|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2016, 11:15
|
#1
|
|
Guest
|
di scatolotti arancioni ce ne sono una marea, quasi tutti vuoti.
nei pochi dove c'e' dentro qualcosa, di solito e' una qualche versione del vecchio autovelox 104, che non ha funzionamento con laser, ma con fotocellule avanzate. Ma NON laser, quindi le due fotocellule devono essere relativamente LONTANE tra loro per non scazzare troppo calcolando tempi di passaggio, lunghezza del veicolo e ricavare la velocità.
Ti rileva quando gli passi a fianco, quindi perpendicolarmente al passaggio. Il 104 non ha nemmeno di norma la digitale e va ancora a rullini fotografici. La foto la scatta al veicolo in allontanamento. Un metro dopo che gli sei passato davanti, puoi andare a velocità warp e lui non se ne accorge.
Non rileva le velocita di avvicinamento. Ha un modulo per trasmettere un bEEP di segnalazione ad una ricevente fino a un centinaio di metri, ricevente che dovrebbe essere in mano al vigile nascosto che poi ti ferma per farti la multa SUBITO. Qualsiasi altro comportamento sarebbe irregolare, ma siamo in italia.I 104 sono piuttosto larghi e per la maggioranza NON ENTRANO nei bussolotti di plastica arancione, vedi te. Sicuro non entrano nei Velo Ok.
Ci entra invece l'autovelox 105, che è tutto digitale, fa controllo con raggi laser ma sempre perpendicolarmente di fronte a se, mai in avvicinamento/allontanamento. E' una brutta bestia in grado ci controllare separatamente 3 corsie e distinguer mezzi pesanti. Anche qui, foto in allontanamento, digitale senza rullino.
Fatto sta che l'unico modello di 105 che ho visto, ha gli occhi a neanche 20cm l'uno dall'altro, e non corrispondono con i buchi del 99% dei plasticoni arancioni che vedi a bordo strada. Ergo, personalmente il 105 non è ancora usato in quei tafanari, sono tutti 104. E cmq SI VEDE se c'e' dentro roba, se vedete le due feritoie nero opache, e' VUOTO.
Le lucette sopra sotto ecc non significano NULLA.
Ultima modifica di Paolo_DX; 12-07-2016 a 11:40
|
|
|
|
12-07-2016, 11:19
|
#2
|
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
Le lucette sopra sotto ecc non significano NULLA.
|
Ne sei proprio sicuro?
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
13-07-2016, 17:17
|
#3
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
..sei proprio sicuro?

|
confermo....anche da me sempre accese di sera ma nei bussolotti non c'è un casso
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
14-07-2016, 14:38
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 May 2016
ubicazione: In quel della Marca Gioiosa/Africa
Messaggi: 213
|
Quote:
Originariamente inviata da lollopd
confermo....anche da me sempre accese di sera ma nei bussolotti non c'è un casso
|
Confermo che anche da questa parti lampeggiano tutti alla casso....
|
|
|
12-07-2016, 12:40
|
#5
|
|
Mukkista
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 666
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX
di scatolotti arancioni ce ne sono una marea, quasi tutti vuoti.
nei pochi dove c'e' dentro qualcosa, di solito e' una qualche versione del vecchio autovelox 104, che non ha funzionamento con laser, ma con fotocellule avanzate. Ma NON laser, quindi le due fotocellule devono essere relativamente LONTANE tra loro per non scazzare troppo calcolando tempi di passaggio, lunghezza del veicolo e ricavare la velocità.
Ti rileva quando gli passi a fianco, quindi perpendicolarmente al passaggio. Il 104 non ha nemmeno di norma la digitale e va ancora a rullini fotografici. La foto la scatta al veicolo in allontanamento. Un metro dopo che gli sei passato davanti, puoi andare a velocità warp e lui non se ne accorge.
Non rileva le velocita di avvicinamento. Ha un modulo per trasmettere un bEEP di segnalazione ad una ricevente fino a un centinaio di metri, ricevente che dovrebbe essere in mano al vigile nascosto che poi ti ferma per farti la multa SUBITO. Qualsiasi altro comportamento sarebbe irregolare, ma siamo in italia.I 104 sono piuttosto larghi e per la maggioranza NON ENTRANO nei bussolotti di plastica arancione, vedi te. Sicuro non entrano nei Velo Ok.
Ci entra invece l'autovelox 105, che è tutto digitale, fa controllo con raggi laser ma sempre perpendicolarmente di fronte a se, mai in avvicinamento/allontanamento. E' una brutta bestia in grado ci controllare separatamente 3 corsie e distinguer mezzi pesanti. Anche qui, foto in allontanamento, digitale senza rullino.
Fatto sta che l'unico modello di 105 che ho visto, ha gli occhi a neanche 20cm l'uno dall'altro, e non corrispondono con i buchi del 99% dei plasticoni arancioni che vedi a bordo strada. Ergo, personalmente il 105 non è ancora usato in quei tafanari, sono tutti 104. E cmq SI VEDE se c'e' dentro roba, se vedete le due feritoie nero opache, e' VUOTO.
Le lucette sopra sotto ecc non significano NULLA.
|
Se non fosse così, il mutuo che avrei dovuto fare per pagare tutto il dovuto lo finirebbero di pagare i nipoti dei miei nipoti
__________________
Inviato da un possessore di moto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.
|
|
|