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20-07-2016, 20:21
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#451
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
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SirJon
Tanto di cappello x il lavoraccio.
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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20-07-2016, 20:28
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#452
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.668
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SirJon:complimenti per il lavoro
Rafagas:attendo (per non dire esigo  ) il tuo responso su quelle brutture appiccicate al paramotore.Non vorrei cimentarmi inutilmente.....
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20-07-2016, 20:31
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#453
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 742
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I miei complimenti ...
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Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
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20-07-2016, 22:11
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#454
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da SirJon
Appare che il 24% degli utenti che ha manifestato il problema ha risolto con lo spoiler sotto coppa per estrarre il calore...soluzione semplice e alla portata di tutti.
Lascio a Voi gli ulteriori commenti del caso...
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Ottimo resoconto sirjon
ma un domanda mi sorge spontanea:
C'è qualcuno che NON ha risolto pur CON lo spoiler di Ikes????
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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20-07-2016, 22:29
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#455
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.105
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91+2 = 93 con problema.
60 non hanno risolto (o anche non hanno detto di aver risolto ?? )
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20-07-2016, 22:46
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#456
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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@luca.gi
Si, nn ricordo chi ma un paio nn hanno risolto.
Da quello che ho letto, ogni spoiler é personale e quindi possono anche variare, credo, le caratteristiche di estrazione dell'aria. Molti hanno definito il problema scomparso.
Personalmente, dalle lamentele lette, direi che un tentativo, vista la semplicità, meriterebbe cmq farlo
@Carletto
Dei 60 che nn hanno risolto, direi che nn hanno provato o nn hanno comunicato niente in merito.
Ci vorrebbe una lista + esaustiva...
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Ultima modifica di SirJon; 20-07-2016 a 22:48
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20-07-2016, 22:53
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#457
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
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Io, sul nuovo My 2016 non ho provato ma sul precedente My 2013 in alcuni casi addirittura il calore è peggiorato.
A quel punto ho provato anche lunghezze ed inclinazioni diverse da quelle indicate da Ikes ma invano.
Ho abbandonato, troppa fatica, mi tengo il calore che fra l'altro è sporadico, poi siamo sempre in moto in macchina mi avrebbe dato più fastidio.
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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20-07-2016, 23:09
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#458
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.105
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Quote:
Originariamente inviata da SirJon
.......
@Carletto
Dei 60 che nn hanno risolto, direi che nn hanno provato o nn hanno comunicato niente in merito.
Ci vorrebbe una lista + esaustiva... 
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Infatti, in precedenza non ho più replicato perché non potevamo capirci in quel momento, ma volevo dire che la faticaccia che hai fatto (onore al merito!) è condizionata da troppi fattori.
Non è che ci vorrebbe una lista più esaustiva (meglio di così....!) ....è che ci vorrebbe almeno il feed-back di tutti, compresi quelli che non hanno fatto nulla.
Tornando allo specifico, anche se non avverto il calore, la mia prova di ieri mi ha veramente convinto che si tratta di vortici/flussi d'aria che impediscono l'allontanamento (se non addirittura creano il ristagno/ritorno) di aria molto calda. Quindi la mia personale opinione è che siamo sulla buona strada anche se la soluzione non potrà essere identica per chi siede più avanti o indietro di altri ecc. ecc. 😐😮
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20-07-2016, 23:21
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#459
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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@Carletto
Quoto tutto...
Troppi fattori ancora nn chiari, direi aleatori.
E per esaustiva intendevo proprio completa con tutti feedback.
Lo stesso dicasi per il ristagno del calore: molti commenti vanno in quella direzione, l'area in discussione é rovente e il calore nn si muove...stessi commenti all'estero...ma un po' alla volta ci si arriva
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R1250GS light white 2021
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20-07-2016, 23:33
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#460
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
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SirJon, chapeau per il lavoro certosino. Direi che 100 casi sono già un numero significativo, considerato che dal 2014 ad oggi dovrebbe aver venduto circa 4.000 ADV, siamo a circa il 3% di difettosità, percentuale tutt'altro che trascurabile.
Certo che ottenere una firma da parte di tutti quelli che lamentano il problema ed inviare il dossier a BMW muoverebbe sicuramente le acque dello stagno........
