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14-04-2016, 19:13
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#276
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Zk... mangia di meno o cambia le molle... Dinuccio.
Sempre dietro a trafficare sui motori e poi ti lamenti del mal di schiena... Sei da rottamare ormai.... ahahah
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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15-04-2016, 00:41
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#277
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
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In sicilia è impossibile mangiare di meno... :-D
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
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ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
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15-04-2016, 12:08
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#278
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Bel lavoro Dino.
Io alla fine ho preferito la soluzione meno "faticosa" e reversibile montando le cartucce complete di Andreani.
L'escursione è aumentata solo di 5mm ma per me questa soluzione è più che sufficiente.
Questi i valori di affondamento che ho misurato (da inizio fodero a inizio piedino):
Prima (stock)
230mm sul centrale
175mm giù dal centrale
160mm con me sopra
Dopo (con precarico e registri idraulici a metà corsa)
235mm sul centrale
195mm giù dal centrale
185mm con me sopra
per quel che serve...
se vuoi che faccia qualche altra misura chiedi pure.
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15-04-2016, 15:38
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#279
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
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Vorrei la distanza tra il clacson e il parafango. Io non ho più il parafango basso e non posso rilevare questa misurazione. Possibilmente con ruota anteriore sollevata da terra. E mi dici anche come hai messo i foderi rispetto la piastra superiore.
Grazie
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Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
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15-04-2016, 16:17
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#280
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Ok stasera misuro e ti dico...
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15-04-2016, 18:59
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#281
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Dal parafango al clacson ho misurato 24 cm, i foderi sono sfilati di 1 cm da filo piastra, tappo compreso.
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17-04-2016, 22:15
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#282
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
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Ok. Io le ho a filo, o meglio le ho sfilate di 25 mm ma le ho anche allungate di 25 mm quindi è come se le avessi a filo. E ho misurato 29 cm dalla ruota.
Direi che rimangono 4 cm, probabilmente non posso montarlo in questa configurazione.
Grazie Wolter
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Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
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22-04-2016, 08:29
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#283
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
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Dino, scusa il ritardo... mi dimenticavo puntualmente al mattino, invece.
Allora: foderi sfilati di 8 mm, tappo incluso di 3 mm
Molle Ohlins K 0,55
Lo stelo libero, dal piedino a bordo parapolvere misura 237 mm a ruota sollevata; corsa inalterata a 230 mm.
Da filo pozzetto attacco clacson a nervatura centrale parafango non rialzato, con ruota anteriore sollevata da terra fanno 245 mm.
neutro 45 mm (quindi pozzetto-parafango 200 mm netti).
affondamento 65 mm senza abbigliamento da moto (quindi pozzetto-parafango 180 mm).
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14-06-2016, 09:23
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#284
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: San Giovanni Valdarno
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Buongiorno ho avuto un incidente e dovrei sostituire le forcelle , potrei mettere sul mio 2011 le forcelle WP di un 2015 o le adventure ... possono essere compatibili , qualcuno ha già sperimentato ... grazie .....
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14-06-2016, 11:30
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#285
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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cosa consigliate per una modifica easy che migliori sostanzialmente la guida su strada?
nulla di iperspecialistico, la uso solo su strada. è vitale che non aumenti l'altezza della moto, anzi...
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14-06-2016, 13:11
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#286
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Quote:
Originariamente inviata da sbaru
Buongiorno ho avuto un incidente e dovrei sostituire le forcelle , potrei mettere sul mio 2011 le forcelle WP di un 2015 o le adventure ... possono essere compatibili , qualcuno ha già sperimentato ... grazie .....
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Devi cambiare anche le piastre perchè le Wp sono da 45 anzichè da 43 delle Marzocchi ante 2013.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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24-06-2016, 14:11
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#287
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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avrei deciso per le molle+olio Ohlins, il K 5.5 è corretto? la moto (a parità di altre quote) rimane più alta o più bassa? devo fare attenzione a qualcosa?
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24-06-2016, 15:37
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#288
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
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Il K delle Ohlins è solo quello, e va benone su un'idraulica sostenuta.
