Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2016, 21:48   #1
fox58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Adria
Messaggi: 144
predefinito

Dopo aver letto i vari post. devo dire di essere molto deluso di questo pbm,la mia è una Adv 2016 e devo confermare che anche la mia scalda molto e sono molto pentito di aver venduto la mia Gs del 2009 .
Oggi ho anche pensato di venderla,perché non è possibile spendere delle cifre così alte e andare in peggio,vedi calore ,cambio più duro e rumore di ferraglia.
fox58 non è in linea  
Vecchio 23-07-2016, 00:13   #2
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fox58 Visualizza il messaggio
Oggi ho anche pensato di venderla,perché non è possibile spendere delle cifre così alte e andare in peggio,vedi calore ,cambio più duro e rumore di ferraglia.
Anche io avverto il calore su lato destro. Anche la mia manifesta allungamenti del freno sia ant che post. Anche la mia ha il liquido refrigerante che fuoriesce dal famigerato buchino.
Fino a far svuotar la vaschetta stessa.

Però non ho mai pensato di venderla.
Basta "spingerla" un pochino più del solito ogni tanto, metterla leggermente più piegata del solito, sentire il motore che borbotta ma pronto a salire se lo vuoi...e dimentico il resto.

Insomma questa moto (la terza per me) non la cambierei con nessun altra.
Anche se sono il primo critico su alcune scelte e soluzioni assolutamente migliorabili.

Ma il GS è il GS. Non vedo altro in giro.
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 23-07-2016, 14:02   #3
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fox58 Visualizza il messaggio
Dopo aver letto i vari post. devo dire di essere molto deluso di questo pbm,la mia è una Adv 2016 e devo confermare che anche la mia scalda molto e sono molto pentito di aver venduto la mia Gs del 2009 .
Oggi ho anche pensato di venderla,perché non è possibile spendere delle cifre così alte e andare in peggio,vedi calore ,cambio più duro e rumore di ferraglia.
Condivido
Rumorosa poi cambio a volte buono a volte scadente
A volte tra prima e seconda e seconda terza rumoroso
Discorso calore e unica cosa che trovo normale
Penso che avere un cilindro sotto la sella sia molto peggio
Poi mi sembra di aver capito leggendo tante discussioni di varie marche che da euro 2 poi 3 poi euro 4 il calore aumenta sempre più
credo che per ridurre emissioni si usa più calore nel catalizzatore o qualcosa del genere
Comunque per me e il cambio il problema principale che non è malvagio ma non si comporta sempre nello stesso modo e usandolo di continuo o è perfetto sennò da fastidio
Il cambio elettro assistito non è male ma è primitivo
Poi avrei voluto più tiro ai bassi
Mi sono resi conto che a bassi giri in quarta se accelleri va in crisi il motore non lo accetta
Anni fa noleggiai il multistrada 1200 2010 e a bassi giri in quarta riprendeva lentamente ma faceva un rumore di pistoni tipo Harley ma cela faceva senza problemi mentre il boxer si rifiuta di accellerare con marcia lunga e giri molto bassi


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 23-07-2016 a 14:08
albatros1 non è in linea  
Vecchio 23-07-2016, 20:18   #4
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.215
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
...
Mi sono resi conto che a bassi giri in quarta se accelleri va in crisi il motore non lo accetta ...
considerando che riprende in sesta da (mi sembra) poco sopra i 1500 giri, vorrei capire quanto sono bassi i giri dai quali non riprende in quarta ...
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 26-07-2016, 07:57   #5
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
considerando che riprende in sesta da (mi sembra) poco sopra i 1500 giri, vorrei capire quanto sono bassi i giri dai quali non riprende in quarta ...
No no assolutamente
Il motore boxer melo aspettavo molto elastico ai bassi
Invece non è per niente elastico
Il motore a v della multi 2010 è migliore nettamente migliore
Io ho avuto modo di avere solo la multi noleggiato per 3 gg 1000 km fatti e moto con motore molto rumoroso rumore ingranaggi e valvole molto più rumoroso del gs ma il tiro con marcia lunga a bassa velocità cioè tipo ai 10 allora con marcia tipo terza (quarta ho esagerato ) be ducati non mi ha dato problemi nel senso che il motore riprendeva molto lentamente
ma riprendeva mentre il gs il motore si rifiuta sembra che se insisti lo danneggi dai rumori che fa

Non so se altri bicilindrici tipo ktm hanno lo stesso comportamento
però dopo il l cambio questo problema di dover molto spesso utilizzare la marcia più giusta sennò il motore borbotta non mi piace o meglio lo percepisco come un problema
Io parlo di guidare a velocità bassa tipo 10 allora in terza causa rallwntameto e riaccellerando ti accorgi che il motore vuole che cambi marcia
Pensavo che il boxer proprio per la sua disposizione molto particolare del cilindri avesse un tiro particolare ma a mio modo di vedere non è così
Mi piacerebbe provare alte moto e vedere se anche le altre si comportano allo stesso modo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 26-07-2016 a 08:01
albatros1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©