Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2016, 15:30   #76
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Bello il Gran Camion, Nicola!

Via... bello... simpatico, diciamo.

Ma hai avuto quello a motore Ducati o quello Suzukato?

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 15:36   #77
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Io lo chiedevo solo perché quando avevo la tuono l'ammo di sterzo si era rotto e a tratti era come se si bloccasse, ma non sempre però.
Io avevo l'ohlins originale.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 15:46   #78
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

No no... qui niente di tutto ciò. Ma in ogni caso prima di pensare a quel problema lì devo sostituire il relé dell'avviamento; costa una stupidaggine, ma devo trovare il tempo di andarlo a comprare.
Poi spero che con un paio di candele nuove il motore si rianimi. Accidenti a quando mi dimentico di chiudere la benzina e svuotare i carburatori a fine stagione...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 16:11   #79
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

Ma hai avuto quello a motore Ducati o quello Suzukato?
ho scritto grand canyon
non
navigator

cmq moto che ancora oggi se ne metterebbe in tasca tante
se non tutte.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 21:13   #80
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
predefinito

Sotto casa c'è un navigator 1000 con motore suzuki...
È un vero osso duro in montagna...
Dopo la fotografo..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2016, 21:23   #81
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
predefinito


Mio amico Michele...
Qualche bel giro lo abbiamo fatto..
Adesso lui è nel pieno bimbi e la usa pochissimo...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 00:25   #82
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Mi scuso con Nicola: ora mi ricordo che la moto cambiò nome quando cambiò motore per effetto della cessione del Marchio Ducati da parte dei Castiglioni...

In entrambe le versioni un mezzo esteticamente non belloi ma (pare) decisamente efficace, come lo sono sempre state le precedenti Elefant... che però erano anche belle a vedersi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 00:30   #83
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

non bello a vedersi? nel 1998.



è meglio che vai a farti vedere.
ma da UNO BRAVO.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 00:38   #84
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Boh... a me non piaceva nemmeno allora, mentre le Elefant nel loro genere le ho sempre trovate belle, soprattutto le bifaro...

Andrò a farmi vedere...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 11:45   #85
Gugio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gugio
 
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 271
predefinito

Questa è la mia a settembre scorso. Roma -villach senza soste e devo dire che sono arrivato piuttosto fresco. La 23enne di 55000km è stata maltrattata sui passi austriaci per 3000km in 4 giorni senza un lamento...
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
Gugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 14:36   #86
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

rimango del parere che la SS stia molto meglio con la sua carena totale.
da 3/4 posteriore poi è il massimo


zk son passati 20 anni

Ultima modifica di nicola66; 04-06-2016 a 14:38
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 17:00   #87
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito La sport-touring del futuro.

Zk 66 sembri su una pitbike!!!

Comunque eri fermo allora è lo sei rimasto!!! 😂😂😂😂
74km/h......
😂😂😂
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2016, 11:25   #88
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Non lo so, Nicola.

Partendo dal presupposto che una SS dovrebbe averla in garage per legge chiunque decida di acquistare POI una qualsiasi altra moto (), a me forse piace di più la mezza carena di quella intera, che forse era troppo semplice e liscia, non lo so. D'altra parte fu secondo me piuttosto infelice il tentativo di restyling che fu fatto introducendo la seconda presa d'aria più su, all'altezza del cilindro superiore...

Il massimo secondo me forse è la SL semicarenata: codino monoposto col portanumero, scarichi alti e motore a vista. Anche se non sono del tutto certo che gli scarichi rialzati stiano meglio all'interno del contesto rispetto a quelli bassi. Ma forse in mezzo a gente abituata a strisciare i cilindri per terra in manovra sto filosofeggiando un po' troppo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2016, 12:40   #89
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
predefinito