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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21-07-2016, 08:04
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#461
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.092
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Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
SirJon:complimenti per il lavoro
Rafagas:attendo (per non dire esigo  ) il tuo responso su quelle brutture appiccicate al paramotore.Non vorrei cimentarmi inutilmente.....
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Ci riprovo nel week end ma è un momento un po incasinato
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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21-07-2016, 09:11
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#462
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.701
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Dai dati in rete, le Adv vendute fino ad oggi sono più di 5.000, le Std superano le 10.000. Inoltre il calcolo di SirJon parla di prevalenza di Adv, non totalità, quindi i numeri lasciano molto ma molto spazio alle discussioni fini a se stesse.
Inviato dal perno motore...
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Virtute Siderum Tenus
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21-07-2016, 09:45
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#463
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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....con il dovuto rispetto per tutti.....
Se a mamma BMW viene presentata una lesta di 100 clienti che si lamentano del caldo percepito in determinate condizioni, giornate, random, non sempre ripetibili per gli stessi soggetti etc.etc.........mi immagino già le grasse risate che si farebbe    ....e quanta considerazione darebbe alla cosa........
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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21-07-2016, 09:59
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#464
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
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Non ne sarei così sicuro, BMW, come tutti i marchi premium, è molto, molto attenta alla sua immagine ed al grado di soddisfazione del cliente, che ci crediate o no. Questo non vuol dire che sia sempre disposta a piegarsi a 90° ad ogni lamentela ricevuta, ma sono certo che non sottovalutano fenomeni che possono anche diventare virali. Mercedes Italia paga delle persone per monitorare costantemente i vari siti social, ufficiali e non, dedicati a Mercedes, immagino in BMW facciano la stessa cosa.
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21-07-2016, 10:10
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#465
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.933
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Secondo voi la casa madre non conosce il problema?
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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21-07-2016, 10:16
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#466
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Posso dire la mia ?
Secondo me no.
Non lo conosce come problema, ma ha notizia di ALCUNI clienti (...ma dei soliti Paesi periferici che stanno a sud....) che lamentano random la sensazione di calore. 😯
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21-07-2016, 10:25
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#467
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quindi, se un ISPETTORE afferma che si tratta di un flusso d'aria che in determinate condizioni genera il calore, la casa madre non lo sa?
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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21-07-2016, 10:33
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#468
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.668
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ROMARGIStiamo forse con gli ultimi interventi (con altrettanto rispetto utili come l ´herpes genitalis )andando OT.Rispondo che ´forse´é a conoscenza del problema.Ma l ánamnesi del marchio premium ci ricorda quante volte vi sono stati problemi anche gravi i quali sono stati risolti tardivamente, piuttosto che mai.Nello specifico dovrebbero essere interessati,per motivi geografici,un ristretto numero di utenti.Io stesso se non fossi sceso in estate in zone ´calde´,sarei stato relativamente soddisfatto del mezzo.Mio parere personale é che la GS LC sia entrata prematuramente sul mercato .A riprova di questo il fatto che le prime 2013 (e la mia prima 2012 chera un cesso)provenienza Germania hanno invaso il mercato dell ést con valutazioni dell órdine dei 10-11mila euri(alla faccia di coloro che giurano sulla tenuta dell úsato BMW).
ES.
http://www.motoinzerce.cz/motorky/bm...r-1200-gs.html
Attendo con ansia intervento statistico dell útente:ma io ci ho la 2013 ed é la migliore BMW mai costruita.
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21-07-2016, 10:34
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#469
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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per amore della discussione...
dal 2013 al 2015 sono stati venduti in Italia 10900 STD LC + o - e
dal 2014 al 2015 3900 ADV LC
Stiamo quindi parlando di circa 15.000 LC.
Guardando i numeri di vendita e, se fossi un manager di BMW Motorrad, direi che non è un problema (l'ADV ad esempio è in crescita).
Diverso è il discorso di immagine di BMW. In questo caso anche poche decine di rompicoglioni fanno la loro.
Inoltre la rete di vendita, in generale, non è BMW diretta e quindi il vero rapporto commerciale con il cliente non è BMW diretto. Quindi altri rompicoglioni.
