Nicola66, senza voler fare polemica, se provassi un faro allo xeno sulla moto rimarresti incantato. Rispetto al faro tradizionale fa una luce incredibile e rende cartelli e segnaletica orizzontale visibili come fossero illuminati dall'interno (a tutto vantaggio della sicurezza attiva).
Questo è quello che spinge tanti a montarlo, magari avendo l'accortezza di puntare il fascio un po' più in basso rispetto a quando è montata l'alogena. Nel periodo in cui lo montavo al posto dell'anabbagliante non ho mai avuto segnali da parte di chi mi incrociava che gli dava fastidio. Poi l'ho messo sul abbagliante perchè in Vallarsa ad un amico hanno levato anche le mutande e sinceramente circa 500€ tra multa, bollettini e visita in motorizzazione vorrei evitarli.
Poi che non sia legale, pur montandolo anche io, sono d'accordo con te ed il giorno che mi sanzioneranno non avrò scuse.
Però credimi che una volta provata la differenza si fa una gran fatica a tornare indietro.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|