L'assetto non varia in modo sensibile e basta sfilare le forcelle fino alla tacca sul fodero: sul Rep ROM viene indicato così ma le moto vengono consegnate con il tappo a filo.
Ha ragione il Rep.
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24-06-2016, 15:51
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#289
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Valuta bene la densità dell'olio.
Irrigidendo le molle avrai uno "squilibrio" se lasci invariata la viscosità dell'olio.
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24-06-2016, 15:53
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#290
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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Grazie Gaspare ma ehm, un pò meno tecnico?
l'assetto non varia in modo sensibile nel senso che non serve a nulla?
il Rep ROM che sarebbe?
io le forche le ho sfilate di un cm per caricare un pò l'anteriore, mi sento anche più sicuro a toccare, devo riportarle su?
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24-06-2016, 16:32
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#291
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
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...è da tempo che circola il mix SAE 10+15 per l'olio sull'idraulica originale.
L'assetto non varia significa che staticamente non si alza né si abbassa sensibilmente; durante la marcia invece la suonata cambia e come!
Il Rep ROM è il manuale di officina dei nostri tagliaerba, su CD ROM, appunto.
Visto che forse non parliamo la stessa lingua, la famosa righina dovrebbe essere a meno di 1 cm dalla battuta del tappo delle forcelle: metti quella a filo piastra e non sbagli.
Se parliamo la stessa lingua, invece, dovresti essere lì vicino come quota.
Guarda la prima illustrazione al post #14: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=405105
Ultima modifica di gaspare; 24-06-2016 a 16:35
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24-06-2016, 18:22
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#292
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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si si, è già così infatti (in origine però il tappò era a filo).
quindi il cambiare solo molle e olio mi da dei risultati apprezzabili nell'uso prettamente stradale, o devo convincermi a investire su kit completi?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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24-06-2016, 18:28
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#293
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
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cambia cambia..... e avvertirai un deciso miglioramento anche della frenata ant
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24-06-2016, 21:02
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#294
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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grazie, mi avete convinto.
ah, per l'olio quindi non va bene quello del kit? cosa dovrei mettere?
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24-06-2016, 21:25
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#295
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Dipende da cosa ti aspetti... Sicuramente cambiando molle e olio un pochino migliora, ma senza mettere mano all'idraulica non ottieni grandi risultati... Hai valutato almeno qualche kit cartuccia?
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24-06-2016, 22:01
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#296
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
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si ma si parla di almeno 500€ più lavoro...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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24-06-2016, 23:47
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#297
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Ovviamente il risultato è commisurato alla spesa.
Inoltre una cartuccia regolabile ti da molta più flessibilità per adattarti alle situazioni...
Comunque il lavoro per cambiare cartucce è praticamente lo stesso che per cambiare molle e olio.
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27-06-2016, 08:57
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#298
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
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Ciao Wolter, ho letto che hai montato la cartuccia di andreani, anche io stavo pensando di farci un pensierino, come ti trovi? che tipo di regolazione hanno? precarico + estensione + compressione? quanto hai speso in totale per fare il lavoro?
hai fatto qualcosa anche al posteriore?
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27-06-2016, 14:01
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#299
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
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Riguardo la sostituzione molle io ho preferito quelle di rinaldi.. dopo aver provato le ohlins.. poi ho montato le cartucce ohlins ed infine quelle di andreani che in uso fuoristrada reputo le migliori..
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27-06-2016, 15:06
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#300
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
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Ciao,
le cartucce si comportano bene... sono regolabili nel precarico e nell'idraulica in compressione ed in estensione (una per stelo).
In più, in fase di acquisto, puoi scegliere la rigidità delle molle in base al tuo peso.
Le ho montate da me, abbinate all'olio consigliato per il kit.
Le regolazioni sono abbastanza sensibili, ammorbidendo le idrauliche riesco ad avere un buon comportamento su sterrato con un buon margine prima del finecorsa.
Su strada invece è bene chiudere i registri, la moto diventa decisamente più stabile alle alte velocità e precisa in curva, riducendo parecchio i trasferimenti di carico in frenata e soprattutto quando riapri il gas.
Al mono non ho ancora messo mano, ho semplicemente adattato un po' le regolazioni per accoppiarlo meglio all'anteriore.
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