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11-06-2016, 18:37
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#126
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
Messaggi: 448
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Montate Bridgestone Battlax A40 dopo 12000km di Anake3
Bella gomma, un po piu dura a scendere in piega, ma sembra di essere sui binari, oggi prim km e mi sono divertito, speriamo che duri..
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R1200GS LC my 2014
Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
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11-06-2016, 19:23
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#127
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.106
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Io son sempre più convinto che esistono gomme per viaggiare e gomme per divertirsi.
Se si sceglie la seconda categoria, la durata non può essere gran che. Per me ovviamente.☺
Corde et igne audere semper
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11-06-2016, 19:48
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#128
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.723
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 13]
@gonfia: premetto che non sono un pilotone, le Ta2 con i due treni precedenti (sopratutto l'ultimo), avevo abbassato la pressione a 2,3-2,5 e mi sono trovato bene, con le TCK ho voluto provare a lasciare la pressione che mi ha messo il conce, il primo impatto è stato strano, la moto, in curva, sembrava molto più leggera, più "facile" da condurre, senza però la sensazione di "cadere" verso l'interno curva.
Parlo per me, probabilmente il tassello più marcato compensa la maggior rigidezza dovuta alla pressione, la mia idea è, che all'aumentare della temperatura, togliere uno 0,1 bar a gomma, in modo tale da "compensare" la maggior temperatura.
Importante io al 70/80 % giro con ammortizzatori in posizione soft, solo quando vado in autostrada/tangenziali o voglio fare una "tiratina" metto in hard, il resto in road......sono un tipo comodoso😁😁😁😂😂😂
Ultima modifica di RESCUE; 12-06-2016 a 08:58
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12-06-2016, 00:39
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#129
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Proprio vero che le gomme e la loro pressione sono quanto di più soggettivo ci possa essere!
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Le gomme sì. Sono d'accordo.
Ma per la pressione no.
Credo che quella consigliata dalla casa (2.5/2.9) sia una pressione "dovuta" per motivi di sicurezza.
Cioè viaggiando in 2 e con la moto carica di borse e magari con temperature elevate e magari pure in autostrada, credo che loro siano diciamo così "obbligati" a consigliare una pressione di sicurezza.
Che non necessariamente corrisponde alla pressione più confortevole o piacevole per girarci magari da solo, tutti i giorni, su asfalti diversi ecc ecc
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
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- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
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12-06-2016, 08:19
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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sicurezza?? ma anche no, per me ovviamente....
io in 2 con bagagli, con tutte le gomme che ho avuto non ho mai scelto una pressione superiore a 2,4 ant e 2,8 post.....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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12-06-2016, 10:37
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.547
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 13]
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
... la mia idea è, che all'aumentare della temperatura, togliere uno 0,1 bar a gomma, in modo tale da "compensare" la maggior temperatura.
Importante io al 70/80 % giro con ammortizzatori in posizione soft, solo quando vado in autostrada/tangenziali o voglio fare una "tiratina" metto in hard, il resto in road......sono un tipo comodoso😁😁😁😂😂😂
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La penso anche io così, in estate la gomma si scalda di più che in inverno, un decimo in meno a freddo ci può stare, per avere la stessa pressione a temperatura d'esercizio. 👍
ESA anche io col GS in Soft quasi sempre, in curva sembra...di sciare!😉
Piegamento-distensione, piegamento-distensione, e hop, e hop!! 😂😂
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Le gomme sì. Sono d'accordo.
Ma per la pressione no.
Credo che quella consigliata dalla casa (2.5/2.9) sia una pressione "dovuta" per motivi di sicurezza.
Cioè viaggiando in 2 e con la moto carica di borse e magari con temperature elevate e magari pure in autostrada, credo che loro siano diciamo così "obbligati" a consigliare una pressione di sicurezza.
Che non necessariamente corrisponde alla pressione più confortevole o piacevole per girarci magari da solo, tutti i giorni, su asfalti diversi ecc ecc
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Infatti maidomo , considera che prima dell'arrivo dell'LC BMW prescriveva 2.2-2.5 per uso a solo, persino sull'RT che è più pesante del GS ...😉
Quindi non credo che sia un problema scendere un po' se non si è stracarichi... E come ho detto prima lo considero soggettivo : fermo restando che come dici tu a pieno carico sia consigliabile rispettare quanto dice il manuale, in solitaria scendere fino a 2.2-2.5 non è sicuramente un problema, ed oltre a più confort da persona a persona e a seconda della gomma può anche esserci più feeling per via della maggior impronta a terra che ne consegue...per me è così, per altri magari no....
Poi magari la gomma dura un po' meno (anche questo dipende...) , ma chissene, in moto ci vado per divertirmi, mica per risparmiare sulle gomme! ...e poi io risparmio già sulla benzina, quindi al limite compenso! 😂😉
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=458432
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 12-06-2016 a 11:13
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12-06-2016, 11:09
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#132
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Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
Messaggi: 637
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tkc 70 montate,per ora ho fatto pochi km,ma come rumore non mi sembrano cosi assordanti,venivo da st2
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12-06-2016, 12:34
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#133
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.723
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 13]
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
?......ESA anche io col GS in Soft quasi sempre, in curva sembra...di sciare!😉
Piegamento-distensione, piegamento-distensione, e hop, e hop!! 😂😂
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😂😂😂😂😂
.....hai toccato un tasto dolente, ulna/radio/perone malleolare......gridano vendetta.............
