tondissima (contrariamente a quanto succedeva con le NeXT). A me la gomma è piaciuta, chiederei solo di più all'avantreno (sottosterzante come ho già scritto e grip non perfetto). Eccellenti su bagnato e sporco.

Sono indeciso se rimontarle, oppure provare qualcosa di nuovo (nel caso sarebbe TKC o RS3: la prima mi piace per poliedricità ma ho paura della efficacia in guida sportiva stradale, la seconda per grip stradale ma ho paura della poliedricità). Vedremo.
Vecchio 05-08-2016, 19:13   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio

Sono indeciso se rimontarle, oppure provare qualcosa di nuovo (nel caso sarebbe TKC o RS3: la prima mi piace per poliedricità ma ho paura della efficacia in guida sportiva stradale, la seconda per grip stradale ma ho paura della poliedricità). Vedremo.

Se parli di poliedricità mi vien da pensare che vai anche per strerrati...in tal caso il dubbio non sussiste: e difficilmente rimarrai deluso anche su strada! Inoltre il sottosterzo che lamenti con le TKC diventerà un lontano ricordo! 😂

Se viceversa fai solo asfalto come me...le TKC continuano ad andare benissimo, ma se vai sempre "molto di fretta" e su asfalti da buoni a ottimi le RS3 ( o magari le Roadtec01 ), oltre ad essere sicuramente più confortevoli come rotolamento, probabilmente ti possono dare qualcosa in più...
Ma non fraintendermi: alcuni possono trovarle meno precise, ma mettere in crisi le TKC su strada non è così facile per tutti!

In pratica dipende moltissimo da che percorsi fai e che strade trovi, oltre che dal tuo stile di guida e cosa chiedi alle gomme.
Vecchio 09-08-2016, 21:16   #3
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

In pratica dipende moltissimo da che percorsi fai e che strade trovi, oltre che dal tuo stile di guida e cosa chiedi alle gomme.

Grazie dei consigli.
In genere ho una guida molto svelta, su asfalto. In off sono una pippa, quindi se mi capita è perché vado a cercare qualche posto, mai la prestazione.
Però le mie uscite hanno come meta spesso la Basilicata, dove l'asfalto è spesso interrotto da frane, è sporco con breccia e colate di vario genere (fango, pietrisco ed altro): per questo voglio una gomma che non mi molli perché prettamente stradale. Questo a tuo modo giustifica la mia indecisione?