Ma scusate, il discorso dell'anello di rinforzo se non erro non riguarda il raccordo a 90° bensì l'alloggiamento del raccordo stesso, che fa parte del corpo pompa benzina, giusto?
In pratica lo stampo del corpo della pompa presenta nella fusione una protuberanza verso l'esterno dove è stato ricavato il foro nel quale in fase di montaggio viene infilato il raccordo a 90°, tenuto in sede tramite una specie di piccola forcella in metallo.
Queste protuberanze (probabilmente sottodimensionate negli spessori della plastica) col passare del tempo cominciano a presentare delle fessurazioni/cricche ed è qui che è intervenuta Bmw (secondo me in maniera del tutto approssimativa) facendo apporre l'anello di rinforzo alla sua base. Infatti se guardiamo la foto postata qui sopra da Alfredo si può notare sulla destra l'attacco sulla pompa con l'anello di rinforzo già inserito.
Il raccordo che perde invece credo si tratti di un altro ulteriore difetto, mai risolto da Bmw se non dietro pagamento.
Se non ricordo male mi pare che il nostro Enzino fosse tra quelli che ha dovuto sostituire in passato i raccordi che perdevano
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
|