ZP....sono una schiappa anche lì😂😂😂😂😂😂😂😂
Giò anch'io nn ho trovato tutto questo rumore, certo sono un poco più rumorose rispetto alle TA2 ma, sempre nel campo accettabile😊
Ultima modifica di RESCUE; 12-06-2016 a 13:23
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12-06-2016, 12:49
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#134
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.106
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Ma le trovate più rumorose delle Anakee III. ?
Corde et igne audere semper
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12-06-2016, 13:26
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#135
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Messaggi: 8.547
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Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 13]
Secondo me no...le A3 erano veramente fastidiose, in queste il rumore è inferiore, più che altro il tassello lo avverti tattilmente, nel senso che trasmette un po' di "rugosità " al manubrio, ma assolutamente accettabile, come il rumore
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 12-06-2016 a 13:29
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12-06-2016, 16:16
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#136
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
Messaggi: 2.744
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Infatti maidomo ,....non credo che sia un problema scendere un po' se non si è stracarichi... fermo restando che come dici tu a pieno carico sia consigliabile rispettare quanto dice il manuale, in solitaria scendere fino a 2.2-2.5 non è sicuramente un problema, ed oltre a più confort da persona a persona e a seconda della gomma può anche esserci più feeling per via della maggior impronta a terra che ne consegue...
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Totalmente d'accordo
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13-06-2016, 20:15
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#137
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Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
Messaggi: 637
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a mio avviso con la poca prova che ho fattto le anakee 3 sono più rumorose delle tkc 70
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13-06-2016, 21:22
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#138
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.106
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Miiiii.....a guardare i due battistrada diversi, è tutto dire!
Ma che cavolo di gomme...dureranno pure tanto, ma per il resto..😨😱
Corde et igne audere semper
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13-06-2016, 23:39
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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la mia idea è, che all'aumentare della temperatura, togliere uno 0,1 bar a gomma, in modo tale da "compensare" la maggior temperatura.
questa è una tua idea, solitamente in estate la temperatura si dovrebbe alzare perché con il caldo le gomme entrano in temperatura più velocemente per cui non c'è bisogno di tenere pressioni basse per far aumentare l'attrito e scaldare le gomme.
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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13-06-2016, 23:45
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#140
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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comunque tutte le case, ma proprio tutte consigliano 2,4-2,5 / 2,9
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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14-06-2016, 00:12
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#141
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
comunque tutte le case, ma proprio tutte consigliano 2,4-2,5 / 2,9
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Sono le case di gomme che consigliano o la Bmw che consiglia la pressione??
In ogni caso, ripeto, quella consigliata é una pressione di sicurezza, cioè pressione consigliata nel caso si viaggi in 2, si viaggi carichi di borse, si viaggi velocemente (autostrada) e magari con temperature alte.
Ma senza tutti queste modalità, si possono tranquillamente togliere 2/3 decimi di bar e si viaggia ugualmente in sicurezza e magari anche più morbidi.
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14-06-2016, 08:45
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
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Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
la mia idea è, che all'aumentare della temperatura, togliere uno 0,1 bar a gomma, in modo tale da "compensare" la maggior temperatura.
questa è una tua idea, solitamente in estate la temperatura si dovrebbe alzare perché con il caldo le gomme entrano in temperatura più velocemente per cui non c'è bisogno di tenere pressioni basse per far aumentare l'attrito e scaldare le gomme.
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...che poi, giusto per lanacaprinare un po' di più, se hai meno pressione si scalderà di più e quindi aumenterà di nuovo il volume...
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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14-06-2016, 11:39
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#143
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Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
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la gomma posteriore a 2.9 è pura follia
2.3 - 2.5 scarico
2.4 - 2.7 carico come un asino
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14-06-2016, 11:42
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#144
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Pivello Mukkista
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Io la tengo a 2.9 spesso anche da solo e sono ancora vivo, per ora almeno
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14-06-2016, 11:46
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#145
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
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Secondo me con gomme prettamente stradali, conviene stare un po' più bassi altrimenti ti sembra di saltare sulle sconnessioni, con gomme un poco tassellate (TCK70) le sto tenendo a 2,5-2,9 la sensazione di "saltare" non esiste.....almeno per me😊
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14-06-2016, 12:55
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#146
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da burnss
Io la tengo a 2.9 spesso anche da solo e sono ancora vivo, per ora almeno
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Ma hai provato a smollarle un pochino?
Magari ti trovi bene e scopri anche il perché.
Corde et igne audere semper
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14-06-2016, 13:23
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#147
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Pivello Mukkista
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Ho cambiato gomme da 10 giorni, prima giravo con 2,2 2,5 ma onestamente non percepisco questa differenza epocale. Non sono certo valentino rossi ma alla 7 moto spero di avere un minimo di sensibilita
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14-06-2016, 14:08
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#148
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Il Venerabile Guru di QDE
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Quote:
Originariamente inviata da burnss
Io la tengo a 2.9 spesso anche da solo e sono ancora vivo, per ora almeno
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ma non è una questione di pericolosità o sicurezza.
Alle pressioni indicate vai tranquillo.
A quelle leggermente più basse è meno dura la risposta asfalto/gomme/ammo
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14-06-2016, 14:49
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#149
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secondo me la sicurezza centra e come ... a 2,9 sembrano pietre, si guida sulle uova quasi il manto fosse bagnato 0.2/0.3bar in meno e cambia totalmente il feeling di guida
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14-06-2016, 15:15
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#150
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Pivello Mukkista
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Sara che ormai ho un'età e non vado più come una volta
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