Esempio: quando ho preso la RT LC ho detto chiaro e tondo cosa pensavo del loro cambio.
Se avessi aspettato una risposta di BMW ero ancora qui ad aspettare. Il concessionario, dove ho già comprato 5 moto mi ha proposto di smontare tutto il gruppo cambio e sostituire la frizione con moto sostitutiva nel mentre.
Quindi 100 è meno di 15000 ma...io non vorrei una cattiva pubblicità organizzata perché anche 100 moto in meno cosa valgono? diciamo 2 milioni di euro?
Infine, però, se trovo una soluzione personalizzata quando mi arriva l'ADV, la monto!  ... cmq secondo me lo sanno! troppi rumors nel mondo nn solo qui...
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21-07-2016, 11:48
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#470
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
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Quote:
Guardando i numeri di vendita e, se fossi un manager di BMW Motorrad, direi che non è un problema (l'ADV ad esempio è in crescita).
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Se non fossi iscritto a questo forum, non avrei nemmeno lontanamente il sospetto che le ADV LC sono afflitte da questo problema.
Se fossi un manager BMW e ragionassi in quel modo, meriterei il licenziamento in tronco.
Piuttosto al suo posto mi chiederei perchè BMW ancora non risolve e perchè non è stato rilevato in fase di pre-produzione.
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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21-07-2016, 12:25
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#471
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.105
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Quindi, se un ISPETTORE afferma che si tratta di un flusso d'aria che in determinate condizioni genera il calore, la casa madre non lo sa?
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
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@ Romargi, al #466 ho già risposto. Non cambiamone il senso. Bmw lo sa ma non è un vero "problema" perché "swat analisys" .....costa di più "la bagna dello stufato.
😕
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21-07-2016, 12:40
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#472
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
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BMW lo saprà sicuramente, figuriamoci se non controllano i Forum, ma però è anche vero che non è un problema che affligge tutte le ADV, bisognerebbe capire qual'è la percentuale della problematica.
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21-07-2016, 12:52
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#473
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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Io sono il primo a pestare i piedi ma, sono tante le cose che si leggono sui forum e non.
Nn credo che su cose di questo tipo ammettano il problema e, ripeto con le vendite che hanno. Lo sanno ma, mi sembra che tutti i commenti che ho letto in questo 3d sulle risposte degli ispettori BMW siano in una sola direzione. Tutto nella norma.
Oppure il cambio di m...a che hanno fatto, frizione in bagno d'olio per niente, posizione navigatore davanti al contagiri, etc. etc. tutte cose assai discutibili e dove ci voleva poco a far di meglio per un livello di progettazione e di cultura tecnica come quello di BMW.
La moto va troppo bene. Si può sperare che ogni tanto ci sia un upgrade ma niente di più.
Diverso è se qualcosa può mettere a repentaglio la sicurezza, ad esempio l'RT LC con l'esa. I casi sono stati pochi in generale e minimi qui in Italia eppure, opzioni di restituzione, sconti, moto sostitutive etc.
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R1250GS light white 2021
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21-07-2016, 12:58
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#474
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
Messaggi: 746
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@xpdev
hai ragione in un mondo perfetto ma, a questi livelli di investimento le decisioni sono commerciali. Il manager deve decidere se spendere una montagna di soldi per mettere in pista una soluzione che genera solo costi. L'immagine ed i reclami vengono sempre dopo.
Ad esempio, mi suona strano che i my 2017 avranno un selettore marce diverso. E se quel cambio che ha fatto imbestialire molti in tutto il mondo venisse migliorato? La vorremmo tutti quella modifica o no? sarebbe ammettere dopo due anni un, diciamo, errore di progettazione? e dovremmo pagare per questo? sarà interessante vedere come va. Scusate la lungaggine.
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R1250GS light white 2021
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21-07-2016, 13:08
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#475
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Rieti
Messaggi: 145
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discuterne fa sempre bene,credo che qualsiasi marchio frequenti in maniera diretta o indiretta i maggiori forum.che poi questo faccia scaturire azioni di contrasto o soluzione di anomalie segnalate non lo so,ma l'importante è parlarne
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