No no..la sl 900 in edizione limitata secondo me è la più bella in assoluto...
Con i tocchi di grigio se non ricordo male..
A Nicola...
Anche delle mie moto anni 90 non ho che foto di autovelox....non so perché ma in quegli anni non veniva in mente a nessuno di fotografare le moto...o le macchine....
A firenze da mia mamma dovrei avere ancora quella della FI PI LI dell'aprile 96 186 kmh (limite 90) con 650 mila lire di multa e ritiro immediato di un mese della patente
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2016, 14:33   #90
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Zk 66 sembri su una pitbike!!!
allora non mi sembrava scomoda.
allora.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2016, 14:36   #91
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
codino monoposto col portanumero, scarichi alti e motore a vista. Anche se non sono del tutto certo che gli scarichi rialzati stiano meglio all'interno del contesto rispetto a quelli bassi.
coda monoposto, scarichi alti e soprattutto niente pedane passeggero è la morte sua.
poco ma sicuro.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 16:02   #92
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Lo so che sto bestemmiando il sacro pompone, ma, secondo me, sta moto, nuova, c'è...è la Kawa er-6F, sempre bici, pesa un po' di meno, ha un po' più cavalli, è molto più comoda e molto più affidabile.....però Jappa, senz'anima, al massimo prima moto, e le sospensioni e i blocchetti...o' sò o' sò
Quasi mi scordavo, meno male che me lo hai rammentato dillà: vacagher!

Scherzi a parte, cerco di risponderti anche in modo serio.
La differenza è proprio di fondo, a livello di filosofia costruttiva. Le Ducati SS nascevano come moto sportive semplici ma efficaci, con pochi cavalli ma erogati in modo che dessero il massimo piacere nella guida sportiva stradale, e con una ciclistica altrettanto semplice che però non rinunciava a nulla in fatto di qualità ed efficacia.
Poi in molti hanno scoperto che con qualche rinuncia a livello di comfort ci si può fare anche del turismo, ma sono moto sportive fatte con un concetto che purtroppo non esiste più: la semplicità ben distinta dalla povertà.
Oggi le sportive sono tutte, indistintamente, estreme. Le fanno per la pista, costano una tombola e per strada quando non fanno proprio cagare sono come minimo castrate. Ci vai in giro sapendo che se non vuoi rischiare la vita ad ogni allungo le stai usando sì e no al 30% di quello che possono fare; d'altra parte una Ducati 899 costruttivamente più semplice, senza puttanate elettroniche e con una ottantina di cavalli non la comprerebbe nessuno.

La Vasachi è una moto utilitaria: è fatta per chi cerca un mezzo economico e anche se non la ho mai provata sono sicuro vada un gran bene in quella precisa ottica. Per fare una stradina di montagna a cannone però continuo a preferire la mia vecchia Ducati, anche se poi in autostrada mi impone i 120 come velocità di crociera, oltre la quale alla lunga diventa piuttosto stancante...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 06-06-2016 a 16:08
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 16:04   #93
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
allora io ce le ho avute le:

trx850
a tdm 850/270° non c'entra nulla con la trx, tanto per dire ballano 30kg e quasi 20km/h di velocità massima.
ma era un buon mezzo? le rare volte che ne vedo una in giro mi fa un sangue...

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 16:12   #94
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Dai, fa l'effetto di una borsa firmata presa dal marocchino...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 16:16   #95
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

andava molto bene.
vibrava anche meno del ducati.
però secondo me il cambio a 5m della tdm non aveva la spazziatura giusta per il tipo di moto.
La sv1000s è un altro pianeta.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 16:22   #96
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
predefinito

sulla sv1000 mi ucciderei dopo 400 metri, troppo "profiscional"... la TRX la vedo come un bel giocattolone.

La prenderei solo per suonare il clacson sottocasa, dirle "salta su cara che andiamo a caponord" e guardare la faccia che fa
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 16:26   #97
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.010
predefinito

L'ha avuta un amico e l'ho guidata, non era niente male ai tempi. E la linea (parere personalissimo) è ancora gradevole. Con un avantreno serio farebbe ancora la sua figura
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 18:23   #98
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
predefinito

erano per fare concorrenza ai bicilindrici euro/statunitensi nei loro segmenti, non hanno mai voluto sostituirsi ai 4 cilindri nè per clientela nè per prestazioni

una FZR600 oggi la prenderei solo se regalata... parente poverissima dell'FZR1000, senza l'appeal della più vecchia 750
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 18:44   #99
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
predefinito

nasce prima di chi?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2016, 19:34   #100
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

nel 96 il 600 yamaha era la thundercat
poi nel 98 sdoppiarono in 2 la classe prima con la FZS e poi con la R6
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©