|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2016, 15:30
|
#76
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Bello il Gran Camion, Nicola!
Via... bello... simpatico, diciamo.
Ma hai avuto quello a motore Ducati o quello Suzukato?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
03-06-2016, 15:36
|
#77
|
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Io lo chiedevo solo perché quando avevo la tuono l'ammo di sterzo si era rotto e a tratti era come se si bloccasse, ma non sempre però.
Io avevo l'ohlins originale.
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
03-06-2016, 15:46
|
#78
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
No no... qui niente di tutto ciò. Ma in ogni caso prima di pensare a quel problema lì devo sostituire il relé dell'avviamento; costa una stupidaggine, ma devo trovare il tempo di andarlo a comprare.
Poi spero che con un paio di candele nuove il motore si rianimi. Accidenti a quando mi dimentico di chiudere la benzina e svuotare i carburatori a fine stagione...  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
03-06-2016, 16:11
|
#79
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma hai avuto quello a motore Ducati o quello Suzukato?
|
ho scritto grand canyon
non
navigator
cmq moto che ancora oggi se ne metterebbe in tasca tante
se non tutte.
|
|
|
03-06-2016, 21:13
|
#80
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
Sotto casa c'è un navigator 1000 con motore suzuki...
È un vero osso duro in montagna...
Dopo la fotografo..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
03-06-2016, 21:23
|
#81
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|

Mio amico Michele...
Qualche bel giro lo abbiamo fatto..
Adesso lui è nel pieno bimbi e la usa pochissimo...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
04-06-2016, 00:25
|
#82
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Mi scuso con Nicola: ora mi ricordo che la moto cambiò nome quando cambiò motore per effetto della cessione del Marchio Ducati da parte dei Castiglioni...
In entrambe le versioni un mezzo esteticamente non belloi ma (pare) decisamente efficace, come lo sono sempre state le precedenti Elefant... che però erano anche belle a vedersi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
04-06-2016, 00:30
|
#83
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
non bello a vedersi? nel 1998.
è meglio che vai a farti vedere.
ma da UNO BRAVO.
|
|
|
04-06-2016, 00:38
|
#84
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Boh... a me non piaceva nemmeno allora, mentre le Elefant nel loro genere le ho sempre trovate belle, soprattutto le bifaro...
Andrò a farmi vedere...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
04-06-2016, 11:45
|
#85
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 271
|
Questa è la mia a settembre scorso. Roma -villach senza soste e devo dire che sono arrivato piuttosto fresco. La 23enne di 55000km è stata maltrattata sui passi austriaci per 3000km in 4 giorni senza un lamento...
__________________
K100rs - R60/5 - xt500 - TT600 - 350 sport desmo - 900ss FQ - 50special - triumph street triple
|
|
|
04-06-2016, 14:36
|
#86
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
rimango del parere che la SS stia molto meglio con la sua carena totale.
da 3/4 posteriore poi è il massimo
zk son passati 20 anni
Ultima modifica di nicola66; 04-06-2016 a 14:38
|
|
|
04-06-2016, 17:00
|
#87
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
La sport-touring del futuro.
Zk 66 sembri su una pitbike!!!
Comunque eri fermo allora è lo sei rimasto!!! 😂😂😂😂
74km/h......
😂😂😂
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
05-06-2016, 11:25
|
#88
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Non lo so, Nicola.
Partendo dal presupposto che una SS dovrebbe averla in garage per legge chiunque decida di acquistare POI una qualsiasi altra moto (  ), a me forse piace di più la mezza carena di quella intera, che forse era troppo semplice e liscia, non lo so. D'altra parte fu secondo me piuttosto infelice il tentativo di restyling che fu fatto introducendo la seconda presa d'aria più su, all'altezza del cilindro superiore...
Il massimo secondo me forse è la SL semicarenata: codino monoposto col portanumero, scarichi alti e motore a vista. Anche se non sono del tutto certo che gli scarichi rialzati stiano meglio all'interno del contesto rispetto a quelli bassi. Ma forse in mezzo a gente abituata a strisciare i cilindri per terra in manovra sto filosofeggiando un po' troppo...  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
05-06-2016, 12:40
|
#89
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
No no..la sl 900 in edizione limitata secondo me è la più bella in assoluto...
Con i tocchi di grigio se non ricordo male..
A Nicola...
Anche delle mie moto anni 90 non ho che foto di autovelox....non so perché ma in quegli anni non veniva in mente a nessuno di fotografare le moto...o le macchine....
