Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73
Io mi sono sempre chiesto: che senso ha mettere una gomma tassellata (tipo TKC 70) se si fà esclusivamente strada . . .
Mah !
|
Guarda...anche io la pensavo come te e , non facendo fuoristrada, pensavo che avrei sempre montato gomme più stradali possibile!
Invece, spinto dalla curiosità per i giudizi unanimemente positivi, ho deciso di provarle e sono felice di averlo fatto!!
Posso sicuramente dire che guidare il GS con queste gomme è stata per me una esperienza veramente molto bella!
Non ho ancora il dato definitivo sulla durata (che comunque, rispetto ad altre cose, entro certi limiti per me passa in secondo piano), ma pur facendo solo asfalto me le sono godute veramente tanto sulle malconcie strade appenniniche invernali, ed ora con l'asfalto migliore non mi stanno facendo rimpiangere gomme più stradali...io ad esempio ho più feeling con le TKC 70 che con le ST2!
Il loro più grande pregio è la sicurezza che trasmettono su ogni tipo di fondo, cosa che difficilmente avviene con delle stradali pure, anche se si va solo su asfalto!
Al cambio comunque, sempre per la mia curiosità, monterò le Roadsmart 3 (che sto già provando sull'RT e sono stratosferiche!!!), e vedrò se , a fronte magari di un feeling ancora superiore in alcune situazioni, guiderò altrettanto sicuro su fondi con aderenza precaria o variabile...secondo me no