Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 12]
Per quella che è la mia esperienza le TKC 70 sono una buona scelta anche se non si fa necessariamente off.
Io non ne faccio mai, ma -soprattutto nella stagione fredda, ma non solo- giro spessissimo su strade che sono molto lontane dall'essere un biliardo!
Tra bagnato, umido, foglie, brecciolino, rattoppi fatti ad minchiam, terra lasciata dai mezzi agricoli, e chi più ne ha più ne metta, il grip varia in continuazione ed è difficile fidarsi a fare delle belle pieghe.
Con le TKC ho notato che invece mi fido molto di più, è difficile spiegarlo ma evidentemente sento di poterlo fare...ci sono arrivato un po' per volta ma mi sono reso conto che quando il grip dell'asfalto non è ottimale riesco comunque a guidare sereno, ed in molti casi anche con gusto, anziché con ansia!
Con le ST2 ad esempio non ero altrettanto tranquillo , anche se con il bagnato/umido non mi hanno mai fatto scherzi...ma non le sentivo come queste.
Quando l'asfalto invece è buono riesco comunque a tenere delle andature che -per come la vedo io- spesso sono al di là dei limiti consigliati dal (mio) buon senso, per cui per me queste gomme non sono un limite su fondo buono, ma capisco che alcuni possano desiderare una gomma con limiti più alti, e sicuramente ce ne sono!
Ma il fondo non è sempre buono...😉
Detto ciò anticipo che quando le finirò molto probabilmente vorrò provare le RS3, sono sempre molto curioso nei confronti dei nuovi prodotti, specie se Dunlop , ma sono altresì convinto che difficilmente mi sentirò altrettanto sicuro quando le condizioni non saranno quelle ideali...vedremo
Ultima modifica di gonfia; 23-05-2016 a 23:13
|