A firenze da mia mamma dovrei avere ancora quella della FI PI LI dell'aprile 96 186 kmh (limite 90) con 650 mila lire di multa e ritiro immediato di un mese della patente
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
05-06-2016, 14:33
|
#90
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Zk 66 sembri su una pitbike!!!
|
allora non mi sembrava scomoda.
allora.
|
|
|
05-06-2016, 14:36
|
#91
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
codino monoposto col portanumero, scarichi alti e motore a vista. Anche se non sono del tutto certo che gli scarichi rialzati stiano meglio all'interno del contesto rispetto a quelli bassi.
|
coda monoposto, scarichi alti e soprattutto niente pedane passeggero è la morte sua.
poco ma sicuro.
|
|
|
06-06-2016, 16:02
|
#92
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Lo so che sto bestemmiando il sacro pompone, ma, secondo me, sta moto, nuova, c'è...è la Kawa er-6F, sempre bici, pesa un po' di meno, ha un po' più cavalli, è molto più comoda e molto più affidabile.....però Jappa, senz'anima, al massimo prima moto, e le sospensioni e i blocchetti...o' sò o' sò
|
Quasi mi scordavo, meno male che me lo hai rammentato dillà: vacagher!  
Scherzi a parte, cerco di risponderti anche in modo serio.
La differenza è proprio di fondo, a livello di filosofia costruttiva. Le Ducati SS nascevano come moto sportive semplici ma efficaci, con pochi cavalli ma erogati in modo che dessero il massimo piacere nella guida sportiva stradale, e con una ciclistica altrettanto semplice che però non rinunciava a nulla in fatto di qualità ed efficacia.
Poi in molti hanno scoperto che con qualche rinuncia a livello di comfort ci si può fare anche del turismo, ma sono moto sportive fatte con un concetto che purtroppo non esiste più: la semplicità ben distinta dalla povertà.
Oggi le sportive sono tutte, indistintamente, estreme. Le fanno per la pista, costano una tombola e per strada quando non fanno proprio cagare sono come minimo castrate. Ci vai in giro sapendo che se non vuoi rischiare la vita ad ogni allungo le stai usando sì e no al 30% di quello che possono fare; d'altra parte una Ducati 899 costruttivamente più semplice, senza puttanate elettroniche e con una ottantina di cavalli non la comprerebbe nessuno.
La Vasachi è una moto utilitaria: è fatta per chi cerca un mezzo economico e anche se non la ho mai provata sono sicuro vada un gran bene in quella precisa ottica. Per fare una stradina di montagna a cannone però continuo a preferire la mia vecchia Ducati, anche se poi in autostrada mi impone i 120 come velocità di crociera, oltre la quale alla lunga diventa piuttosto stancante...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
Ultima modifica di EnricoSL900; 06-06-2016 a 16:08
|
|
|
06-06-2016, 16:04
|
#93
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
allora io ce le ho avute le:
trx850
a tdm 850/270° non c'entra nulla con la trx, tanto per dire ballano 30kg e quasi 20km/h di velocità massima.
|
ma era un buon mezzo? le rare volte che ne vedo una in giro mi fa un sangue...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
06-06-2016, 16:12
|
#94
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Dai, fa l'effetto di una borsa firmata presa dal marocchino...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
06-06-2016, 16:16
|
#95
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
andava molto bene.
vibrava anche meno del ducati.
però secondo me il cambio a 5m della tdm non aveva la spazziatura giusta per il tipo di moto.
La sv1000s è un altro pianeta.
|
|
|
06-06-2016, 16:22
|
#96
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
|
sulla sv1000 mi ucciderei dopo 400 metri, troppo "profiscional"... la TRX la vedo come un bel giocattolone.
La prenderei solo per suonare il clacson sottocasa, dirle "salta su cara che andiamo a caponord" e guardare la faccia che fa
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
06-06-2016, 16:26
|
#97
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 7.010
|
L'ha avuta un amico e l'ho guidata, non era niente male ai tempi. E la linea (parere personalissimo) è ancora gradevole. Con un avantreno serio farebbe ancora la sua figura
|
|
|
06-06-2016, 18:23
|
#98
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
|
erano per fare concorrenza ai bicilindrici euro/statunitensi nei loro segmenti, non hanno mai voluto sostituirsi ai 4 cilindri nè per clientela nè per prestazioni
una FZR600 oggi la prenderei solo se regalata... parente poverissima dell'FZR1000, senza l'appeal della più vecchia 750
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
06-06-2016, 18:44
|
#99
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.283
|
nasce prima di chi?
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
06-06-2016, 19:34
|
#100
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
nel 96 il 600 yamaha era la thundercat
poi nel 98 sdoppiarono in 2 la classe prima con la FZS e poi con la R6
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
|
|
|